Terza Arezzo, ricorso della Tuscar contro l'Ottaviano Pazzi
Posizione irregolare per il giocatore Riccardo Innocenti che doveva socntare un turno di squalifica dalla passata stagione
La Tuscar ha presentato ricorso contro l'Ottaviano Pazzi che avrebbe schierato un giocatore squalificato nella prima giornata del campionato di Terzi categoria. La partita ospitata dal campo di Loro Ciuffenna, si era conclusa con il punteggio di 2-0 a favore dell'Ottaviano Pazzi, ma quest'ultima avrebbe commesso l'errore di schierare nel secondo tempo un giocatore che nell'ultimo turno dello scorso campionato aveva rimediato la "squalifica per una gara per recidiva in ammonizione".
Lui è Riccardo Innocenti e, avendo ottenuto il quarto cartellino giallo, era stato stoppato dal giudice sportivo per un turno che, secondo regolamento, doveva essere scontato nell'avvio della nuova stagione. Così non è stato e, al contrario, il calciatore è subentrato nel corso dell'incontro.
La Tuscar si è accorta immediatamente dell'errore e, attraverso il suo allenatore-manager Gabriele Tofi, ha presentato il reclamo che potrebbe sovvertire il risultato del campo. "L'Ottaviano Pazzi ha sicuramente agito in buona fede - puntualizza Tofi, - e noi siamo rammaricati di dover iniziare il campionato con un ricorso perché non ci piace attaccarci ai cavilli e, soprattutto, ci piace vincere sul campo. Come Tuscar, però, abbiamo giocato indeboliti perché avevamo in tribuna tre giocatori squalificati, dunque non potevamo permetterci di ignorare questo fatto e di lasciar passare la possibilità di incamerare quei punti che ci spettano di diritto".
Il maggior rammarico è però nelle fila dell'Ottaviano Pazzi che, dopo aver meritato la vittoria per 2-0 e iniziato il campionato alla grande, rischia di vedere vanificato tutto quanto di buono fatto domenica. "Se abbiamo sbagliato è giusto pagare - commenta il presidente Gabriele Scarpellini - Questa leggerezza, purtroppo, rischia di costarci caro e di annullare un'eccezionale vittoria".
Fonte: corrierediarezzo.corr.it