Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


AICS, nella 1^ serie aggancio in vetta del COLLODI al SAN SALVATORE

In 2^ continua la cavalcata incredibile del FORNOLI inseguito sempre dall'INDIPENDIENTE, in 3^ è super FRANIBA

Ancora un turno ricco di interessa nei cinque gironi del campionato amatori AICS organizzato dal Comitato di Lucca. Ecco cosa è successo in questo accurato riepilogo.

1° SERIE

Ottimo risultato del COLLODI che, battendo il VALFREDDANA in preoccupante calo di rendimento, aggancia in testa alla classifica a pari punti, il SAN SALVATORE che ha trovato sulla propria strada il PARTIZAN col solito Maggianetti a fermarlo sul pareggio. Si conferma il CAMIGLIANO che batte il sempre ostico PIANO DI COREGLIA, ma il risultato clamoroso lo fa il MASSA MACINAIA sul GRUPPO STORICO che subisce un punteggio davvero inusuale sul proprio terreno.

Quello che è stato il duello per la testa della classifica fra MARGINONE e GATTI RANDAGI finisce con un pari che, anche se ottenuto in casa, premia di più la squadra di Ciampi che non i bargei.

Torna alla vittoria il COLOGNORA a spese del CARDOSO e lo fa alla grand,e riportandosi sotto verso le posizioni di privilegio approfittando anche della sconfitta del CHIESINA ad Altopascio ad opera del DELCA che sembra aver ritrovato spirito e condizione.

Vince per la prima volta il REAL GUAMO sul terreno del MONTE SAN QUIRICO: che sia l'inizio di una nuova fase positiva per i guamesi? 

2° SERIE

Volevamo scrivere “FORNOLI col botto!!!”, ma il botto del Fornoli dura dall’inizio e allora sono fuochi artificiali che si riassumono con i numeri che sono, in questo caso, tutt’altro che freddi: 10 partite giocate, 26 punti, partite vinte 8, pareggiate 2, perse 0. E ancora, 27 reti segnate che fanno del Fornoli il migliore attacco del girone e 7 subite che rappresenta la migliore difesa.

Stacca in classifica la seconda che pure non ha mai perso, ma pareggiato una volta di più. Anche quelli dell’INDEPENDIENTE sarebbero numeri impressionanti che, al momento, non sono sufficienti per essere i primi della classe.

Fra le prime due e la terza il vantaggio comincia ad allargarsi perché il BARGA fa un gran bel risultato sul BADIA DI CANTIGNANO e ne frena la rincorsa; aggancia il LAMMARI che pareggia a MONTUOLO e sperano entrambe di rimanere aggrappate alle posizioni di rincalzo.

Sul pari si fermano anche CIRCOLINO VIGNOLA e VERCIANO rispettivamente col GAR e col RICCIANO mentre nel pareggio fra CHIESINA e DEZZA quest’ultima sembra aver recuperato un minimo di condizione.  

3° SERIE

Il VALDOTTAVO sembra destinato a dominare il torneo della 3° serie. Mentre rimanda battuto nettamente il GRANAIOLA PIEVE, dietro lo scontro fra le inseguitrici si risolve a favore del LOKOMOTIVIA che vince col GUAMO, lo appaia in classifica e concede maggior vantaggio alla prima del girone.

Stenta ancora il SEGROMIGNO che ci ha abituato negli anni a partenze lampo e progressivi cali di rendimento; nella giornata non va oltre uno smilzo pareggio casalingo col MATRAIA.

A tirarsi fuori della zona pericolosa della classifica ci prova il GALLICANO e lo fa a spese del PESCAGLIA col contributo determinante della doppietta di  Frulletti non nuovo alle rubriche dei marcatori.

La vittoria del DIECIMO sul TRE CANCELLI e del CASTELVECCHIO sul MIRO concedono ancora qualche speranza alle due formazioni di arrivare alle posizioni che contano, ma entrambe debbono trovare continuità di rendimento.

Una tempesta di vento e pioggia mista a grandine ha costretto l’arbitro a sospendere e rinviare la gara fra FOLGORE e SANTA MARIA GEL GIUDICE.

4° SERIE gir.A

FRANIBA inarrestabile!!!, vince 8 delle  9 partite giocate e l’altra la pareggia. Nella giornata la vittima di turno è la JUVE LUCCA che ha resistito quanto ha potuto.

L’AQUILA NOZZANO tenta di mantenere il passo battendo nettamente fuori casa il PONTE UNITED, m, ricordando che nella 4° serie i punti assegnati alla squadra vincente sono 2, il vantaggio che si è guadagnato la prima sembra difficilmente recuperabile visto che sembra non voler perdere mai.

