Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Arezzo


Ecco il regolamento ufficiale dell'edizione 2015

REGOLAMENTO 

Art.1 Organizzazione
Il portale web ATUTTOCAMPOLIVE indice ed organizza un torneo a carattere regionale denominato: Minicup Esordienti B che si disputerà dal 3 Maggio al 14 Giugno 2015. Il torneo è organizzato con il patrocinio della Lega Nazionale Dilettanti – Comitato Regionale Toscana ed è regolarmente approvato secondo le norme vigenti.

Art. 2 Categoria di partecipazione e limiti di età
Il torneo è riservato ai calciatori appartenenti alla categoria ESORDIENTI B (anno 2003) regolarmente tesserati FIGC con la propria Società per la stagione in corso.

Art. 3  Criteri di ammissione al torneo
Il torneo è a invito. Solo per quanto riguarda le società della provincia di Lucca, vengono invitate le migliori classificate dai gironi primaverili.

Art. 4 Prestiti
Non sono consentiti prestiti.

Art. 5 Elenchi giocatori
Come da prassi, le Società partecipanti dovranno presentare all’arbitro, prima di ogni partita,  l’elenco dei calciatori che intendono utilizzare, fino ad un massimo di n. 18. Resta inteso che le squadre dovranno presentarsi con un minimo di tredici giocatori.  Per quanto riguarda il girone eliminatorio, nel caso in cui una squadra si presenti con un numero inferiore di giocatori, una sua eventuale vittoria verrebbe premiata con due soli punti. Qualora ci fossero delle difficoltà numeriche, sarà possibile completare l’organico con un massimo di numero 3 (tre) ragazzi dell’anno 2004, come previsto dalle vigenti norme.  Per quanto riguarda ottavi di finale, quarti di finale, semifinali e finali resta intesa la clausola che le  squadre dovranno presentarsi con un minimo di TREDICI giocatori, pena la perdita a tavolino della gara.

Art. 6 Sostituzioni
Le sostituzioni saranno effettuate nel pieno rispetto delle norme di cui al C.U. n.1 del S.G.S. – Roma:

Tutti i giocatori in distinta dovranno giocare almeno un tempo, tranne che per validi motivi di salute. Pertanto al termine del 1° tempo dovranno essere effettuate obbligatoriamente tutte le sostituzioni. Nel terzo tempo, le sostituzioni potranno essere effettuate con il sistema dei “cambi liberi”.  

Art. 7 Formula del torneo
Le ventiquattro squadre partecipanti saranno suddivise in otto gironi di tre ciascuno, mediante sorteggio che sarà effettuato con il criterio di non mettere nello stesso girone società provenienti dalla stessa provincia. Si giocheranno gare di sola andata con la formula “all’italiana” nella fase di qualificazione. Poi ci sarà quella ad eliminazione diretta con la disputa degli ottavi di finale, quarti di finale, semifinali e finali. Le vincenti delle due semifinali si affronteranno per la finale 1° e 2° posto, le perdenti giocheranno la finale per il 3° e 4° posto. Tutte queste quattro squadre, saranno premiate nella giornata finale.

Agli ottavi di finale accederanno la prime due classificate di ciascun girone che saranno accoppiate in un “tabellone tipo tennis” già precostituito in base al piazzamento e al girone di provenienza che viene allegato al presente regolamento.

ARRIVO IN PARITA’ NEI GIRONI - Nel caso in cui due o tre squadre dello stesso girone terminassero la fase di qualificazione a pari punti per determinare la classifica si prenderanno in esame questi criteri:

1)   maggior numero di ragazzi impiegati nelle due gare di qualificazione
2)   differenza reti generale
3)   maggior numero di reti segnate
4)   sorteggio

Art. 8  Calendario Gare e Composizione gironi
Il calendario delle gare verrà stabilito mediante il sorteggio che avrà luogo nei locali della Delegazione Provinciale FIGC di Lucca VENERDI’ 24  APRILE 2015 alle ore 18.

