Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Prato


GIOVANISSIMI REG. GIRONE D, MALISETI TOBBIANESE vince lo SPAREGGIO

Successo in rimonta per i pratesi contro una mai doma Massese

Vai alla galleria

Allo stadio comunale di Altopascio si affrontano Maliseti Tobbianese e Massese Romagnano, appaiate al primo posto della classifica con 81 punti al termine di un campionato interminabile (17 squadre, 32 giornate e due turni di riposo). I bianconeri arrivano allo spareggio "di rincorsa", avendo recuperato 5 punti di svantaggio al Maliseti Tobbianese.

In autostrada un lungo serpentone di auto provenienti da Prato Ovest: al seguito dei ragazzi di mister Baragli tantissimi sportivi da Maliseti ma anche da Tobbiana. Prima della partita arrivano anche i messaggi video di incoraggiamento via web, dai genitori, dal capitano Leporatti assente per squalifica, da Ighli Vannucchi che a Maliseti ha mosso i primi passi di una carriera che lo ha portato in serie A e alle Olimpiadi di Sidney con la maglia azzurra, da Gianfranco Monti, noto presentatore e speaker radiofonico fiorentino. 

Il primo tempo vede il predominio della Massese, che conclude meritatamente in vantaggio di un gol, realizzato da Boemio al 10'. Troppo timoroso il Maliseti Tobbianese, linea bassa, troppa distanza tra i reparti.

Poi nell'intervallo, la scintilla. Il Maliseti Tobbianese nel secondo tempo ha gli occhi della tigre, dopo 10' arriva il pareggio di Nesi. A 5' dalla fine è Culò di testa a gonfiare la rete facendo esplodere di gioia tutta Maliseti e Tobbiana presente a Altopascio.

Poi la festa, in campo, sugli spalti, nello spogliatoio. Il Maliseti Tobbianese conquista i Giovanissimi Regionali d'Elite, traguardo accarezzato nelle ultime tre stagioni ma sempre sfumato al fotofinish, e gli Allievi B Regionali.

E per il sesto anno consecutivo il Maliseti Tobbianese festeggia la conquista di un campionato regionale:

2010/11 - Prima Categoria: 1° posto, Maliseti promosso in Promozione
2011/12 - La formazione Juniores vince il campionato regionale (girone C).
2012/13 - La formazione Allievi vince il campionato regionale (girone D), il Maliseti accede al girone regionale di élite.
2013/14 - La formazione Juniores vince il campionato regionale (girone C) e disputa la finale per il titolo regionale (sconfitta contro il Real Forte Querceta). La formazione Allievi si classifica al 2° posto nel girone regionale di Elite alle spalle della Cattolica Virtus ed è vicecampione regionale. La formazione Allievi sconfitta in finale di Coppa Regionale dal Tau Calcio, la formazione Giovanissimi sconfitta in finale di Coppa Regionale dallo Scandicci.
2014/15 - Il Maliseti Tobbianese vince la Coppa Italia di Promozione (1-0 al Signa d.t.s. nella finale in gara unica a Sesto Fiorentino). Il Maliseti Tobbianese vince 4-0 lo spareggio promozione disputato a Staggia Senese con l'Albinia.
2015/16 - La formazione Giovanissimi vince allo spareggio il campionato regionale (girone D), il Maliseti Tobbianese accede al girone regionali di élite Giovanissimi Regionali e al campionato Allievi B Regionale.

La rosa:
Portieri: Matteo Narciso, Ermanno Varosi
Difensori: Gabriele Betti, Tommaso Calanchi, Cristian De Bonis, Davide Gabrielli 
Centrocampisti: Stefano Avallone, Gabriele Cecchi, Samuele Chiti, Pasquale Corvino, Gabriele Costa, Daniele Culò, Mariglen Muca, Mirko Tartaglia 
Attaccanti: Leonardo Alinari, Federik Berloka, Marco Leporatti, Devis Mertiri, Lapo Nesi, Gioele Toccafondo 
Allenatore: Filippo Baragli

TABELLINO:
Maliseti Tobbianese-Massese 2-1
MALISETI TOBBIANESE: Varosi, Calanchi, Gabrielli, Cecchi, Culò, De Bonis, Alinari, Tartaglia, Mertiri, Chiti, Nesi. All.: Baragli. A disposizione: Fedi, Avallone, Corvino, Costa, Muca, Toccafondo.
RETI: 10' Boemio, 10' st Nesi, 30' st Culò

INTERVISTE:

