Amatori AICS LUCCA, in PRIMA SERIE primo k.o. per il SAN SALVATORE
Il commento alle giornate di Seconda, Terza e Quarta Serie
PRIMA SERIE
Cade anche il SAN SALVATORE e per di più in casa propria.
Fa notizia, ma la notizia è meno clamorosa se si considera che ad interrompere la lunga serie di risultati della squadra di Carrara e soci è stato il MARGINONE, e non quello delle prime giornate.
Per il momento la classifica al vertice è ben delineata, ma subito dopo preme forte il PIANO DI COREGLIA che ha ritrovato Venturelli e le sue tre reti. E non è una novità la tripletta con la quale, questa volta, la squadra di Martelli si è sbarazzata del CARDOSO.
Fra CHIESINA e COLOGNORA un contestatissimo pari, ma, purtroppo, la moviola in campo non è ancora stata adottata nei campionati amatori.
Risorge il PARTIZAN a CAMIGLIANO e a segnare sono sempre gli stessi Maggianetti e Fati.
Risultato di pregio quello del DELCA; con una gara accorta è riuscita a fermare sul pari i GATTI RANDAGI che avrebbero potuto meglio approfittare della battuta d’arresto della capolista.
E a proposito di resurrezione, il netto risultato ottenuto a Guamo dovrebbe rappresentare un buon viatico per una migliore condizione del VALFREDDANA.
Bella affermazione esterna quella del CHIESINA che mette in seria difficoltà il MONTE SAN QUIRICO.
Da segnalare la vittoria del MASSA MACINAIA sul COLLODI che denuncia qualche problema di condizione.
SECONDA SERIE
Rinviata per impraticabilità del campo la gara che vedeva impegnata l’INDEPENDIENTE nell’incontro casalingo col VERCIANO, l’attesa era tutta rivolta al risultato di FIDELITAS - FORNOLI.
Quasi subito sotto di due reti, la squadra di Canal ha reagito alla grande vincendo una gara delicata e comunque utile a riprendersi la prima posizione in coabitazione in attesa del recupero dell’Independiente.
Per il primato sembra che la lotta sia ristretta alle prime due che guardano dall’alto dei 14 punti di vantaggio la terza in classifica, il GAR che nella giornata fa 0-0 nella gara contro la quarta, il BADIA DI CANTIGNANO. C’è da ricordare che il Verciano è fermo da tre domeniche per vari motivi e potrebbe migliorare, e non di poco, la propria posizione di classifica.
Il BARGA sembra aver perso la condizione che le aveva consentito una buona rimonta e, dopo il pari interno dell’ultima giornata, cede nettamente al SAN CONCORDIO.
Torna alla vittoria il DEZZA contro il GALLENO grazie alla doppietta del sempreverde Petroni, avvicina il RICCIANO fermato col MONTUOLO da un campo impraticabile.
Ancora sconfitto il CHIESINA, questa volta con punteggio severo dal LAMMARI RUGHI.
TERZA SERIE
Ci sembra buono il pari della capolista VALDOTTAVO sul campo del SEGROMIGNO. Tiene le distanze dalla seconda in classifica che però deve attendere il risultato del recupero di MIRÒ - GALLICANO, rinviata per le condizioni del campo, perché la squadra della valle potrebbe superarla in caso di vittoria o agganciarla in caso di parità.
Buono anche il risultato della FOLGORE che vince sul difficile campo del SASSI EGLIO in precarie condizioni di classifica come il PESCAGLIA che, in casa, viene superata nettamente dal LOKOMOTIVIA.
Battuto nettamente anche il CALCETTO, alla sua dodicesima sconfitta, dal CASTELVECCHIO che si piazza al centro della classifica.
Crolla inaspettatamente il GUAMO superato nettamente dal SANTA MARIA DEL GIUDICE mentre il GRANAIOLA ferma le velleità di rimonta del DIECIMO.
Senza troppe emozioni il pari senza reti fra TRE CANCELLI e MATRAIA.
QUARTA SERIE GIRONE A
Alla grande l’AQUILA NOZZANO capolista che vince nettamente in casa di QUELLI del DALLAS, ma il risultato bomba della giornata è quel 6-0 col quale il CORSENA, che pure si dibatte fra gli ultimissimi posti della classifica, ha rimandato battuto il FRANIBA che, anche alla luce degli ultimi risultati, non dava l’impressione di essere in difficoltà.
Il TASSO, seppure ampiamente distaccato, non demorde e vince il suo impegno col PONTE UNITED.
Viene rinviata per impraticabilità la gara fra STELLA e ABC del CALCIO mentre, con punteggio più abituale ad altri sport, la JUVE LUCCA si sbarazza del REAL BORGO; nove reti e non si può dire che siano mancate le emozioni.
QUARTA SERIE GIRONE B
Tornano alla vittoria i RANDAGI APUANI e lo fanno a spese dell’AQUILA PUNTO FER., ma le QUERCE, che speravano forse in un momento di debolezza della capolista, fanno un risultato che non si riscontra spesso sui campi i calcio sommergendo la LOKOMOTIVIA sotto un diluvio di gol.
Vince il PARIANA col SAN MARCO difendendo la sua posizione e altrettanto fa il BADIA DI CANTIGNANO vincendo con la PIEVE SAN PAOLO.
Negli incontri fra le squadre ”tranquille”, spicca la netta vittoria esterna della LIBERTAS SAN GIUSTESE sul PIAZZANO.