Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


Amatori AICS LUCCA, in PRIMA SERIE primo k.o. per il SAN SALVATORE

Il commento alle giornate di Seconda, Terza e Quarta Serie

PRIMA SERIE

Cade anche il SAN SALVATORE e per di più in casa propria.

Fa notizia, ma la notizia è meno clamorosa se si considera che ad interrompere la lunga serie di risultati della squadra di Carrara e soci è stato il MARGINONE, e non quello delle prime giornate.

Per il momento la classifica al vertice è ben delineata, ma subito dopo preme forte il PIANO DI COREGLIA che ha ritrovato Venturelli e le sue tre reti. E non è una novità la tripletta con la quale, questa volta, la squadra di Martelli si è sbarazzata del CARDOSO.

Fra CHIESINA  e COLOGNORA  un contestatissimo pari, ma, purtroppo, la moviola in campo non è ancora stata adottata nei campionati amatori.

Risorge il PARTIZAN a CAMIGLIANO e a segnare sono sempre gli stessi Maggianetti e Fati.

Risultato di pregio quello del DELCA; con una gara accorta è riuscita a fermare sul pari i GATTI RANDAGI che avrebbero potuto meglio approfittare della battuta d’arresto della capolista.

E a proposito di resurrezione, il netto risultato ottenuto a Guamo dovrebbe rappresentare un buon viatico per una migliore condizione del VALFREDDANA.

Bella affermazione esterna quella del CHIESINA che mette in seria difficoltà il MONTE SAN QUIRICO.

Da segnalare la vittoria del MASSA MACINAIA sul COLLODI  che denuncia qualche problema di condizione.

SECONDA SERIE

Rinviata per impraticabilità del campo la gara che vedeva impegnata l’INDEPENDIENTE nell’incontro casalingo col VERCIANO, l’attesa era tutta rivolta al risultato di FIDELITAS - FORNOLI.

Quasi subito sotto di due reti, la squadra di Canal ha reagito alla grande vincendo una gara delicata e comunque utile a riprendersi la prima posizione in coabitazione in attesa del recupero dell’Independiente.

Per il primato sembra che la lotta sia ristretta alle prime due che guardano dall’alto dei 14 punti di vantaggio la terza in classifica, il GAR che nella giornata fa 0-0 nella gara contro la quarta, il BADIA DI CANTIGNANO. C’è da ricordare che il Verciano è fermo da tre domeniche per vari motivi e potrebbe migliorare, e non di poco, la propria posizione di classifica.

Il BARGA sembra aver perso la condizione che le aveva consentito una buona rimonta e, dopo il pari interno dell’ultima giornata, cede nettamente al SAN CONCORDIO.

Torna alla vittoria il DEZZA contro il GALLENO grazie alla doppietta del sempreverde Petroni, avvicina il RICCIANO fermato col MONTUOLO da un campo impraticabile.

Ancora sconfitto il CHIESINA, questa volta con punteggio severo dal LAMMARI RUGHI.

TERZA SERIE

Ci sembra buono il pari della capolista VALDOTTAVO sul campo del SEGROMIGNO. Tiene le distanze dalla seconda in classifica che però deve attendere il risultato del recupero di MIRÒ - GALLICANO, rinviata per le condizioni del campo,  perché la squadra della valle potrebbe superarla in caso di vittoria o agganciarla in caso di parità.

Buono anche il risultato della FOLGORE che vince sul difficile campo del SASSI EGLIO in precarie condizioni di classifica come il PESCAGLIA che, in casa, viene superata nettamente dal LOKOMOTIVIA.

Battuto nettamente anche il CALCETTO, alla sua dodicesima sconfitta, dal CASTELVECCHIO  che si piazza al centro della classifica.

Crolla inaspettatamente il GUAMO superato nettamente dal SANTA MARIA DEL GIUDICE mentre il GRANAIOLA ferma le velleità di rimonta del DIECIMO.

Senza troppe emozioni il pari senza reti fra TRE CANCELLI e MATRAIA.