MISTER FILIPPO BARAGLI: "Missione compiuta, sono state tre settimane tra le più difficili della mia carriera, la società ci è stata sempre vicina ma ugualmente mi sono sentito dentro il peso della responsabilità, la tensione per la posta in palio. Non è mai facile prendere una squadra in corsa, figuriamoci farlo a due giornate dalla fine. Sono felicissimo per i ragazzi, per la società Maliseti Tobbianese, il presidente, i direttori Bardazzi e Becheri, si meritavano questa gioia, questo risultato così importante. E' un traguardo che cambia gli scenari in maniera impressionante, adesso abbiamo tutte le categorie top a livello di settore giovanile, gli Allievi Regionali d'Elite, gli Allievi B Regionali, i Giovanissimi Regionali d'Elite. Possiamo dirlo, Maliseti è il top del calcio giovanile pratese. Voglio fare ancora una volta i complimenti ai ragazzi perché in queste settimane hanno dimostrato grande maturità e attaccamento a questi colori. Li ringrazio uno a uno, sono stati eccezionali. Ringrazio Marco Bracciotti, massaggiatore della prima squadra che oggi è venuto a Altopascio a darci una mano, ringrazio tutti gli sportivi presenti allo stadio, hanno fatto un grande tifo, ci hanno dato una grande carica. E' la vittoria di tutta Maliseti, una famiglia di cui anche se sono qua da solo due anni mi sento onorato di fare parte".

TOMMASO GUASTI (PRESIDENTE): "Complimenti ai ragazzi per questa importantissima vittoria. Un traguardo che assume ancora più valore perché raggiunto al termine di una stagione sofferta, con lo sfortunato epilogo del campionato di Eccellenza e soprattutto la difficoltà di lavorare nel mezzo di un cantiere. Per il Maliseti Tobbianese è un passaggio storico, alla categoria Allievi d'Elite, campionato nel quale saremo presenti per il quarto anno consecutivo, aggiungiamo altre due categorie regionali d'Elite, i Giovanissimi e gli Allievi B. Questo ci permette di dire che siamo indiscutibilmente il top a livello pratese per quanto riguarda il settore giovanile".

SIMONE BARDAZZI (DIRETTORE GENERALE): "Complimenti ai ragazzi, hanno scritto una pagina importantissima per questa società, a livello giovanile è il quarto campionato regionale che vinciamo negli ultimi 5 anni, ma è il primo in assoluto nella categoria Giovanissimi. E' una vittoria dal sapore reso ancora più bello, dopo i veleni dei due derby pratesi, al termine dei quali il campionato si era riaperto e non era facile ripartire e vincerlo. È come averlo vinto due volte".

ALESSANDRO BECHERI (RESPONSABILE SETTORE GIOVANILE): "Avremo tutto il tempo per ripercorrere questa stagione e per analizzare tutto quello che è successo nelle ultime settimane. Domani ci sveglieremo e cominceremo a renderci pianamente conto di quello che rappresenta questo risultato per il Maliseti Tobbianese, che adesso può contare su tre categorie regionali d'Elite. Nessuno come noi nel comprensorio pratese. Ringrazio e abbraccio Pippo Baragli, che nel momento più difficile non si è sottratto, assumendosi la responsabilità di guidare una squadra frastornata dall'aggancio in classifica. Un successo dedicato a tutte le persone che quotidianamente si prodigano per il Maliseti".

MARCO LEPORATTI (CAPITANO, ASSENTE PER SQUALIFICA): "Grande squadra e grande gruppo, mi è dispiaciuto moltissimo non poter dare il mio contributo nelle ultime partite, ho sofferto con i miei compagni come primo tifoso. Abbiamo vinto perché abbiamo lottato uniti, volevamo a tutti i costi questo risultato"

 

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/05/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



SETTORE GIOVANILE appena COSTRUITO e subito DUE TITOLI PROVINCIALI

Giornata storica per il settore giovanile del Prato, ricostruito in questa stagione per volontà del Presidente Stefano Commini che vede a distanza di poche ore vincere due campionati provinciali. L'Under 17 di mister Andrea Maretto con una giornata d'anticipo è campione dopo il successo con il Fiesole, mentre l'Under 15 di mister Marco Mirisola si aggiudica il campionato c...leggi
23/04/2024

Grande FESTA per la CONQUISTA del titolo PROVINCIALE

Gli Allievi A del Viaccia si laureano campioni provinciali di Prato con due giornate di anticipo, regalando così al club la qualificazione al prossimo campionato regionale. Il successo esterno (0-2) sul campo della Galcianese ha regalato l'aritmetica vittoria al Viaccia con due giornate di anticipo, con le inseguitrici Prato Nord e Montemurlo Jolly costrette ad alzare bandiera bi...leggi
22/04/2024

ACCORDO di COLLABORAZIONE con un nuovo club per il TAU CALCIO

È stata presentata negli uffici della GPT GROUP il nuovo accordo di collaborazione sportiva che legherà per tre anni la Società pratese del Viaccia Calcio al Tau Calcio. Alla conferenza stampa erano presenti il presidente Gianni Esposito e altri maggiori esponenti della società pratese, Dino Fedi responsabile delle società affiliate TAU e Massimo Taiti...leggi
10/04/2024

I CONVOCATI per la RAPPRESENTATIVA PROVINCIALE PRATO GIOVANISSIMI B

RAPPRESENTATIVA PROVINCIALE GIOVANISSIMI "B" - 2010 La Commissione Tecnica ha reso noto i nominativi dei calciatori convocati per il giorno 10/04/2024 alle ore 14:00, presso il campo Sportivo “A. Nelli” di Oste di Montemurlo CSL PRATO SOCIAL CLUB: Vannucci Tommaso – Magni Pietro JOLO CALCIO...leggi
04/04/2024