Dobbimo attendere il risultato di due parite, posticipate, che riguardano proprio le squadre a ridosso delle prime e, se il REAL BORGO sembra favorito nella gara casalinga col CORSENA, la partita MONTECARLOTASSO sembra uno spareggio per mantenere le distanze dalle prime.

4° SERIE gir.B

Sembrano tanti i 4 punti di vantaggio che i RANDAGI APUANI hanno difeso contro la terza in classifica, il combattivo e tecnicamente valido QUERCE anche se il BADIA DI CANTIGNANO dimostra di non voler mollare battedo nettamentela LIBERTAS SAN GIUSTESE.

Le cronache classiche definirebbero rocambolesco l’incontro fra F6C LUCCA e ATLETICO PORCARI, una partita divertente e non solo per l’alternarsi delle reti e dei punteggi.

Netto risultato quello dello SPARTAK FIANO sul LOKOMOTIVIA e altrettanto quello fra PIAZZANO e FABBRICHE col Piazzano che conferma di essere in buon recupero.

L’incontro FOSCIANDORAPARIANA si è conclusoe con la vittoria della squadra della Garfagnana dopo la sospensione  per una tempesta di grandine e vento sul terreno del Ciocco che rendeva impossibile il gioco.

NELLA FOTO UNA FASE DEL MATCH TRA COLLODI E VALFREDDANA

INVITIAMO LE SOCIETA' AD INVIARCI I TABELLINI E IL RACCONTO DELLE PROPRIE PARTITE E LE PRESENTAZIONI DELLA PROPRIA SQUADRA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/11/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



AQUILA S.ANNA, un "modello" per il benessere dei più piccoli

Spalle larghe, fisico statuario e occhi azzurri che osservano con entusiasmo i custodi e i dirigenti che sistemano l’attrezzaggio e l’impianto sportivo che per un anno lo vedrà attivo con i ragazzi e i bambini dell’Aquila S. Anna. Dario Fazzi, 24 anni è il nuovo preparatore atletico dell’Aquila S. Anna. La sua attività sarà prettamente...leggi
29/06/2025

ROMANE STREGATE per il TAU che perde la finale SCUDETTO GIOVANISSIMI

Tutto pronto per l’attesissima finale Scudetto Dilettanti della categoria Giovanissimi: venerdì 27 giugno 2025 (calcio d'inizio ore 17:30) il Tau Calcio Altopascio di mister Marco Vannini sfiderà infatti il Savio Calcio allo Stadio "G. Scavo" di Velletri (RM). Chi si cucirà il tricolore sulla maglia? Sarà possibile accedere allo stadio scaricando il tit...leggi
27/06/2025

TOSCANAGOL SUMMERCUP sbarca anche in VERSILIA: si giocherà ad AGOSTO

Tra le pittoresche colline della Versilia al "Maggi-Matteucci" di Capezzano Pianore, nei primi quindici giorni di agosto, si tiene ogni anno un evento ormai divenuto un simbolo delle sere estive: il Torneo Estivo di Calcio Giovanile. Questo appuntamento non è solo una competizione sportiva, ma anche un’occasione per trascorrere piacevoli serate all’in...leggi
27/06/2025

ISCRIZIONI APERTE per la SEPTEMBER CUP 2025 organizzata da TOSCANAGOL

Torna l'ormai divenuto appuntamento tradizionale con la SEPTEMBER CUP 2025, uno dei numerosi tornei targati TOSCANAGOL per il calcio giovanile, arrivata all’edizione numero 13. Uno dei pochi tornei che non si mai fermato neppure nell’era covid. L'appuntamento è riservato quest'anno alla classe 2014 (con la...leggi
27/06/2025

VIDEO, nuovo CICLO al FORTE DEI MARMI 2015: ecco tutte le NOVITA'

Dopo tanti anni di crescita e di partecipazione ai migliori campionati regionali giovanili, il Forte dei Marmi 2015 è andato incontro a una stagione 2024-2025 amarissima, con la contemporanea "retrocessione" delle squadre Allievi (dall'elite al campionato regionale) e dei Giovanissimi (dal regionale al provinciale). Unito a ciò, l'addio a un personaggio storico co...leggi
26/06/2025

Dopo la VITTORIA del CAMPIONATO, arriva la CONFERMA per l'ALLENATORE

USD Real Forte Querceta conferma l’attività della squadra Juniores Under 19 per la stagione sportiva 2025/2026. Dopo il successo ottenuto nel campionato provinciale, che ha segnato il primo anno del nuovo corso giovanile, la società ha scelto di proseguire con determinazione il percorso intrapreso, puntando ora con ambizione al campionato regionale. In quest’ot...leggi
25/06/2025

