Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


AICS, nella 1^ serie aggancio in vetta del COLLODI al SAN SALVATORE

In 2^ continua la cavalcata incredibile del FORNOLI inseguito sempre dall'INDIPENDIENTE, in 3^ è super FRANIBA

Ancora un turno ricco di interessa nei cinque gironi del campionato amatori AICS organizzato dal Comitato di Lucca. Ecco cosa è successo in questo accurato riepilogo.

1° SERIE

Ottimo risultato del COLLODI che, battendo il VALFREDDANA in preoccupante calo di rendimento, aggancia in testa alla classifica a pari punti, il SAN SALVATORE che ha trovato sulla propria strada il PARTIZAN col solito Maggianetti a fermarlo sul pareggio. Si conferma il CAMIGLIANO che batte il sempre ostico PIANO DI COREGLIA, ma il risultato clamoroso lo fa il MASSA MACINAIA sul GRUPPO STORICO che subisce un punteggio davvero inusuale sul proprio terreno.

Quello che è stato il duello per la testa della classifica fra MARGINONE e GATTI RANDAGI finisce con un pari che, anche se ottenuto in casa, premia di più la squadra di Ciampi che non i bargei.

Torna alla vittoria il COLOGNORA a spese del CARDOSO e lo fa alla grand,e riportandosi sotto verso le posizioni di privilegio approfittando anche della sconfitta del CHIESINA ad Altopascio ad opera del DELCA che sembra aver ritrovato spirito e condizione.

Vince per la prima volta il REAL GUAMO sul terreno del MONTE SAN QUIRICO: che sia l'inizio di una nuova fase positiva per i guamesi? 

2° SERIE

Volevamo scrivere “FORNOLI col botto!!!”, ma il botto del Fornoli dura dall’inizio e allora sono fuochi artificiali che si riassumono con i numeri che sono, in questo caso, tutt’altro che freddi: 10 partite giocate, 26 punti, partite vinte 8, pareggiate 2, perse 0. E ancora, 27 reti segnate che fanno del Fornoli il migliore attacco del girone e 7 subite che rappresenta la migliore difesa.

Stacca in classifica la seconda che pure non ha mai perso, ma pareggiato una volta di più. Anche quelli dell’INDEPENDIENTE sarebbero numeri impressionanti che, al momento, non sono sufficienti per essere i primi della classe.

Fra le prime due e la terza il vantaggio comincia ad allargarsi perché il BARGA fa un gran bel risultato sul BADIA DI CANTIGNANO e ne frena la rincorsa; aggancia il LAMMARI che pareggia a MONTUOLO e sperano entrambe di rimanere aggrappate alle posizioni di rincalzo.

Sul pari si fermano anche CIRCOLINO VIGNOLA e VERCIANO rispettivamente col GAR e col RICCIANO mentre nel pareggio fra CHIESINA e DEZZA quest’ultima sembra aver recuperato un minimo di condizione.  

3° SERIE

Il VALDOTTAVO sembra destinato a dominare il torneo della 3° serie. Mentre rimanda battuto nettamente il GRANAIOLA PIEVE, dietro lo scontro fra le inseguitrici si risolve a favore del LOKOMOTIVIA che vince col GUAMO, lo appaia in classifica e concede maggior vantaggio alla prima del girone.

Stenta ancora il SEGROMIGNO che ci ha abituato negli anni a partenze lampo e progressivi cali di rendimento; nella giornata non va oltre uno smilzo pareggio casalingo col MATRAIA.

A tirarsi fuori della zona pericolosa della classifica ci prova il GALLICANO e lo fa a spese del PESCAGLIA col contributo determinante della doppietta di  Frulletti non nuovo alle rubriche dei marcatori.

La vittoria del DIECIMO sul TRE CANCELLI e del CASTELVECCHIO sul MIRO concedono ancora qualche speranza alle due formazioni di arrivare alle posizioni che contano, ma entrambe debbono trovare continuità di rendimento.

Una tempesta di vento e pioggia mista a grandine ha costretto l’arbitro a sospendere e rinviare la gara fra FOLGORE e SANTA MARIA GEL GIUDICE.

4° SERIE gir.A

FRANIBA inarrestabile!!!, vince 8 delle  9 partite giocate e l’altra la pareggia. Nella giornata la vittima di turno è la JUVE LUCCA che ha resistito quanto ha potuto.

L’AQUILA NOZZANO tenta di mantenere il passo battendo nettamente fuori casa il PONTE UNITED, m, ricordando che nella 4° serie i punti assegnati alla squadra vincente sono 2, il vantaggio che si è guadagnato la prima sembra difficilmente recuperabile visto che sembra non voler perdere mai.

