Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


Amatori AICS LUCCA, in PRIMA SERIE primo k.o. per il SAN SALVATORE

Il commento alle giornate di Seconda, Terza e Quarta Serie

  Scritto da La Redazione il 29/02/2016

PRIMA SERIE

Cade anche il SAN SALVATORE e per di più in casa propria.

Fa notizia, ma la notizia è meno clamorosa se si considera che ad interrompere la lunga serie di risultati della squadra di Carrara e soci è stato il MARGINONE, e non quello delle prime giornate.

Per il momento la classifica al vertice è ben delineata, ma subito dopo preme forte il PIANO DI COREGLIA che ha ritrovato Venturelli e le sue tre reti. E non è una novità la tripletta con la quale, questa volta, la squadra di Martelli si è sbarazzata del CARDOSO.

Fra CHIESINA  e COLOGNORA  un contestatissimo pari, ma, purtroppo, la moviola in campo non è ancora stata adottata nei campionati amatori.

Risorge il PARTIZAN a CAMIGLIANO e a segnare sono sempre gli stessi Maggianetti e Fati.

Risultato di pregio quello del DELCA; con una gara accorta è riuscita a fermare sul pari i GATTI RANDAGI che avrebbero potuto meglio approfittare della battuta d’arresto della capolista.

E a proposito di resurrezione, il netto risultato ottenuto a Guamo dovrebbe rappresentare un buon viatico per una migliore condizione del VALFREDDANA.

Bella affermazione esterna quella del CHIESINA che mette in seria difficoltà il MONTE SAN QUIRICO.

Da segnalare la vittoria del MASSA MACINAIA sul COLLODI  che denuncia qualche problema di condizione.

SECONDA SERIE

Rinviata per impraticabilità del campo la gara che vedeva impegnata l’INDEPENDIENTE nell’incontro casalingo col VERCIANO, l’attesa era tutta rivolta al risultato di FIDELITAS - FORNOLI.

Quasi subito sotto di due reti, la squadra di Canal ha reagito alla grande vincendo una gara delicata e comunque utile a riprendersi la prima posizione in coabitazione in attesa del recupero dell’Independiente.

Per il primato sembra che la lotta sia ristretta alle prime due che guardano dall’alto dei 14 punti di vantaggio la terza in classifica, il GAR che nella giornata fa 0-0 nella gara contro la quarta, il BADIA DI CANTIGNANO. C’è da ricordare che il Verciano è fermo da tre domeniche per vari motivi e potrebbe migliorare, e non di poco, la propria posizione di classifica.

Il BARGA sembra aver perso la condizione che le aveva consentito una buona rimonta e, dopo il pari interno dell’ultima giornata, cede nettamente al SAN CONCORDIO.

Torna alla vittoria il DEZZA contro il GALLENO grazie alla doppietta del sempreverde Petroni, avvicina il RICCIANO fermato col MONTUOLO da un campo impraticabile.

Ancora sconfitto il CHIESINA, questa volta con punteggio severo dal LAMMARI RUGHI.

TERZA SERIE

Ci sembra buono il pari della capolista VALDOTTAVO sul campo del SEGROMIGNO. Tiene le distanze dalla seconda in classifica che però deve attendere il risultato del recupero di MIRÒ - GALLICANO, rinviata per le condizioni del campo,  perché la squadra della valle potrebbe superarla in caso di vittoria o agganciarla in caso di parità.

Buono anche il risultato della FOLGORE che vince sul difficile campo del SASSI EGLIO in precarie condizioni di classifica come il PESCAGLIA che, in casa, viene superata nettamente dal LOKOMOTIVIA.

Battuto nettamente anche il CALCETTO, alla sua dodicesima sconfitta, dal CASTELVECCHIO  che si piazza al centro della classifica.

Crolla inaspettatamente il GUAMO superato nettamente dal SANTA MARIA DEL GIUDICE mentre il GRANAIOLA ferma le velleità di rimonta del DIECIMO.

Senza troppe emozioni il pari senza reti fra TRE CANCELLI e MATRAIA.

