Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

I PLAYOFFS DELLE PROVINCE sono sempre più belli ed interessanti

Continua la crescita del torneo riservato ai Giovanissimi B che parte domenica 14 Maggio

Era partito quasi per scherzo in provincia di Lucca quando l'avevamo ribattezzato inizialmente "The Final Eight" invitando le squadre classificate dal secondo al quinto posto nei due gironi provinciali. Gare ad eliminazione diretta, pochi turni e via. Il senso però era piaciuto e allora perchè non "esportarlo" nelle province limitrofe.

Cosi è partito l'attuale PLAYOFFS DELLE PROVINCE, il torneo di TOSCANAGOL che è diventato un importante appuntamento stagionale per la categoria Giovanissmi B. In questi anni il format, l'idea di confrontare le migliori squadre della regione (eccezion fatte per quelle che partecipano al Trofeo Cerbai) in una manifestazione di durata, con gironi di qualificazione e poi una fase ad eliminazione diretta, è piaciuta non poco. Lo dimostra il passaggio a 24 squadre (avvenuto nel 2016), lo conferma la voglia di esserci di tante società che lo considerano (anche per la possibilità di usare ragazzi in prestito) un fondamentale momento per capire le potenzialità del proprio gruppo nell'ottica di quanto dovrà fare poi nella più impegnativa categoria Giovanissimi.

 

E' poi confermato che chi emerge in questo torneo (provate a guardare l'albo d'oro) poi nella stagione successiva fa benissimo nei Giovanissimi, provinciali o regionali che siano. Prepariamoci dunque a vivere un'altra manifestazione interessante e di spessore. Difficile per noi organizzatori fare pronostici: solo le prime giornate di qualificazione potranno aiutarci in tal senso. Intanto ci fa piacere riavere con noi i pratesi dello Zenith Audax, che sono stati sconfitti nell'edizione 2015-2016 nella finale di Cerreto Guidi, ai calci di rigore, contro il San Filippo (vincitore quest'anno del campionato Giovanissimi di Lucca a mani basse). Lo Zenith Audax ha vinto il suo girone di Prato, ma ha perso lo spareggio con la Folgor Calenzano per accedere alla "Cerbai" e sarà sicuramente uno dei grandi protagonisti de I PLAYOFF DELLE PROVINCE 2016-2017.

Si parte dunque con la prima giornata sui campi di Pontedera e Capezzano Pianore. A tutte le squadre l'augurio di un brillante torneo. 

Questo il programma della prima giornata:

CAMPO “MARCONCINI” – PONTEDERA (PI) - terreno in sintetico

Ore 15,00 – Livorno 9-Oltrera (Girone 8)
Ore 16,30 – Prato Nord-Colline Pisane (Girone 1)
Ore 18,00 – Ponte 2000-Versilia (Girone 6)
Ore 19,30 – Bellaria Cappuccini-Mezzana (Girone 4)

CAMPO “CAVANIS” CAPEZZANO PIANORE (LU) terreno in sintetico

Ore 15,00 – Atletico Lucca-Aullese (Girone 5)
Ore 16,30 – Giovani Granata-Giovani Fucecchio (Girone 2)
Ore 18,00 – Cgc Capezzano-Zenith Audax (Girone 7)
Ore 19,30 - Giovani Via Nova-Valle del Serchio (Girone 3)

SEGUI I PLAYOFFS DELLE PROVINCE GIOVANISSIMI B: CLICCA QUA PER RISULTATI E CLASSIFICHE

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/05/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,03079 secondi