Allievi Nazionali Lega Pro Girone D, la Pistoiese batte l'Empoli (2-1)
Arancioni a segno con Tartaglione e Scarpati, goal azzurro di Bani

Pistoiese – Empoli 2-1
PISTOIESE: Niccolai, Begliomini, Menna, Ghimenti, Costabile, Quagliero, Nardi, Vizzato, Scarpati, Tartaglione, Tomberli. A disposizione: Trapani, Mancini, Beneforti, Adam, Fedi, Pierini, Talarico. Allenatore: Luca Tognozzi
EMPOLI: Meli, Ghelardoni, Becagli, Favili, Vitale, Fani, Gautieri, Gisti, Chiti, Bani, Miele. A disposizione: Fenderico, Salvi, Bizzarri, Crisci, Aprile, Cardini. Allenatore: Massimo Mutarelli
ARBITRO: Sig.ra Vitulano di Livorno, coad. da Viglianti e Boccolini di Pisa
RETI: 2’ pt Tartaglione (P), 10’ st Scarpati (P), 15’ st Bani (E)
L’importante incontro tra Pistoiese e Empoli si gioca sul campo di Pistoia Ovest, con il terreno allentato dalla pioggia delle ore precedenti. La band di mister Tognozzi la spunta con merito sui più blasonati avversari, grazie ad una difesa solida, un centrocampo organizzato ed un attacco veloce, il tutto condito da un pressing alto e asfissiante, che frastorna gli avversari.
Subito in vantaggio la Pistoiese al 2’: Costabile pesca con un lancio Tartaglione in area, che con un gran tiro incrociato fa fuori il numero uno empolese Meli. I padroni di casa mostrano un calcio pregevole e veloce, l’Empoli accusa il colpo e il primo tempo termina con il vantaggio arancione.
La ripresa inizia con gli ospiti che cercano di servire il capocannoniere del torneo Chiti, invano. Al 15’ da un recupero di Ghimenti, nasce il raddoppio della Pistoiese: lancio per Nardi che rimette al centro per Scarpati, il quale insacca sull’uscita del portiere avversario. Si arriva così al 20’, quando Bani salta Costabile al limite dell’area e lascia partire un gran tiro che tocca la traversa e si infila alle spalle dell’incolpevole Niccolai: 2-1. La gara si accende e nel finale viene espulso Vizzato per un fallo da dietro. Arriviamo così sul finale del match dove, in occasione dell’ultimo assalto ospite, Quagliero spazza via la palla, mettendo così in cassaforte i tre punti.
Scritto da La Redazione il 17/02/2015