Il TAU CALCIO ALTOPASCIO si giocherà lo SCUDETTO con i GIOVANISSIMI

Domenica dolce a metà per il Tau Calcio Altopascio, che "vola" in finale Scudetto con i Giovanissimi, ma viene invece eliminato con gli Allievi. Pareggiano in casa contro il Lascaris (1-1) gli Allievi Under 17 di mister Federico Gandini che, nonostante un’ottima partita, imbattuti nel triangolare delle Final Six, escono per differenza reti, ad un passo dalla finale Scu...leggi
23/06/2025

"CAMPO BALILLA '25", che FESTA per i GIOVANI CALCIATORI LUCCHESI

Grande successo a Lucca dove è tornato a “rivivere” il mitico “Balilla”, storico campo da calcio sito sugli spalti delle mura che ha ospitato gare giovanili per tutta la seconda metà del Novecento. L’evento “Campo Balilla '25”, è stata una manifestazione promossa dal Comune di Lucca e c...leggi
23/06/2025

Società SVELA il nuovo ALLENATORE della categoria JUNIORES

Fabrizio Baldini è il nuovo allenatore della categoria Juniores del Lido di Camaiore per la stagione 2025-2026. Il neo tecnico gialloblu da calciatore ha iniziato nel Querceta-Ripa, per poi fare tutta la trafila nel settore giovanile del Pisa fino all'esordio in serie B. Dopo Pisa è approdato in serie A con il Brescia per poi ...leggi
20/06/2025

I rigori sorridono all'ACADEMY PORCARI nel torneo "ALL SERVICE"

L'Academy Porcari vince il torneo ALL SERVICE organizzato dalla società Ghiviborgo riservato alla categoria Allievi B, bissando il successo del 2024. I bianconeri guidati in panchina da Carlo Marchi, che sarà il tecnico degli Allievi A del prossimo campionato e Riccardo Nardi e Massimo Perini, i ...leggi
13/06/2025

PIEVE S. PAOLO è già FUTURO. ecco gli ALLENATORI per la NUOVA STAGIONE

Siamo arrivati a Giugno, periodo di bilanci si, ma anche di programmazione per il futuro. E la Pieve San Paolo il futuro lo sta già scrivendo da un po'. Si delinea infatti in maniera chiara quello che sarà lo staff tecnico del settore giovanile per la prossima stagione. Gli Allievi A ripartono da mister Michele Beani...leggi
13/06/2025

ARRIVA un importante VOLTO NUOVO: avrà un DUPLICE RUOLO

Importante arrivo in casa Cgc Capezzano Pianore: si tratta di Marco Ceccomori, che ricoprirà un duplice ruolo. Questo il comunicato: Siamo entusiasti di presentare Marco Ceccomori come nuovo allenatore Under 16 del Cgc Capezzano Pianore e responsabile dell'area Match Analysis! Con la qualifica UEFA A/MATCH...leggi
12/06/2025

Accordo tra la FIORENTINA e il CLUB DILETTANTISTICO

E' iniziato il progetto di collaborazione tra il Castelnuovo Garfagnana e l'ACF Fiorentina.    Nella foto qua sopra, presso il VIOLA PARK, il Responsabile operativo delle affiliate del club viola, Luigi Del Sordo insieme allo staff del settore giovanile garfagnanino formato da...leggi
11/06/2025

VIDEO, IMPORTANTI NOVITA' nel SETTORE GIOVANILE dell'ACADEMY PORCARI

Ancora novità in casa Academy Porcari: Riccardo Nardi dopo 33 anni da allenatore e tantissimi campionati vinti, sarà il nuovo responsabile tecnico, l'uomo in più sul campo per rendere le sedute più specifiche e un lavoro per reparti al fianco degli allenatori dei Giovanissimi e Allievi. Trovato l'accordo anche con il massaggi...leggi
11/06/2025

Ecco i RISULTATI del TAU CALCIO all'ASSALTO dello SCUDETTO

Scattata il secondo turno della fase nazionale che assegnerà lo Scudetto: in campo sia con la categoria Allievi che con i Giovanissimi il Tau Calcio Altopascio campione toscano. Questi i risultati: UNDER 17 Ottimo inizio di questo secondo turno per i ragazzi di mister Federico Gandini che battono in trasferta 2-1 il Montebelluna. Gli amaranto riposeranno il prossi...leggi
09/06/2025


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08146 secondi