Dobbimo attendere il risultato di due parite, posticipate, che riguardano proprio le squadre a ridosso delle prime e, se il REAL BORGO sembra favorito nella gara casalinga col CORSENA, la partita MONTECARLOTASSO sembra uno spareggio per mantenere le distanze dalle prime.

4° SERIE gir.B

Sembrano tanti i 4 punti di vantaggio che i RANDAGI APUANI hanno difeso contro la terza in classifica, il combattivo e tecnicamente valido QUERCE anche se il BADIA DI CANTIGNANO dimostra di non voler mollare battedo nettamentela LIBERTAS SAN GIUSTESE.

Le cronache classiche definirebbero rocambolesco l’incontro fra F6C LUCCA e ATLETICO PORCARI, una partita divertente e non solo per l’alternarsi delle reti e dei punteggi.

Netto risultato quello dello SPARTAK FIANO sul LOKOMOTIVIA e altrettanto quello fra PIAZZANO e FABBRICHE col Piazzano che conferma di essere in buon recupero.

L’incontro FOSCIANDORAPARIANA si è conclusoe con la vittoria della squadra della Garfagnana dopo la sospensione  per una tempesta di grandine e vento sul terreno del Ciocco che rendeva impossibile il gioco.

NELLA FOTO UNA FASE DEL MATCH TRA COLLODI E VALFREDDANA

INVITIAMO LE SOCIETA' AD INVIARCI I TABELLINI E IL RACCONTO DELLE PROPRIE PARTITE E LE PRESENTAZIONI DELLA PROPRIA SQUADRA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/11/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



Il CALCI vince il primo Memorial "Oreste BALDASSARRI"

Si è concluso il primo Memorial "Oreste Baldassarri", figura storica della Folgor Marlia sia da presidente che da dirigente, che ha raggiunto grandi traguardi e che ha permesso alla società di essere conosciuta a livello regionale, persona generosa e aggregativa. A due anni dalla sua scomparsa la società Folgor Marlia lo ha voluto ricordare con un torneo. Ottimo lo ...leggi
23/05/2022

"La FINALE contro la CATTOLICA VIRTUS sarà AFFASCINANTE"

Gli Allievi Elite 2005 sfideranno la San Michele Cattolica Virtus per il titolo regionale. Giocheranno domenica 22 alle ore 17.00 a Lamporecchio. In caso di vittoria, oltre ad essere campioni regionali si andranno a giocare il titolo nazionale. In vista della partita abbiamo intervistato mister Gabriel Pucci. Come stanno i ragazzi? Che partita si aspetta contro la Cattolica? "I ...leggi
21/05/2022

Il TAU CALCIO in campo per la STORIA: l'OBIETTIVO è il "TRIPLETE"

Quella di domenica 22 maggio sarà un'altra giornata storica per il Tau Calcio Altopascio, che si giocherà il titolo regionale sia con gli Allievi che con i Giovanissimi.  L'Under 15 scenderà in campo alle ore 10:30 al "Gino Bozzi" di Firenze contro l'Affrico, mentre l'Under 17 sarà di scena alle ore 17:00 a "I Giardinetti" di Lamporecchio. A pres...leggi
20/05/2022

L'edizione 2022 del "CLAGLUNA" sarà presentata MERCOLEDI 29 MAGGIO

La Conferenza Stampa di presentazione del 15° Torneo Internazionale Riviera della Versilia Memorial "Roberto Clagluna"  si svolgerà Mercoledi 25 Maggio alle ore 18.30 presso il Café "Elibar" sito in Via Italia a Capezzano Pianore. Alla manifestazione, riservati ai nati nel 2011, categoria Pulcini A, parteciperanno 32 squadre  con 15 club professionistici...leggi
19/05/2022

Torneo FAIR PLAY ELITE UNDER 13, il TAU vince la FASE INTERREGIONALE

Sabato 14 maggio sull’impianto sportivo del Centro Tecnico Federale della FIGC di Coverciano, si è svolta la fase interregionale del Torneo Fair Play Elite Under 13. La manifestazione indetta dal Settore Giovanile e Scolastico è stata organizzata, per il gruppo 5, dal Coordinamento Federale regionale Toscana SGS. Il raggruppamento comprendeva due sq...leggi
16/05/2022

C'è una calciatrice TOSCANA nelle RAPPRESENTATIVA UNDER 20 FEMMINILE

La Rappresentativa Under 20 Femminile è pronta al debutto al 5° Torneo Internazionale di Calcio femminile “Il Calcio è Rosa – Donne e Pace” organizzato dal Comitato Regionale Lazio in concomitanza con la 15ª edizione del Torneo Internazionale Roma Caput Mundi, al quale prenderà parte la Rappresentativa LND Under 18 (m...leggi
13/05/2022

