Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

TORNEO DELLE REGIONI JUNIORES: Sardegna - Toscana 3-1

Sconfitta amara per i campioni in carica che sbagliano un rigore nel primo tempo e vengono eliminati

SARDEGNA - TOSCANA  3-1

SARDEGNA: Segantini (40' pt. Tilocca), Pireddu, Ligios, Pinna, Tuccio, Sanna, Melis (38' st. Mazoni), Diouf (34' st. Melis), Uliana (35' pt. Cissè), Bratzu, Galante (45' st. Moro). A disp.: Ruggiero, Gadau, Pinna. Comm. Tecnico: Alberto Antinori
TOSCANA: Baldasseroni (Pontebuggianese), Andorlini (Grassina), Canali (Sestese), Melani (Zenith Audax), Granucci (Aglianese) (40' pt. Sciarabba - Forcoli Valdera), Zellini (Sestese) (15' st. Chiti - Sestese), Volpi (Larcianese) (22' st. Bini - Porta Romana), Scaramelli (Cuoiopelli), Mirante (Valdarno), Donattini (Fortis Juventus) (5' st. Pratesi - Audax Rufina), Montagni (Affrico) (5' st. Bellini - Grassina). A disp.. Cecchi (Grassina), Bagnoli (Porta Romana), Donati (Sangimignano), Cassai (Sagginale), Sciarabba (Forcoli Valdera). Comm. Tecnico: Uberto Gatti
RETI: 18' pt. Diouf (S), 37' pt. Granucci (T), 4' st. Cissè (S), 21' st. Diouf (S)
NOTE: ammoniti Diouf (S), Pireddu (S), Tilocca (S)

Terza partita per la Rappresentativa Toscana, si gioca allo Stadio "G.Volpe" a Torre dei Passeri in provincia di Pescara. La Toscana per essere al sicuro ha bisogno di una vittoria per qualificarsi, un pareggio molto probabilmente non le basta, naturalmente a seconda degli altri risultati che arrivano dai vari campi.

La Sardegna parte all'attacco con Melis che va al tiro ma il portiere Baldasseroni è attento e para, risponde la Toscana con un colpo di testa di Scaramelli su azione da calcio d'angolo battuto da Mirante al 5'.
Al 12' occasionissima per la Toscana: Mirante cerca di approfittare dell'indecisione di difensore e portiere, ma il suo tocco sul pallone non crea pericoli, risponde la Sardegna con una conclusione di Bratzu.

Al 14' su assist di Uliana, Diouf va al tiro, ma viene ribattuto da un difensore della Toscana. Al 15' la Toscana conquista un calcio di rigore, ma la conclusione di Mirante va a colpire la traversa con il pallone che batte sulla linea ed esce.

Gol sbagliato, gol subito..... Diouf con una grande coordinazione si gira e sfodera un tiro dopo aver ricevuto l'assist di Melis al 18'. Al 21' la Sardegna reclama un calcio di rigore per un intervento di Baldasseroni su Diouf lanciato a rete, ma secondo l'arbitro interviene sul pallone. Al 23' ottima sortita offensiva della Toscana che arriva in area, ma Donattini non riesce a controllare

Al 32' tiro fuori di Scaramelli dopo una bella triangolazione con Donattini. Al 35' la Sardegna effettua il primo cambio esce Uliana ed entra Cissè. GOOOOOLLLLLL Granucci segna sugli sviluppi di un calcio da punizione e porta sul risultato di parità la Toscana. Nell'occasione del gol Granucci nel contrasto con il portiere è costretto ad uscire così come l'estremo difensore sardo. Al 44' occasione per la Sardegna con Bratzu che da dentro l'area fa partire un tiro che intercetta molto bene Baldasseroni che ribatte e salva. Al 47' ammonito Diouf per simulazione e poco dopo anche Pireddu termina sul taccuino del direttore di gara. Termina la prima frazione di gioco sul risultato di 1 a 1.

Ore 17,19 inizio secondo tempo. Al 4' del secondo tempo Cissè anticipa il portiere e il difensore e manda la palla in rete per il vantaggio della Sardegna. Doppia sostituzione nella Toscana escono Montagni e Donattini ed entrano Pratesi e Bellini
Al 14' grande deviazione in angolo del portiere Tilocca su conclusione da fuori area di Bellini. Al 20' calcio di punizione di Bellini dai 25 metri e parata di Tilocca. Ma al 21' Diouf porta a tre le reti per la Sardegna segnando praticamente a porta vuoto sfruttando un'uscita a vuoto del portiere Baldasseroni. Al 26' Scaramelli ha l'occasione per segnare ma il suo tiro viene parato a terra da Tilocca. Gli ultimi minuti sono a favore della Toscana, ma la difesa sarda sbroglia senza correre particolari pericoli. Dopo 4 minuti di recupero termina la gara con la vittoria della Sardegna e purtroppo dopo essere stati per due volte consecutive Campioni d'Italia la formazione Juniores abbandona il Torneo.

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/03/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,07782 secondi