Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

TORNEO DELLE REGIONI FEMMINILE, debutto VINCENTE per la TOSCANA

Basta un tempo alla formazione di Ulivi per superare l'Umbria (4-0)

TORNEO DELLE REGIONI 2024 FEMMINILE
 
C.R. UMBRIA – C.R. TOSCANA 0-4
 
C.R. UMBRIA: Latini, Angori M., Antonelli, Capasso, Ciancaleoni, Corradini, Goretti, Petasacca, Quattrone, Riccardi, Venturini. A disp. Petrisanti, Angori A., Angori G., Cappelletti, Codignoni, Fabbri, Moscaritolo, Pierotti, Tognoloni. C.T. Peverini.
C.R. TOSCANA: Pezzulli, Barsotti, Sabatino, Papi, Franchi, Tistoni V., Martinelli, Martinis, Maroso, Puddu, Tistoni M. A disp. Secciani, Passaglia, Casini, Nesti, Manfredi, Fratini, Orsi, Tamburini. C.T. Ulivi.
RETI: Puddu (2), Martinis, Franchi (rig.)
 
Dopo giovanissimi ed allievi, è la volta della nostra rappresentativa femminile guidata da mister Ulivi ad esordire nel Torneo delle Regioni 2024. La compagine toscana sembra a proprio agio fin dai primi minuti visto il perfetto approccio alla partita che consente alle nostre ragazze di portarsi in vantaggio quasi subito grazie ad una punizione calciata magistralmente da Puddu. Trovato il vantaggio, la Toscana prova a mettere la partita in ghiaccio ma il tiro di Martinelli viene neutralizzato da Latini.
 
Il raddoppio però tarda poco visto che ancora Puddu, al termine di un’azione corale, trova la gioia della doppietta personale infilando nuovamente l’estremo difensore avversario. Prima dell’intervallo poi, arriva anche la terza rete della Toscana con Martinis che segna su azione di calcio d’angolo.
 
Da segnalare la prova in mezzo al campo di Alessia Papi, bravissima sia in fase di recupero della palla che in fase di impostazione del gioco. Nella ripresa i ritmi si abbassano e la Toscana pensa soprattutto ad amministrare le forze viste anche il calendario che prevede una gara al giorno. Nonostante ciò, le ragazze di Ulivi trovano il tempo per arrotondare ulteriormente il punteggio dal dischetto grazie alla trasformazione del numero 10 Franchi. Un’ottima prestazione corale che fa ben sperare per il proseguo del torneo.
 
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/03/2024
Tempo esecuzione pagina: 0,04737 secondi