QUARTA SERIE GIRONE A

Alla grande l’AQUILA NOZZANO  capolista che vince nettamente in casa di QUELLI del DALLAS, ma il risultato bomba della giornata è quel 6-0 col quale il CORSENA, che pure si dibatte fra gli ultimissimi posti della classifica, ha rimandato battuto il FRANIBA che, anche alla luce degli ultimi risultati, non dava l’impressione di essere in difficoltà.

Il TASSO, seppure ampiamente distaccato, non demorde e vince il suo impegno col PONTE UNITED.

Viene rinviata per impraticabilità la gara fra STELLA e ABC del CALCIO mentre, con punteggio più abituale ad altri sport, la JUVE LUCCA si sbarazza del REAL BORGO; nove reti e non si può dire che siano mancate le emozioni.

QUARTA SERIE GIRONE B

Tornano alla vittoria i RANDAGI APUANI e lo fanno a spese dell’AQUILA PUNTO FER., ma le QUERCE, che speravano forse in un momento di debolezza della capolista, fanno un risultato che non si riscontra spesso sui campi i calcio sommergendo  la LOKOMOTIVIA sotto un diluvio di gol.

Vince il PARIANA col SAN MARCO difendendo la sua posizione e altrettanto fa il BADIA DI CANTIGNANO vincendo con la PIEVE SAN PAOLO.

Negli incontri fra le squadre ”tranquille”, spicca la netta vittoria esterna della LIBERTAS SAN GIUSTESE sul PIAZZANO.

 
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/02/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



PRIMA, ecco tutti gli ACQUISTI e la nuova ROSA della FOLGOR MARLIA

La Folgor Marlia 1905 è pronta a scendere in campo per la stagione sportiva 2025/2026 nel campionato di Prima Categoria. Con grande entusiasmo, la società biancoceleste annuncia la composizione della rosa della Prima Squadra e dello staff tecnico-dirigenziale, confermando il proprio impegno per una stagione all'insegna della passione, della crescita e della continuità sport...leggi
11/07/2025


Il NUOVO VOLTO dell'ATLETICO LUCCA con alcuni ECCELLENTI RITORNI

Con entusiasmo e ambizione, l’Atletico Lucca presenta il nuovo quadro tecnico per la stagione sportiva in arrivo. Una squadra di professionisti qualificati e appassionati accompagnerà gli atleti in un percorso di crescita, formazione e successo, confermandoai come punto di riferimento per il calcio giovanile e dilettantistico del territorio. Presto dovrebbero arrivare ...leggi
07/07/2025

Su il SIPARIO sull'AQUILA SANT'ANNA: ecco tutti gli ALLENATORI

L’Aquila Sant’Anna è pronta per la stagione 2025/2026 ed annuncia gli allenatori per tutte le categorie iscritte, con la novità dell’allestimento della formazione Juniores. TERZA CATEGORIA: Davide Medori - Fabrizio Perotti JUNIORES: Giuseppe Pellerito – Gianmarco De Cicco ALLIEVI B: Fiorello Romanese – Domenico Arena GI...leggi
07/07/2025

C'è un nuovo ALLENATORE in TERZA CATEGORIA

Alessandro Marsili è il nuovo allenatore della prima squadra del Lido di Camaiore. Il nuovo tecnico gialloblu ha maturato esperienze diverse ed importanti, lavorando in Serie D con i mister Christian Amoroso e Simone Venturi. Ha inoltre guidato le formazioni Juniores del Pietrasanta e del Versilia. E, proprio il Versilia, visto ...leggi
07/07/2025

Un EX ATTACCANTE PROFESSIONISTA si SIEDE su una PANCHINA di PRIMA

Iacopo Fanucchi è il nuovo allenatore della prima squadra dell'Atletico Lucca, che sarà impegnata nel prossimo campionato di Prima Categoria. Reduce dall'esperienza poco fortunata sulla panchina dell'Intercomunale Monsummano, Fanucchi è stato un attaccante dall'importante carriera in diverse società professionistiche come Pra...leggi
03/07/2025