Le gare si disputeranno nei giorni di:

1^ Giornata: DOMENICA 3 MAGGIO    2^ Giornata: DOMENICA 10 MAGGIO
3^ GiornataDOMENICA 17 MAGGIOOttavi di finale: DOMENICA 24 MAGGIO
Quarti di finale: DOMENICA 31 MAGGIOSemifinali: MARTEDI’ 2 GIUGNO
Finali:DOMENICA 14 GIUGNO

Il calendario sarà poi consegnato ad ogni singola società o inviato via email o fax.

Art. 9  Maltempo e rinvio gare
Dato il rapido svolgimento del torneo, nel caso che il maltempo impedisca lo svolgimento di una delle tre giornate in programma, la decisione sulla giornata in cui recuperare le gare in programma, verrà presa dagli organizzatori, dopo aver sentito le società interessate.

Art. 10 Classifiche
Le classifiche dei gironi di qualificazione saranno redatte in base ai seguenti criteri: 

A) 3 punti per la vittoria;   B) 1 punto per il pareggio. 

Ai fini del risultato finale farà fede il risultato complessivo dei tre tempi. Nel caso in cui ci fossero da conteggiare vittorie a tavolino, i punti saranno assegnati in questa maniera:

a) 3 punti per la vittoria
b) si ipotizzerà che la squadra vincente sia venuta in 16 (sedici) ragazzi
c) tre gol da calcolare per la differenza reti

Art. 11 Tempi di gara
Le gare si svolgeranno in tre tempi della durata di  20 minuti  ciascuno. Saranno gare  11 contro 11, sui campi di dimensioni regolamentari, porte regolamentari ed utilizzo di palloni n° 4.

Art. 12 Calci di rigore per Quarti di finale, semifinale e finali
In caso di parità al termine dei tre tempi regolamentari di ottavi di finale, quarti di finale, semifinali e finali si procederà all’esecuzione dei calci di rigore con le modalità stabilite dalla regola 7 delle regole di gioco e delle decisioni ufficiali;

Art. 13 Arbitri
Le gare saranno dirette da arbitri federali  F.I.G.C. / A.I.A

Art. 14 Colori delle maglie
Sarà cura degli organizzatori prevedere preventivamente e concordare con le squadre i colori delle maglie con le quali giocheranno le singole partite.

Art. 15  Premi
Coppe e altri riconoscimenti alle altre squadre e premi anche a tutti i ragazzi partecipanti alla manifestazione. ATUTTOCAMPOLIVE metterà poi in palio dei premi speciali individuali ai migliori giocatori.

Art. 16 Disciplina del torneo
La disciplina del torneo viene affidata al Giudice Sportivo titolare o supplente del Comitato di competenza. Nel caso in cui un giocatore raggiungesse la somma di due cartellini gialli nel corso di più gare del torneo, verrà squalificato automaticamente per un turno. Comunque sia, al termine della prima fase, verranno azzerate le ammonizioni fino a quel momento conseguite dai giocatori.

Sarà cura degli organizzatori redigere dopo ogni giornata di gara un bollettino con le specifica di tutte le ammonizioni, espulsioni e squalifiche comminate. Tale bollettino sarà inviato via email a tutte le squadre partecipanti.

Art. 17 Automatismo delle sanzioni per i tornei a rapido svolgimento
Se un giocatore verrà espulso automaticamente non prenderà parte alla gara successiva

Art. 18 Reclami
Eventuali reclami dovranno essere presentati entro 30 minuti dalla fine della gara accompagnati dalla tassa di euro 30,00; copia del reclamo dovrà essere consegnata alla controparte sempre nei termini dei 30 minuti.

Art. 19 Norme generali
Per quanto non previsto dal presente REGOLAMENTO, valgono le disposizioni dei regolamenti federali in quanto compatibili, e quelle riportate sul Comunicato Ufficiale n° 1 del Settore Giovanile e Scolastico relativo alla stagione sportiva in corso.