QUARTA SERIE GIRONE A

Alla grande l’AQUILA NOZZANO  capolista che vince nettamente in casa di QUELLI del DALLAS, ma il risultato bomba della giornata è quel 6-0 col quale il CORSENA, che pure si dibatte fra gli ultimissimi posti della classifica, ha rimandato battuto il FRANIBA che, anche alla luce degli ultimi risultati, non dava l’impressione di essere in difficoltà.

Il TASSO, seppure ampiamente distaccato, non demorde e vince il suo impegno col PONTE UNITED.

Viene rinviata per impraticabilità la gara fra STELLA e ABC del CALCIO mentre, con punteggio più abituale ad altri sport, la JUVE LUCCA si sbarazza del REAL BORGO; nove reti e non si può dire che siano mancate le emozioni.

QUARTA SERIE GIRONE B

Tornano alla vittoria i RANDAGI APUANI e lo fanno a spese dell’AQUILA PUNTO FER., ma le QUERCE, che speravano forse in un momento di debolezza della capolista, fanno un risultato che non si riscontra spesso sui campi i calcio sommergendo  la LOKOMOTIVIA sotto un diluvio di gol.

Vince il PARIANA col SAN MARCO difendendo la sua posizione e altrettanto fa il BADIA DI CANTIGNANO vincendo con la PIEVE SAN PAOLO.

Negli incontri fra le squadre ”tranquille”, spicca la netta vittoria esterna della LIBERTAS SAN GIUSTESE sul PIAZZANO.

 
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/02/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



VIDEO SERIE D GIRONE E, Ghivizzanoborgo-Argentina 0-0

Ghiviborgo-Argentina 0-0 GHIVIBORGO: Cannella, Chelini, Bassano, Michelotti, Barretta, Diana, Marigliani (35’ st Kalifa), Zagaglioni, Di Paola, Pagano, Rubechini (27’ st Frati) A disposizione: Leon, Coselli, Villagatti, Giusti, Nottoli, Bosi, Micchi. All. Venturi.ARGENTINA: Trucio, Sonini, Fici, Acampora, Eugeni, Fiuzz...leggi
16/10/2017

SISMA-gol, poi BIGGI rimedia: a LAMMARI è 1-1 con il REAL CERRETESE

Lammari–Real Cerretese 1-1 LAMMARI: Lippi, Marchi (37’st Lionetti), Ricci, Tuccori (23’ st Cipriani), Del Carlo, Mattioli, Viviani, Della Maggiora, Biggi, Babboni, Lamin. A disp. Biondi, Farinelli, Mancino, Noah. All. Stefano FracassiREAL CERRETESE: Rossi, Mordagà,Sisma, Carli (19’ st Zambelli), Cent...leggi
15/10/2017

TERZA LUCCA GIR. A, il SAN MACARIO vince sul campo e nella solidarietà

San Macario – Piano di Conca 1-0 SAN MACARIO: Sargenti, Sambito,Gabriele, Venturi (45’ st Bianchini M.), Cappelli (3’ st Loria), Morotti, Puccinelli, Simonetti, Brecevich, Morbini, Jallow. A disp. Giusfredi, Binchini G., Cortopassi, Bertolozzi, Bertilacchi. All. Roberto Bisordi.PIANO DI CONCA: Di Giusto, Cortopas...leggi
16/10/2017

JEFFREY IMOH, un'altra bella storia del CALCIO DILETTANTISTICO TOSCANO

Jeffrey Imoh è il nuovo idolo dei tifosi del Pietrasanta (Promozione girone A). Drammatica la storia del ventenne nigeriano, arrivato in Sicilia con un gommone nel novembre 2015 dopo aver attraversato Niger e Libia ed aver visto morire di sete un amico durante la traversata. Dopo aver fatto il muratore in Libia, è arrivato in Italia ed è stato trasferito al centro d...leggi
13/10/2017

TOSCANAGOL cambia SEDE: ora siamo a LUNATA, vicino CAPANNORI, a LUCCA

Tanti anni di lavoro nel centro storico di Lucca, ora il trasloco. La nostra redazione si sposta al di fuori del cerchio urbano di Lucca e prende possesso di una nuova sede a qualche chilometro dalla città, a Lunata, in via della Madonnina, 33 presso il centro che si chiama proprio "LUNATA 33". Ampio parcheggio, stabile moderno, ora il nostro "centro operativo" è qua per proseguir...leggi
12/10/2017

