Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pisa


Dopo la RETROCESSIONE in TERZA, società annuncia CONFERME e NOVITA'

La Popolare Cep proverà a vivere una stagione da protagonista

Comunicato Popolare CEP

Prende forma la Popolare CEP che affronterà il campionato di Terza Categoria 2023/24 dopo la prima e rocambolesca retrocessione della sua storia, arrivata al termine dell’ultima stagione sportiva, conclusa solo pochi mesi fa.

Come avevamo già annunciato a suo tempo, la scelta che è stata fatta è quella di una decisa virata volta a riavvicinare la squadra di calcio al suo quartiere, portando in celeste azzurro più ragazzi possibile che vivono al CEP e zone limitrofe. Ha fatto gioco, da questo punto di vista, la collaborazione che si era aperta con la squadra dei “Popolarini” di calcio a 7 che, con i nostri colori e il nostro logo, affrontavano i campionati di calcio a 7 Aics ma poi, per il calcio federale, non militavano da qualche anno o giocavano altrove.

Anche lo staff tecnico è stato costruito a cominciare da Cristiano Santi, il tecnico che ha guidato i Popolarini in questi anni con ottimi risultati. Sarà affiancato intanto da Roberto Cini, che torna ad occuparsi (anche) di questioni di campo dopo qualche anno (è stato il secondo dello storico e stimato Mister Rossano Michelotti fin dall'inizio, ai tempi delle cavalcate trionfali ceppine, dai campionati Uisp fino alla stagione 2018/19, l’anno della finale Play Off col Tirrenia nel quale la Prima Categoria sfuggì per un soffio).

È inoltre aperto uno scouting volto all’individuazione di un terzo profilo, possibilmente con caratteristiche tali da occuparsi prevalentemente di portieri insieme a Bessegato, ma che sia anche e sopratutto un navigato di calcio del mondo dilettantistico – amatoriale pronto a dare preziosi consigli.

Per quanto riguarda la rosa hanno scelto di rimanere al CEP, malgrado la retrocessione ed indipendentemente dalla categoria, in rigoroso ordine alfabetico, dieci giocatori: Giuseppe Bianco (esterno offensivo, mezz’ala), Gabriele Cavicchi (attaccante), Niccolò Cioni (esterno, mezz’ala), Pietro Del Prete (giocatore versatile, si adatta a più ruoli), Riccardo De Paolis (idem come Del Prete), Marco Iacobelli (portiere, fedelissimo come Bessegato di Cini – Pardini fin dai tempi de La Cella Rebelde), Paolo Migliaccio (difensore classe 85, il più anziano del gruppo), Eros Mattia Nieri (esterno offensivo), Daniele Roventini (difensore classe 93, il secondo più anziano) e Michele Tornatore (esterno offensivo).

Poi i nuovi arrivi che concretizzano la politica di riavvicinamento di cui parlavamo in apertura. Intanto i cavalli di ritorno che sono ben sei. Vestiranno infatti di nuovo la maglia celeste azzurra l’attaccante Leonardo Policella, il centrocampista Dario Orselli, il gambiano Ablie Bah che può giocare sia da esterno che da centrocampista offensivo, stesso discorso quanto a ruoli per Gianluca Zgjana, Leonardo Lascialfari che può agire sia da trequartista che da mezzapunta e il portiere Kevin Fiaschi.

Alla prima esperienza con la maglia della Popolare saranno invece i difensori Alessandro Golisano, Diego Guidi, Tiberio Burchi e Francesco Romoli, il centrocampista Umberto D’Agliano (che in realtà si era già aggregato al gruppo per allenarsi sul finire della stagione scorsa), il portiere gambiano Abdoulie Jassey e il terzino (o “uomo tutta fascia”) connazionale Omar Job, il portiere Federico Reccanello ed infine l’attaccante Nico Santi.

Per completare la rosa la dirigenza è alla ricerca di un altro centrocampista che magari, all’occorrenza, possa giocare anche da centrale difensivo. Poi, come sempre, si vedrà strada facendo se, come e in quali zone del campo c’è da intervenire.

I ragazzi si sono già trovati al campo una volta “una tantum” la settimana scorsa per una “sgambata in famiglia”, volta a cominciare a socializzare e far conoscere vecchi e nuovi prima della fisiologica dispersione per le ferie estive.

L'inizio della preparazione invece, considerato che tradizionalmente i campionati di Terza Categoria sono sempre gli ultimi a partire, è fissato per la fine di agosto.