A TUTTOCAMPO LIVE E TOSCANAGOL

CLICCANDO QUA SOTTO E' POSSIBILE STAMPARE IL REGOLAMENTO

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/04/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



Lido di Camaiore, Oratorio Nazzano e Capezzano vanno in semifinale

Dopo il Tau Calcio Altopascio qualificatosi domenica sera battendo a Pontedera la Pro Livorno Sorgenti, ecco le altre tre formazioni semifinaliste della MINICUP ESORDIENTI B "LIMONTA", il torneo organizzato da ATUTTOCAMPOLIVE e TOSCANAGOL. Si tratta del Lido di Camaiore che ha battuto per 3 a 1 gli Aquilotti S.Anna, dell'Oratorio Nazzano che si è sbarazzato per 3 a 0 de...leggi
02/06/2015

Quarti di finale, si gioca Domenica 31 Maggio e Martedì 2 Giugno

C'è un'importante variazione nel programma della MINICUP ESORDIENTI B LIMONTA. Il programma infatti dei quarti di finale si sdoppia: una partite si giocherà infatti domenica 31 Maggio, duetremitanti in queste date, nonchè problemi dei ragazzi alle prese con comunioni e cresime.  Per questo l'organizz...leggi
26/05/2015

Capezzano, Venturina, Tau e Pro Livorno a raffica volano nei Quarti

Si sono disputati gli Ottavi di finale della Minicup Esordienti "B" che hanno visto prevalere con larghi successi la Pro Livorno Sorgenti, il Capezzano P.re ed Il Venturina rispettivamente contro la Pieve San Paolo, l'U.T. Chimera e il Don Bosco Fossone. Nel derby lucchese hanno vinto gli Aquilotti S.Anna contro l'Atletico Lucca per 3-0. Il Tau Calcio ha avuto ragione del Turano, ment...leggi
24/05/2015

Bollettino disciplinare: nessun squalificato per gli Ottavi di Finale

Bollettino n° 1 del 19/5/2015 Questa la lista dei giocatori ammoniti nella prime tre giornate del Torneo disputate Domenica 3, Domenica 10 e Domenica 17 Maggio GIOCATORI AMMONITI Tartarini Diego (Tau Calcio) (3/5)Berneschi Diego (U.T. Chimera) (3/5)Albertosi Gianluca (Oratorio Nazzano) (10/5)Centoni Tommaso (Folgor Marlia) (17/5)...leggi
21/05/2015

Ufficializzate le sedi degli Ottavi di Finale: Pontedera e Camaiore

Ecco i due campi, gli orari e gli accoppiamenti degli Ottavi di Finale della MINICUP ESORDIENTI B LIMONTA che presenta incontri davvero interessati e tutti da seguire. Si giocherà a Pontedera, in provincia di Pisa, presso il centro sportivo della Bellaria Cappuccini, e, gradità novità per i tornei organizzati da ATUTTOCAMPOLIVE e TOSCANAGOL, lo stadio Comun...leggi
19/05/2015

Ecco le "magnifiche sedici" qualificate agli ottavi di finale

Con il terzo turno di gare disputatosi sui campi di Montemurlo e Capezzano si è conclusa la fase di qualificazione della MINICUP ESORDIENTI B LIMONTA. Situazione definita in sei gironi su otto, per due si è reso necessario, visto l'arrivo in parità di ricorrere al criterio del "maggior numero di ragazzi impiegati nell'arco delle due partite", come previst...leggi
18/05/2015

MINICUP ESORDIENTI B, Luca Danesi in vetta alla classifica marcatori

Luca Danesi del Cgc Capezzano Pianore è il capocannoniere dell'edizione 2015 della MINICUP ESORDIENTI B LIMONTA dopo le prime due giornate della fase a gironi con quattro centri. Seguono ad una rete di distanza ben sette giocatori. Questa la classifica: 4 RETI: Danesi (CAPEZZANO P.RE) 3 RETI: Bertolucci, Ruffi (CAPEZZANO P.RE), B...leggi
16/05/2015

