Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pisa


Fusione: nasce la Polisportiva Migliarino Vecchiano

I colori restano il biancorosso e la sede presso il campo "Faraci", il presidente è Massimo Coli

Nasce la Polisportiva Migliarino Vecchiano

Era nell’aria da tempo, ora è ufficiale: la Polisportiva Migliarino ed il Vecchiano Sporting Club si uniscono per dare vita alla Polisportiva Migliarino Vecchiano ASD, nuovo sodalizio calcistico del Comune di Vecchiano con sede a Migliarino presso il campo sportivo “Vincenzo Faraci”.

L’unione ha come base l’unificazione dei due gruppi dirigenziali che si prefiggono l’obbiettivo di creare una valida realtà calcistica comunale che possa fare calcio di buon livello sia in ambito giovanile che di prima squadra, nella convinzione che il Comune di Vecchiano abbia queste potenzialità.

Il Migliarino porta in dote tutto il settore giovanile, con tanto di Juniores Regionali ed un organico della prima squadra di buon livello. Meglio ancora sotto questo aspetto l’organico della prima squadra del Vecchiano che nella passata stagione ha sfiorato la promozione in Seconda Categoria, sfumata ai play off.

I colori sociali restano quelli del Migliarino, ovvero il bianco-rosso (i colori di Casa Salviati, primi fondatori della società), la sede come detto rimane a Migliarino, cambia lo stemma sociale che vede comparire oltre alla scritta Vecchiano, anche la Torre Civica simbolo per antonomasia del paese di Vecchiano.

Il nuovo Consiglio Direttivo vede la conferma di Massimo Coli (ex presidente del Migliarino) a Presidente della nuova società, affiancato da Massimiliano Puccetti e Tommaso Barletta nel ruolo di vice presidenti. Il resto del Consiglio è composto da: Seppia Piero (segretario), Napoli Vincenzo (cassiere), Massimo Arcidicacono, Sergio Baglini, Simone Cinacchi, Giuseppe Felice, Daniele Giannini, Maurizio Marconi, Aldo Pardi, Leonardo Pardini, Massimiliano Pardini, Marco Saviozzi, Mauro Tagliaferri, Alessandro Trebbi, Marcello Viviani e Alessandro Zanni (tutti consiglieri).

Rinnovato lo staff tecnico, soprattutto nelle squadre maggiori: nuovo il direttore sportivo della Prima Squadra che è Diego Landucci, ex Filettole. Nuovo anche il DS della Juniores che passa sotto la gestione di Massimo Banti, già DS delle giovanili che continuerà a seguire fino alla categoria Giovanissimi B ed Esordienti. Responsabile della Scuola Calcio confermato Michele Altini che si occuperà dagli Esordienti B fino ai Piccoli Amici.

Nuovi molti allenatori: la Prima Squadra è affidata a Dario Chelotti, la Juniores Regionale a Stefano Ammannati, gli Allievi ad Adriano Tozzini, gli Allievi B ad Eugenio Rossani, i Giovanissimi a Marco Banti, i Giovanissimi B a Michele Paolicchi, gli Esordienti a Massimiliano Telluri, gli Esordienti B a Massimo Napoli, i Pulcini 2005 a Jacopo Gagliardi, i Pulcini 2006 a Massimo Rocca, i Pulcini 2007 a Massimiliano Pardini, i Piccoli Amici 2008 a Mattia Mazzaccaro, i Piccoli Amici 2009/2010 a Massimo Rocca e Alessandro Martelli, tutti saranno affiancati da allenatori ed istruttori in seconda che arrivano a comporre complessivamente uno staff tecnico di venticinque persone. Un’attenzione particolare viene dedicata all’allenamento dei portieri, sette sono i preparatori che si occuperanno dei diciannove portieri del Migliarino Vecchiano distribuiti sulle varie categorie: Marco Bertolani sarà il preparatore dei portieri di prima squadra e juniores, Massimo Filippi e Luca Moriconi alleneranno i portieri degli Allievi, Allievi B, Giovanissimi e Giovanissimi B. Responsabile della Scuola Calcio Portieri sarà invece Massimiliano Telluri, preparatore portieri con qualifica federale, che coordinerà lo staff dei preparatori formato da lui stesso, Mattia Mazzaccaro, Davide Giorgi e Andrea Pastechi che seguiranno i bambini dal 2003 al 2008.

