Il Cska Mosca trionfa nel Torneo "J. Menchi" della Pietà 2004
Prato prima squadra italiana, che ha chiuso con un brillante terzo posto

Il CSKA Mosca batte in finale ai rigori l’Olympique Marsiglia e vince la decima edizione del torneo Internazionale “J. Menchi” svoltosi alla Pietà 2004 dal 30 Maggio al 2 Giugno.
Il torneo, oramai entrato a far parte dei più prestigiosi appuntamenti del calcio giovanile Nazionale di inizio estate, ha visto la partecipazione di dodici squadre divise in tre gironi. Come sempre, il carnet delle squadre partecipanti è stato di ottimo livello, con tre squadre straniere (la svedese Hammarby oltre ai russi ed ai francesi), e otto compagini italiane tutte di serie A (Fiorentina, Empoli, Verona, Torino, Sampdoria, Roma, Udinese) oltre alle squadre locali del Prato e della Pietà 2004.
Il Prato di mister Safina ha raggiunto un prestigioso terzo posto, battendo la Roma ai rigori dopo che la finale per il podio si era conclusa sullo 0 a 0. Un risultato di grande valore dato che il Prato, primo tra le italiane, si è messo dietro le spalle tutte le compagini di Serie A, confermando l’ottimo livello del settore giovanile biancoazzurro.
Quarta e quinta posizione rispettivamente per Fiorentina ed Empoli, mentre la società ospitante, la Pietà 2004 ha offerto comunque ottime prestazioni contro squadre molto più blasonate.
Molto buona l’organizzazione del torneo da parte della Pietà 2004 e notevole l’affluenza di pubblico nonostante il ponte ed il bel tempo suggerissero la prima tintarella estiva.
Scritto da La Redazione il 03/06/2015