AIUTI al club ALLUVIONATO grazie al torneo "PRATO NON MOLLERA'"

Il torneo “Prato non mollerà” si terrà sabato 13 aprile ed ha lo scopo di aiutare l’ASD Prato Nord, duramente colpita dall’alluvione del 2 novembre 2023. Il ricavato della giornata andrà interamente alla società ospitante, che ringrazia l’AC Prato per l’organizzazione e tutte le società partecipanti. Il tor...leggi
02/04/2024

Amichevole con il CSL Prato Social Club per gli ALLIEVI B di Prato

CONVOCAZIONE RAPPRESENTATIVA PROVINCIALE ALLIEVI B - UNDER 16 La Commissione Tecnica ha reso noto i nominativi dei calciatori convocati per il giorno 03/04/2024 alle ore 14:00, presso il campo Sportivo “V. Rossi” di Prato – Viale G. Galilei, 146 per sostenere gara amichevole con la Squadra del CSL Prato Social Club. CS...leggi
28/03/2024

"Siamo stati ESTROMESSI dal TORNEO per RAGIONI non CHIARE"

Grande delusione in casa AC Prato per essere stato estromesso dalla Universal Youth Cup - Torneo Internazionale Apuane. I lanieri saranno così in campo domenica 19 maggio al 6° Memorial "Filippo Betti" con la Categoria Pulcini Misti 2013/2014 presso i Campi Sportivi di Bagno di Romagna e San Piero in Bagno, con il ricavato della giornata che sarà interamente devol...leggi
22/03/2024

Ancora un ALLENAMENTO per le RAPPRESENTATIVE PROVINCIALI PRATO

CONVOCAZIONE RAPPRESENTATIVA PROVINCIALE ALLIEVI B UNDER 16 La Commissione Tecnica ha reso noto i nominativi dei calciatori convocati per il giorno 26/03/2024 alle ore 14:00, presso il campo Sportivo “G. Martini” di Poggio a Caiano CSL PRATO SOCIAL CLUB: Bracco Giuseppe – Fagioli Massimo – Verrengia Gabr...leggi
21/03/2024

RAPPRESENTATIVE PROVINCIALI PRATO in campo con ALLIEVI e GIOVANISSIMI

CONVOCAZIONE RAPPRESENTATIVA PROVINCIALE ALLIEVI B UNDER 16 La Commissione Tecnica ha reso noto i nominativi dei calciatori convocati per martedì 12 marzo 2024 alle ore 14 presso il campo Sportivo “A. Nelli” di Oste di Montemurlo: CSL PRATO SOCIAL CLUB: Bracco Giuseppe – Fagioli Massimo – Verrengia Gabriele &n...leggi
07/03/2024

Grave INFORTUNIO durante una gara di ALLIEVI REGIONALI

Un grave infortunio ha messo k.o. il difensore degli Allievi Regionali U17 della Zenith Prato Filippo De Simone durante la gara interna contro il Rinascita Doccia, valevole per la ventunesima giornata del Girone C e terminata 2-2 Il giovane ha riportato la frattura scomposta di radio e ulna, al momento si trova ricoverato presso l'ospedale Santo Stefano e nei prossimi giorni subir&agrav...leggi
05/02/2024

Scopriamo CHI E' il nuovo ALLENATORE del PRATO JUNIORES

Appassionato allenatore di calcio giovanile con un percorso lungo più di 15 anni nei campionati giovanili e di élite, Mister Dal Piaz guiderà la formazione Juniores Nazionali Under 19.   Nel passato, ha guidato prestigiose compagini fiorentine come Affrico, Olimpia Firenze, Floria 2000 e S...leggi
19/01/2024

ALLENAMENTI al BUIO, i genitori ILLUMINANO il CAMPO con le MACCHINE

È una situazione ai limiti del surreale quella che stanno vivendo i bambini della Scuola Calcio del Prato, costretti ad allenarsi al buio nel sussidiario dello Stadio “Lungobisenzio”. Ad esporre e denunciare la problematica è intervenuto l’avvocato Massimo Taiti, delegato provinciale del Coni di Prato e vicepresidente LND Toscana. “È ...leggi
19/01/2024

Nuovo ALLENATORE per una compagine di ALLIEVI B

Maliseti Seano A.S.D. comunica di aver affidato la guida tecnica degli U16 Allievi B a Simone Cavalieri. "A mister Cavalieri, che ha già svolto la prima seduta di allenamento con la formazione classe 2008, un augurio di buon lavoro" - si legge nella nota del club. Cavalieri subentra al dimissionario Francesco Roselli....leggi
19/01/2024

Si DIMETTE un ALLENATORE nel campionato ALLIEVI B

Maliseti Seano A.S.D. comunica di aver ricevuto le dimissioni del tecnico degli U16 Allievi B Francesco Roselli. "La società ringrazia Roselli per l’impegno e la professionalità dimostrati e contestualmente gli augura le migliori fortune personali e professionali" - si legge nella nota del club. Roselli lascia la squadra al terz'ultimo posto ...leggi
17/01/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,06959 secondi