Club di PRIMA CATEGORIA ufficializza DIRETTORE SPORTIVO e TEAM MANAGER

L'ASD Pieve Fosciana 1924 presenta due figure chiave che si uniscono alla Prima Squadra e saranno stretti collaboratori del Direttore Generale Fabrizio Giovannini: il Direttore Sportivo Pierluigi Gemignani e il Team Manager Fabio Vannuccini. Pierluigi Gemignani è un volto notissimo in Garfagnana, grazie alla sua lunga esperienza ...leggi
30/06/2025

"Punteremo sui GIOVANI in un CAMPIONATO ricco di società GLORIOSE"

Il Real Forte Querceta è pronto a ripartire con entusiasmo e determinazione per la stagione sportiva 2025/2026. Dopo settimane di intenso lavoro, il club ha gettato le basi per affrontare al meglio un nuovo anno ricco di sfide, confermando la propria struttura dirigenziale e ufficializzando le guide tecniche della Prima Squadra e della formazione Under 19. A deli...leggi
26/06/2025

Dopo l'ANNUNCIO di un MESE FA, ALLENATORE fa DIETROFRONT

Era lo scorso 14 maggio, quando il Fornaci aveva annunciato di aver affidato ad Emanuele Venturelli l'incarico di allenatore della prima squadra. Adesso, dopo poco più di un mese, un comunicato in cui si annuncia il dietrofront dell'ex difensore della Lucchese: Marco Pieroni è il nuovo allenatore dell’US Fornaci per la stagione 2025/2026....leggi
25/06/2025

ECCELLENZA, ecco lo STAFF TECNICO del VIAREGGIO di mister VANGIONI

Per la prossima stagione di Eccellenza, al fianco del neo mister del Viareggio Walter Vangioni ci sarà come allenatore in seconda il versiliese Avio Landi. Landi, classe ’89, arriva dal Castelnuovo Garfagnana, dove ha già lavorato proprio con Vangioni nell’ultima stagione. In passato ha maturato esperienza anche in Serie D con ...leggi
25/06/2025

La MAGIA del campo BALILLA, EMOZIONI e ROMANTICISMO

Una giornata da incorniciare, di quelle che ti fanno uscire dagli ordinari "carichi" di un'attualità sempre densa di impegni e di stress. Di quelle che ti fanno "staccare" e rituffare d'incanto nel passato, come se il tempo si fosse fermato. Rivedi facce note, alcune che avevi dimenticato, altre che non riconosci immediatamente. Le emozioni sono state forti per la rivisitazione del ...leggi
24/06/2025

Ecco chi è il nuovo ALLENATORE della compagine di SERIE D

La Società Ghiviborgo VdS comunica ufficialmente le prime novità sullo staff tecnico che guiderà la prima squadra nella stagione 2025/26, per l’undicesimo anno consecutivo nella massima categoria dilettantistica: - Corrado Ingenito sarà la nuova guida tecnica della squadra. Il tecnico classe 1991 originario di Firenze h...leggi
23/06/2025

Ufficializzato il nuovo ALLENATORE di una formazione di ECCELLENZA

USD Real Forte Querceta comunica di aver affidato a Matteo Verdi l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra per la stagione sportiva 2025/2026. In vista della prossima stagione di Eccellenza la società ha deciso di puntare sull’allenatore proveniente dalla Pontremolese ma vecchia conoscenza all’ombra del “Necch...leggi
23/06/2025

Arriva la CONFERMA per un DIRETTORE GENERALE in ECCELLENZA

USD Real Forte Querceta conferma Alessandro Donati nel ruolo di direttore generale del club per la stagione sportiva 2025/2026. "Figura di comprovata esperienza, Donati continuerà a rappresentare il principale punto di riferimento dirigenziale del club bianconerazzurro, incarico che ricopre con continuità da sei anni. La societ&agr...leggi
18/06/2025

RINASCE una REALTA' calcistica della provincia di LUCCA

Una bella notizia per il calcio dilettantistico toscano e lucchese in particolare. Nasce, o meglio ritorna, il Badia Pozzeveri, società del Comune di Altopascio che si iscriverà al prossimo campionato di Terza categoria. Questa società era praticamente scomparsa nel 1992 dopo che ci fu la fusione con l'Altopascio per dare vita a quello che attualmente è il Tau Calcio...leggi
18/06/2025


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04266 secondi