Per concludere lo staff medico sanitario: il dott. Stefano Geraci (pediatra) è il medico sociale. Una figura essenziale in una scuola calcio è la psicologa e questo ruolo è ricoperto dalla dott.ssa Luisa Vaselli (psicologa infantile), i fisioterapisti sono Antonio Chiarugi e Manuel Leal che alternandosi nei giorni degli allenamenti garantiscono la presenza costante di un fisioterapista durante le sedute di allenamento di tutte le squadre, ed infine per tutto quello che concerne gli esami strumentali e la riabilitazione, La Polisportiva Migliarino Vecchiano si avvale della collaborazione con il Centro Medico Le Logge di Orzignano.

Per ultimo , ma certamente non per importanza, l’accordo di collaborazione con l’Empoli rinnovato lo scorso 10 luglio che vede la società azzurra al centro del progetto di crescita e sviluppo della scuola calcio del Migliarino Vecchiano.

La stagione è ormai alle porte, la squadra Juniores – il cui campionato inizierà il 12 settembre – ha già iniziato la preparazione, a breve le altre squadre agonistiche la seguiranno per concludere a settembre con le squadre dei più piccoli, per chi volesse iscrivere il proprio figlio alla scuola calcio del Migliarino Vecchiano o comunque avere informazioni per saperne di più, oltre al sito www.migliarinocalcio.it la cosa migliore è presentarsi direttamente presso il campo sportivo di Migliarino tutti i giorni dalle 18:00 in poi.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/08/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



Dopo la RETROCESSIONE in TERZA, società annuncia CONFERME e NOVITA'

Comunicato Popolare CEP Prende forma la Popolare CEP che affronterà il campionato di Terza Categoria 2023/24 dopo la prima e rocambolesca retrocessione della sua storia, arrivata al termine dell’ultima stagione sportiva, conclusa solo pochi mesi fa. Come avevamo già annunciato a suo te...leggi
21/07/2023

Coppa Regionale Terza, Sporting Forte dei Marmi in semifinale

Treggiaia-Sporting Forte dei Marmi 1-2 TREGGIAIA: Baglini,Pardini, Morelli, Baroni, Tognoni, Giuntini, Priolo, Macchi, Mascolo, Melis, Bulgarelli, (a dispo) Baroni, Matteucci, Vanni, Ferretti. Allenatore Valerio MalloggiSPORTING FORTE DEI MARMI- Tarabella, Manfredi, Tarabella, Bonci, Meucci, Ambrosi, Celentano, Luisi, Maggi, Mench...leggi
16/04/2015

Terza Pisa, La Torre vince in rimonta lo scontro diretto (2-1)

Calcio Galleno - Sporting Club La Torre 1-2 CALCIO GALLENO: Giusta, Pesi, Monetti, El Baghdadi H., Xeka (25’ st Ammazzini), Moriconi, El Baghdadi Z., Baccei, Di Bianco, Eliani, Ferhati. A disposizione: Croccia, Cortesi, Lleja, Salliu. Allenatore: Daniele MencariniSPORTING CLUB LA TORRE: Tempestini, Deri, Gruber, Taliani, Big...leggi
23/03/2015

Coppa Provinciale Terza, ecco gli accoppiamenti della fase finale

Con il successo dello Sporting Forte dei Marmi si è completato il campo delle società vincenti delle Coppe Provinciali di Terza Categoria. Ecco il riepilogo delle vincitrici provincia per provincia: AREZZO: Badia a RotiGROSSETO: AldobrandescaFIRENZE: Ponte a GreveLIVORNO: Porto Azzurro...leggi
18/03/2015

Terza Pisa Girone A, alla scoperta della capolista S.C. La Torre

Quattordici vittorie, tre pareggi e due sconfitte nelle diciannove gare sin qui disputate: lo Sporting Club La Torre sta inaspettatamente dominando il Girone A di Terza Categoria Pisa e, ad oggi, vanta nove punti di vantaggio sulla prima inseguitrice Galleno, che ha però una partita in meno. Nonostante l’importante vantaggio, il tecnico Andrea Bottoni non si scompone e pred...leggi
06/03/2015

Oggi in campo per la Coppa di Terza anche a Pisa e a Prato

Mercoledi riservato alla Coppa Provinciale di Terza anche in provincia di Prato e di Pisa. Sono tre le partite in programma, tutte in notturna. COPPA PROVINCIALE MEMORIAL "S. FAGGI" PRATOGiovani Impavida Vernio-Chiesanuova ore 21 campo di Vernio COPPA PROVINCIALE PISA Calcio Galleno-Treggiaia ore 21 stadio di AltopascioSan...leggi
12/11/2014


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03462 secondi