AICS LUCCA, il NOZZANO vince il campionato in QUARTA SERIE GIRONE A
In Prima Serie un orgoglioso Collodi 96 sconfigge i Gatti Randagi
Ecco il consueto resoconto del lunedì con tutto quello che è successo sui campi dei campionati amatori organizzati dall'AICS di Lucca
PRIMA SERIE
Era fermo il SAN SALVATORE capolista in attesa del posticipo di martedì col DELCA, ma, pur senza giocare, si trova ad usufruire di una giornata favorevole perché l’immediata inseguitrice, i GATTI RANDAGI, vengono sconfitti da un orgoglioso COLLODI 96 ed ora debbono guardarsi alle spalle dal ritorno del MARGINONE che vince a GUAMO e conferma la sua sequenza di risultati positivi e la sua condizione.
Per la quarta posizione al momento sembrano concorrere PIANO DI COREGLIA e CHIESINA, appaiate in classifica ed entrambe reduci da un successo esterno; a Porcari col GRUPPO STORICO la squadra di Pellegrini e, davvero una bella affermazione, a COLOGNORA il Chiesina con doppietta vincente di Frassinesi.
Rallenta il MASSA MACINAIA che perde col CAMIGLIANO che sta recuperando le posizioni di centro classifica con un finale di stagione di tutto rispetto.
Il PARTIZAN vince in casa col CARDOSO che appare sempre più i difficoltà, mentre sembra riuscire al MONTE SAN QUIRICO il tentativo di rimontare vincendo anche col VALFREDDANA.
SECONDA SERIE
È troppo bello il duello che da tempo coinvolge INDEPENDIENTE e FORNOLI per la supremazia nel campionato, due squadre che fanno un campionato a parte e, mentre il Fornoli in questa giornata deve cedere due punti col baldanzoso BADIA DI CANTIGNANO, grazie alla rete del solito Filippini, l’INDEPENDIENTE torna in testa a pari punti battendo il RICCIANO da tempo in difficoltà.
Ora si attende il recupero della squadra del Borgo a Mozzano col VERCIANO che in giornata pareggia in casa col LAMMARI F.C.
Per la terza posizione, torna prepotentemente il GAR che, vincendo a Porcari col FIDELITAS, sorpassa il Verciano che ha, peraltro, due gare da recuperare.
Torna a vincere il BARGA e lo fa perentoriamente a spese del DEZZA.
LAMMARI – RUGHI e SAN CONCORDIO continuano appaiate in classifica vincendo l’una col MONTUOLO in trasferta, l’altra battendo in casa il CIRCOLINO VIGNOLA.
Nello scontro fra le ultime della classifica, prevale il GALLENO sul CHIESINA 81 dimostrandosi squadra che poteva aspirare a qualcosa di più della sua attuale posizione di classifica.
TERZA SERIE
Il VALDOTTAVO impone la legge del più forte e rimanda nettamente battuto il SASSI EGLIO con una tripletta da segnalare di Biagi.
Sembra ormai chiusa la lotta per la prima posizione anche perché il SEGROMIGNO perde ancora punti pareggiando in casa col GUAMO che sarebbe di per sé un risultato accettabile vista la consistenza del Guamo che con questo risultato aggancia al terzo posto il GALLICANO battuto in casa da una FOLGORE assai determinata.
Appaiata alla Folgore viaggia la LOKOMOTIVIA che si impone col minimo scarto sul TRE CANCELLI.
Lo scontro fra due squadre di giovani appassionati , DIECIMO – MATRAIA , se lo aggiudica il Diecimo.
Il GRANAIOLA va a vincere in campo esterno sul CALCETTO INSIEME e resta da segnalare due pareggi senza reti fra CASTEVECCHIO – PESCAGLIA e SANTA MARIA DEL GIUDICE – MIRO.
QUARTA SERIE GIRONE A
Qui abbiamo già un verdetto definitivo: il NOZZANO (NELLA FOTO) con una serie impressionante di vittorie, 20 su 23 gare giocate, VINCE con largo anticipo il CAMPIONATO e, naturalmente, festeggia alla fine della ulteriore vittoria con l’ABC DEL CALCIO.
Noi ci complimentiamo con i giocatori, i tecnici e i dirigenti.
Detto del primato, segnaliamo che in fondo alla classifica si è formato un terzetto a pari punti e, due punti sopra, ancora un terzetto. Come dire che per quanto riguarda la retrocessione c’è tutto da decidere e sarà appassionante seguirne gli sviluppi.
QUARTA SERIE GIRONE B
Qui non ci sono problemi di retrocessione e in fondo alla classifiche c’è, ovviamente, meno tensione.
Ma tra le prime la lotta è aperta, o forse lo era perché i RANDAGI APUANI hanno superato la flessione che li aveva fatti tornare con i piedi per terra dopo una serie di successi davvero notevole. Vincono, infatti, anche a SAN SALVATORE e guadagnano ancora due punti sulle QUERCE che, in casa propria, non sono riusciti a superare la diga che il BADIA DI CANTIGNANO aveva predisposto davanti alla propria porta per colpire di rimessa.
Il PARIANA poi va addirittura a perdere con la LIBERTAS SAN GIUSTESE; ma ormai si tratta di conquistare le posizioni di prestigio proprio come fa il SAN MARCO che vince nettamente in trasferta con lo SPARTAK FIANO.