Nuovi innesti anche nella dirigenza che affiancheranno i informatissimi Pardini, Cini, Giola, Zaccagnini, Bessegato. Verranno infatti a dare una mano come accompagnatori - o in ciò che c’è da fare, e c’è da fare tantissimo - Edorado Camerini (che già collaborava con Santi per la squadra a 7) ed Alessandro Nocent.

Naturalmente porte spalancate a chiunque altro voglia venire a collaborare: una squadra di calcio non è solo giocatori ed allenatori, contattateci e un ruolo ve lo troveremo. Dietro c’è tutto un lavoro, nel mondo dilettantistico sempre volontario e solo per passione. Un mondo che nessuno vede, fatto di persone straordinarie che, solo per passione, lavorano dietro le quinte ma che, se non ci fossero, ne conseguirebbe che il movimento del calcio dei quartieri, delle borgate e dei paesi finirebbe.

Infine gli obiettivi stagionali. Beh da questo punto di vista il più importante è già stato centrato ancora prima di partire: un pezzo di quartiere, un bel gruppo di suoi giovani, si è ripreso la sua squadra. E questi giovani vogliono fare meglio possibile. Il campo sarà giudice supremo, ma proveremo a fare una stagione da protagonisti. Invitiamo il quartiere a seguirci, ci divertiremo!

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/07/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



Fusione: nasce la Polisportiva Migliarino Vecchiano

Nasce la Polisportiva Migliarino Vecchiano Era nell’aria da tempo, ora è ufficiale: la Polisportiva Migliarino ed il Vecchiano Sporting Club si uniscono per dare vita alla Polisportiva Migliarino Vecchiano ASD, nuovo sodalizio calcistico del Comune di Vecchiano con sede a Migliarino presso il campo sportivo “Vincenzo ...leggi
15/08/2015

Coppa Regionale Terza, Sporting Forte dei Marmi in semifinale

Treggiaia-Sporting Forte dei Marmi 1-2 TREGGIAIA: Baglini,Pardini, Morelli, Baroni, Tognoni, Giuntini, Priolo, Macchi, Mascolo, Melis, Bulgarelli, (a dispo) Baroni, Matteucci, Vanni, Ferretti. Allenatore Valerio MalloggiSPORTING FORTE DEI MARMI- Tarabella, Manfredi, Tarabella, Bonci, Meucci, Ambrosi, Celentano, Luisi, Maggi, Mench...leggi
16/04/2015

Terza Pisa, La Torre vince in rimonta lo scontro diretto (2-1)

Calcio Galleno - Sporting Club La Torre 1-2 CALCIO GALLENO: Giusta, Pesi, Monetti, El Baghdadi H., Xeka (25’ st Ammazzini), Moriconi, El Baghdadi Z., Baccei, Di Bianco, Eliani, Ferhati. A disposizione: Croccia, Cortesi, Lleja, Salliu. Allenatore: Daniele MencariniSPORTING CLUB LA TORRE: Tempestini, Deri, Gruber, Taliani, Big...leggi
23/03/2015

Coppa Provinciale Terza, ecco gli accoppiamenti della fase finale

Con il successo dello Sporting Forte dei Marmi si è completato il campo delle società vincenti delle Coppe Provinciali di Terza Categoria. Ecco il riepilogo delle vincitrici provincia per provincia: AREZZO: Badia a RotiGROSSETO: AldobrandescaFIRENZE: Ponte a GreveLIVORNO: Porto Azzurro...leggi
18/03/2015

Terza Pisa Girone A, alla scoperta della capolista S.C. La Torre

Quattordici vittorie, tre pareggi e due sconfitte nelle diciannove gare sin qui disputate: lo Sporting Club La Torre sta inaspettatamente dominando il Girone A di Terza Categoria Pisa e, ad oggi, vanta nove punti di vantaggio sulla prima inseguitrice Galleno, che ha però una partita in meno. Nonostante l’importante vantaggio, il tecnico Andrea Bottoni non si scompone e pred...leggi
06/03/2015

Oggi in campo per la Coppa di Terza anche a Pisa e a Prato

Mercoledi riservato alla Coppa Provinciale di Terza anche in provincia di Prato e di Pisa. Sono tre le partite in programma, tutte in notturna. COPPA PROVINCIALE MEMORIAL "S. FAGGI" PRATOGiovani Impavida Vernio-Chiesanuova ore 21 campo di Vernio COPPA PROVINCIALE PISA Calcio Galleno-Treggiaia ore 21 stadio di AltopascioSan...leggi
12/11/2014


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07324 secondi