Tornado in provincia di Firenze, annullate diverse partite
Ha colpito soprattutto la zona di Cerreto Guidi dove c'è ancora allarme meteo

Un inizio sfortunato per i campionati toscani in provincia di Firenze dove il maltempo delle ultime ore ha procurato (e sta procurando) non pochi danni. Tutto questo ha portato all'annullamento (d'ufficio) di diverse gare, sia dei campionato dilettantistici che giovanili.
La zona più flagellata è senza dubbio quella di Cerreto Guidi dove si è abbattuto (vedi foto) un vero e proprio tornado. L'allarme meteo è tutt'ora in corso e il Sindaco ha proibito qualsiasi manifestazione pubblica. Ragion per cui tutte le gare in cui era impegnata la società Real Cerretese sono annullate, sia per quanto riguarda le cgare casalinghe, sia, per problemi di viabilità, quelle in trasferta.
Tra l'altro la Prima squadra della Real Cerretese doveva giocare la prima gara del girone A di Promozione sul terreno di Lastra a Signa, un altro di quelli giudicati inagibili. Qua un albero è caduto in campo, rendendolo inagibile. Ragion per cui, tutte le gare casalinghe in cui sono impegnate le formazioni della Lastrgiana in questo week-end sono stati di fatto rinviate a data da destinarsi.
Problemi anche per il Casellina, società di Scandicci, con il maltempo che ha rtirato giù la rete di recinzione rendendo inagibile il campo. Anche tutte le gare interne del Casellina sono state rinviate.
Scritto da Gino Mazzei il 20/09/2014





.jpg&width=135)