Domenica 17 Maggio si gioca a Capezzano, non a Strettoia

C'è un errore nel calendario della MINICUP ESORDIENTI B LIMONTA pubblicato. Riguarda una delle sedi del torneo di domenica 17 Maggio e più precisamente abbiamo scritto Strettoia “La Pruniccia”, invece di Capezzano P.re “Le Pianore” – Loc. Cavanis. Qua riportiamo i campi Ufficiali di domenica 17 Maggio: Campo “Nelli&rdquo...leggi
12/05/2015

Già qualificate agli ottavi Tau, Capezzano, Atletico Lu e O. Nazzano

Seconda giornata della MINICUP ESORDIENTI B LIMONTA e già ci sono le prime formazioni qualificate agli ottavi di finale. Si tratta di Tau Calcio Altopascio, Cgc Capezzano, Atletico Lucca e Oratorio Nazzano che si sono ripetute, vincendo anche il rispettivo secondo incontro, conquistando così matematicamente il successo nei propri gironi.  In questo turno da segnalare ...leggi
10/05/2015

FOTOGALLERY I tabellini del primo turno della MINICUP ESORDIENTI B

Domenica 3 maggio si sono disputate le gare valevoli per il primo turno dell'edizione 2015 della MINICUP ESORDIENTI B LIMONTA. Dilagano il Cgc Capezzano Pianore campione uscente ed il Tau Calcio Altopascio, vittorie nette per Oratorio Nazzano, Scintilla Pisa Est e Virtus Poggioletto, di misura Atletico Lucca e Camaiore. Unico pareggio tra Stiava e Pieve San Paolo. ...leggi
04/05/2015

Subito tanti gol e belle partite nella prima giornata

Prima giornata della MINICUP ESORDIENTI B LIMONTA con le otto gare in programma sui campi di Pisa e Strettoia. Avvio bruciante per due delle squadre più attese, Cgc Capezzano e Tau Calcio, che battono di autorità rispettivamente Turano e Union Team Chimera. Bel successo dell'Oratorio Nazzano che supera il quotato Lido di Camaiore, partono bene i pisani dello Scintilla Pisa Est e ...leggi
03/05/2015

Segui la MINICUP su TOSCANAGOL con tutti i risultati e le classifiche

Scatta domenca 3 Maggio l'edizione 2015 della MINICUP ESORDIENTI B LIMONTA, il primo vero confronto nel calcio a 11 per la classe 2003. Al via 24 società provenienti da sette province della Toscana.  TOSCANAGOL seguirà il torneo con grande attenzione e per questo in HOME PAGE è stata attivata dentro TORNEI una sezione tutta dedicata (...leggi
02/05/2015

Sostituzioni, ecco le regole da tenere per l'utilizzo dei ragazzi

PROMEMORIA PER LE SOCIETA’ 1)  Prendere visione del REGOLAMENTO del torneo per evitare qualsiasi problematica. Per quanto riguarda nello specifico l’articolo 6 Sostituzioni, integriamo quanto segue per una maggiore semplificazione, seguendo fedelmente quanto riportato dal bollettini n. 30 del 14 Gennaio 2015 della LND Tos...leggi
29/04/2015

Pronto il CALENDARIO, si parte domenica 3 Maggio a Pisa e Strettoia

Dopo il sorteggio ecco il CALENDARIO UFFICIALE  della fase di qualificazione della MINICUP ESORDIENTI B LIMONTA, il grande torneo organizzato da ATUTTOCAMPOLIVE e TOSCANAGOL che prende il via domenica prossima 3 Maggio: la prima giornata avrà come sedi quella di Oratoio (Pisa) e Strettoia (Lucca). Questo tutto il programma: D...leggi
27/04/2015

Sorteggio fatto, ecco come sono formati gli otto nuovi gironi

E' stato effettuato questa sera il sorteggio degli otto gironi di qualificazione dell'edizione 2015 della MINICUP ESORDIENTI B LIMONTA, il torneo organizzato da ATUTTOCAMPOLIVE e TOSCANAGOL, classico appuntamento della primavera e primo confronto di un certo livello nel calcio a 11 per questa categoria.  Eccoli: GIRONE 1Acquacalda San Pietro a Vico...leggi
23/04/2015


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,17786 secondi