PROMOZIONE, è mister VITALONI il segreto dei portieri del PIETRASANTA

Se in questo inizio di stagione entrambi i portieri Gigliozzi e Begotti hanno ben figurato tra i pali del Pietrasanta (Promozione girone A) oltre alle qualità ed all'impegno che mettono in campo i ragazzi, vogliamo rendere merito anche al loro preparatore Michele Vitaloni. Vitaloni (che gestisce con un amico uno studio di architettura e designer a Forte dei Marmi) &egr...leggi
11/10/2017

SERIE D GIR. E, verso GHVIBORGO-ARGENTINA: nuovo tecnico per i liguri

In vista della gara di domenica prossima contro l’Argentina in programma allo stadio Delle Terme a Bagni di Lucca, non ci sono provvedimenti del giudice sportivo per nessuna delle due compagini. Mister Venturi avrà nuovamente a disposizione Di Paola che ha scontato i due turni di squalifica. Da valutare le condizioni di Villagatti, Lecceti e Frati assenti nella gara di domenica sco...leggi
12/10/2017

Una TARGA a FORNACI per ricordare CLAUDIO MARCHI

L’unione sportiva Fornaci, in occasione della gara interna di Coppa provinciale contro il Filecchio, ha voluto ricordare uno dei suoi giocatori che rimarranno per sempre nella mente e nel cuore dei fornacini e non solo: Claudio Marchi, colui che ha cominciato la sua lunga carriera calcistica nelle file rossoblù scrivendone pagine indelebili. I dirigenti e la famiglia hanno ...leggi
10/10/2017

VIDEO SERIE D GIRONE E, Sestri Levante-Viareggio 2-2

Sestri Levante-Viareggio 2-2 SESTRI LEVANTE: Adornato, Benga, Raso, D Ambrosio, Giordani, Angelotti, Battaglia, Miglietta, Gonzales, Ianniello, Spaltro. A disp.: Confortini, Rustichelli, Serra Sances, Cuneo, Solinas, Gargano, Ricci, Magni, Bolelli. Allenatore Amoroso Christian VIAREGGIO 2014:&nbs...leggi
10/10/2017

"Il comportamento dei dirigenti del MEZZANA è stato vergognoso"

Il presidente dell'Atletico Lucca Stefano Bartoli è su tutte le furie. Chiede di intervenire e raccontare a TOSCANAGOL quanto è successo lo scorso sabato pomeriggio al campo di San Macario, periferia di Lucca. "Uno spettacolo disgustoso che mi ha indignato e che voglio porre all'attenzione generale". Bartoli è un fiume in piena. "E' ...leggi
09/10/2017

PRIMA GIR. A, PIEVE FOSCIANA-FORNOLI finisce senza VINCITORI (2-2)

Pieve Fosciana - Fornoli 2-2 PIEVE FOSCIANA: Regoli, Pieri, Bacci.F. (10' st Sarti), Barsanti (27' st Biggi), Bacci L., Biagioni, Lucchesi, Barsotti (16' st Tognarelli), Gheri (37' st Tuoray), Piacentini (27' st Giuntini), Dini. A disposizione: Dini, Contini. Allenatore: Francesco FioriFORNOLI: Cheli, Salotti, Ledda, Sichi, D...leggi
09/10/2017

SECONDA GIR. C, l'AQUILA SANT'ANNA soffre, vince ed è sola in TESTA

Aquila S. Anna – Montagna Pistoiese 1-0 AQUILA S. ANNA: Baiocchi, Lencioni, Di Furia (68’ Kapidani), Morra, Betti A., Repetto, Ferreti, Simonetti, Compagnone, Gentile (85’ Ricci), Guidotti (64’ Lenci). A disp. Lazzaroni, Matteoni, Raffaelli, Dolci. All. Christian Boi.MONTAGNA PISTOIESE: Giovannelli, Orsucci...leggi
08/10/2017