Uno STAGE del BENFICA per gli ALLENATORI di settore giovanile

Sabato 21 Maggio si svolgerà al campo della Pruniccia di Pietrasanta una Masterclass incentrata sulle metodologie dell'accademia del Benfica, conosciutissima a livello continentale per aver cresciuto e formato giocatori come Joao Felix (Atletico Madrid), Ederson (Man City), Joao Cancelo (Man City), Renato Sanches (Lille), Ruben Dias (Man City), Lindelof (Man United), Bernardo Silva (Man ...leggi
09/05/2022

SFUMA il sogno NAZIONALE, ma l'annata del TAU FUTSAL è da INCORNICIARE

Weekend adrenalinico quello concluso domenica 1° maggio che ha visto le formazioni Under 21 e Under 19 del Tau Calcio Altopascio Futsal giocarsi il titolo regionale, in entrambi casi contro la Vigor Fucecchio. Le due spettacolari gare si sono svolte, come tutte le Futsal Finals giovanili, in una due giorni incredi...leggi
05/05/2022

C'era JAVIER ZANETTI a vedere il "TORNEO DELL'ACCADEMIA" ad ALTOPASCIO

Un ospite davvero importante per il Tau Calcio Altopascio nella due giorni di grande successo del "TORNEO DELL'ACCADEMIA DELLO SPORT" riservato ai nati nel 2012. C'era infatti l'ex bandiera dell'Inter e attuale vice presidente del club neroazzurro Javier Zanetti che ha seguito le partite del figlio più piccolo Tomas che gioca nell'Accademia Internazionale, una delle società al par...leggi
03/05/2022

JUNIORES LUCCA, la FOLGOR MARLIA conquista il TITOLO PROVINCIALE

Con due giornate di anticipo sulla fine del campionato la Folgor Marlia ha vinto il titolo provinciale Juniores, conquistandosi il diritto di partecipare nella prossima stagione alla rassegna regionale. È stata una stagione entusiasmante, una crescita continua di tutta la squadra grazie al grande lavoro di mister Paolo Bianchi e del suo secondo Nico Quilici. ...leggi
02/05/2022

Tutte le NOVITA' del LUCCASETTE per la prossima STAGIONE

Il Luccasette si prepara per la nuova stagione e dopo l'accordo con il Cgc Capezzano (LEGGI QUA) e sotto la supervisione dell'Empoli, svela il nuovo assetto. Da una parte la società, con il segretario Pier Paolo Borelli (figura storica del club) che contin...leggi
29/04/2022

Gli ALLIEVI REGIONALI del CGC CAPEZZANO PIANORE TRIONFANO nel GIRONE F

Con un turno di anticipo la formazione Allievi Under 17 del Capezzano Pianore vince il Girone F di Allievi Regionali. Infatti, grazie alla vittoria per 5-1 nel derby con il Camaiore, i ragazzi di mister Maffei strappano il biglietto per la fase finale. Un campionato iniziato con molte difficoltà, un girone d’andata non all’altezza del valore della squadra, poi la svol...leggi
29/04/2022

GIOVANISSIMI REGIONALI GIR. F, il FORTE DEI MARMI è CAMPIONE

Il gruppo 2007 del Forte dei Marmi allenato da Stefano Perfigli, superando 1-0 il Giovani Via Nova, ha conquistato la vittoria nel Girone F di Giovanissimi Under 15 con un turno di anticipo. La formazione bianconeroazzurra ha infatti tre punti in più del MontecatiniMurialdo ad un turno dalla fine della regular season, ma è in vantaggio negli scontri diretti....leggi
28/04/2022

Torneo "ACCADEMIA DELLO SPORT", ecco i cinque GIRONI

Sabato 30 aprile e domenica 1 maggio, allo stadio di Altopascio, andrà in scena il torneo “Accademia dello Sport, Città di Altopascio”. Un torneo di due giorni organizzato dal Tau e riservato alla categoria “Pulcini 2012”, che vedrà protagoniste società di Serie A come: Inter, Juventus, Empoli e Spezia, società professionistiche come: P...leggi
28/04/2022

La FORTIS JUVENTUS ha un nuovo DIESSE del SETTORE GIOVANILE

Nell’ottica di un vivaio sempre più strutturato ed organizzato Asd Fortis Juventus 1909 e FCD Borgo San Lorenzo hanno individuato in Dario Bianchini il nuovo D.S. del settore giovanile. Non ancora trentenne, ex portiere con esperienze in Sestese, Prato, Fiorentina, dopo lo stop agonistico Bianchini si lancia nel panorama dirigenziale e dopo un paio di anni di apprendistato ...leggi
27/04/2022


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,06827 secondi