COPPA ITALIA PROMOZIONE, VITTORIA a TAVOLINO per il CAMAIORE

RECLAMO DELL'A.S.D. POLISPORT.CAMAIORE CALCIO AVVERSO REGOLARITA' GARA POLISPORT.CAMAIORE CALCIO/PIETRASANTA CALCIO DEL 20.09.2017 (1-0). Sciogliendo la riserva contenuta nel C.U. n. 16 del 28.9.2017; La società Polisport. Camaiore Calcio propone reclamo avendo verificato che la Società U.S.D. Pietrasanta Calcio aveva fatto partecipare alla gara Polisport.Camaiore Calcio...leggi
06/10/2017

VIDEO: "Presto avremo un ARBITRO di LUCCA nei campionati prof"

Tre arbitri in serie D, uno come Jacopo Bertini che è arrivato al terzo anno e che nella prossima stagione potrebbe spiccare il volo verso il calcio professionistico. La sezione AIA di Lucca è guidata ormai da alcuni anni da Antonio Ruffo, calabrese, ormai lucchese d'adozione. E' lui che esprime la determinazione in cui tutti gli arbitri lucchesi "tifano" per rivedere uno di lor...leggi
05/10/2017

Domenica la LUCCHESE FEMMINILE di scena a Torino contro la JUVENTUS

Dopo il pareggio sfortunato di domenica con il Torino, con ben tre pali colpiti dalla Lucchese Femminile, per il campionato di serie B c’è la trasferta insidiosa di Torino contro la Juventus, che ha tre punti in classifica. Oltre al valore delle avversarie, la formazione rossonera deve fronteggiare una vera e propria emergenza: oltre all’infortunata Tognarelli, non sa...leggi
05/10/2017

VIDEO SERIE D, "Risultato condizionato da un errore dell'arbitro"

Sulla propria pagina facebook il Ghivizzanoborgo ha pubblicato l'intervista fatta alla fine della gara di domenica scorsa all'allenatore Simone Venturi. Sul suo viso l'amarezza per i due punti persi. "E' un risultato ingiusto e determinato da un errore grossolano arbitrale che purtroppo si ripete. Un errore determinante perchè  hanno dato gol su una parata del nostro por...leggi
02/10/2017

VIDEO SERIE D GIRONE E, Ghivizzano Borgoamozzano-Montecatini 1-1

Ghivizzano Borgoamozzano - Valdinievole Montecatini 1-1 GHIVIZZANO BORGOAMOZZANO: Cannella, Chelini, Bassano, Michelotti, Barretta, Diana, Frati, Zagaglioni, Micchi, Pagano, Rubechini. A disposizione: Leon, Coselli, Villagatti, Leshi, Riccioli, Kalifa, Marigliani, Nottoli, Della Nina. Allenatore: Venturi SimoneVALDINIEVOLE MONTECATINI...leggi
02/10/2017

Anche la TENNISTA CAMILA GIORGI in allenamento con l'ACF LUCCHESE

Con la piacevole sorpresa della presenza della tennista top italiana Camila Giorgi (prima delle azzurre nella classifica pubblicata dalla Wta: la 25enne di Macerata risale una posizione ed è al numero 68) che ha chiesto e naturalmente ottenuto di poter partecipare ad un paio di allenamenti al campo di S.Anna dove lo rossonere si preparano, l’Acf Lucchese femminile del presidente Ma...leggi
29/09/2017

SERIE D GIRONE E, il SERAVEZZA POZZI torna a giocare al "BUON RIPOSO"

Grande attesa per il derby versiliese che domenica 1 ottobre vedrà contrapposte Seravezza Pozzi e Real Forte Querceta nella quinta giornata del Girone E di Serie D. Dopo il debutto in campionato contro il Sestri Levante, come da previsioni il Seravezza torna dunque a giocare tra le mura amiche dello Stadio "Buon Riposo" di Querceta, il cui manto erboso è appena stato risem...leggi
28/09/2017

"Nessuno si aspettava un AVVIO simile, soltanto NOI ci CREDEVAMO"

Avvio di stagione da incorniciare per il neopromosso Seravezza Pozzi, che dopo quattro giornate guida il Girone E di Serie D in coabitazione con il Viareggio con 10 punti, frutto di tre vittorie ed un pareggio. Nel prossimo incontro la compagine allenata da Valter Vangioni ospiterà il Real Forte Querceta in un derby sicuramente molto atteso che servirà per testare ancor di pi&ugra...leggi
29/09/2017

VIDEO, TADDEUCCI nuovo componente Delegazione FIGC di LUCCA

Un'importante novità per quanto riguarda la Delegazione provinciale FIGC di Lucca è l'ingresso nei ranghi di Massimiliano Taddeucci, ex arbitro che per limiti d'età ha lasciato l'AIA, assumendo il nuovo incarico. Taddeucci sta seguendo il torneo del SETTEMBRE LUCCHESE a San Macario dove è entrato nel nuovo ruolo seguendo il consigliere regionale della LND...leggi
26/09/2017

SERIE D GIR. E, solo 48 posti ad ALBISSOLA per i tifosi del VIAREGGIO

Se a Viareggio qualcuno, alla luce di una partenza sorprendentemente positiva in campionato con la conquista della vetta della classifica dopo quattro giornate, stava provando ad organizzare la trasferta di Albissola per portare un po' di tifosi al seguito delle zebre: Ecco il post della società ligure sulla pagina facebook che "raffredda" un po' tutto. AVVISO...leggi
26/09/2017

Una "STRANA COPPIA VERSILIESE" al comando del girone E della SERIE D

Torna la rubrica di Giovanni Lorenzini, storica "firma" viareggina, apprezzato collega giornalista che da tanti anni segue le sorti del Viareggio e di tutto il calcio versiliese. Dopo essere stato una "colonna" della redazione di Viareggio del quotidiano LA NAZIONE, Giovanni scrive ancora apprezzati "pezzi" sulla sua pagina facebook e ci ha autorizzato a pubblicarne alcuni su TOSCANAGOL. ...leggi
26/09/2017

SECONDA GIR. C, il SAN GIULIANO espugna il campo del BARGA (1-2)

Barga - San Giuliano 1-2 BARGA: Giannotti, Nardini (Giusti), Petruzzi, Gavazzi, Wurach, Di Lorenzo, Ghafouri, Mutigli (Poletti), Balducci, Najy (Iacopi), Martini (Simoncini). Allenatore: MarchiSAN GIULIANO: Di Lupo, Bandini, Bettini, Ghelli, Bertelli, Monacci N. (Nacci), Paterni, Scivoletto, Campera, Moretti. Allenatore: Guerrini...leggi
25/09/2017

SECONDA GIR. C, PONTECOSI corsaro, vince anche l'AQUILA SANT'ANNA

Pieve San Paolo – Pontecosi 0-1 PIEVE SAN PAOLO: Bazzano Luca I, Napoli, Bianchi, Bazzano Luca, Frugoli, Noto, Tessieri, Sane, Menicucci, Ercolini (37’st Giovannetti), Manfreda (10’st Nocetti). A disp. Cristea, Nocetti, Pescaglini, Mohammed Hassan, Giovannetti, Bazzano Luca II, Caneva. All. Piergiorgio Tessieri.PONTECOSI:...leggi
25/09/2017

"Mister BUGLIO ci aiuterà a VENIR FUORI dopo questo brutto INIZIO"

Dopo un solo punto nelle prime tre giornate, il Real Forte Querceta ha assoluto bisogno di un'inversione di marcia. In settimana l'allenatore Guido Pagliuca è stato sollevato dall'incarico insieme al secondo Luca Brunetti ed è arrivato Francesco Buglio, che cercherà di ottenere subito i tre punti nel match interno contro il Ghivizzano Borgoamozzano. Uno dei nuovi...leggi
22/09/2017

VIDEO, FABRIZIO NIERI e il buon inizio di stagione del GHIVIZZANOBORGO

La Prima squadra che in serie D è partita in maniera soddisfacente (una vittoria, un pareggio e una sconfitta) nelle prime tre gare, una Juniores Nazionale che è approdata alle semifinali del SETTEMBRE LUCCHESE e confida di essere importante protagonista nel proprio girone che parte sabato 23 Settembre. Il Ghivizzanoborgo, in attesa del nuovo stadio e del ritorno a casa, p...leggi
21/09/2017

"Serve una prestazione diversa, altrimenti a SCANDICCI è durissima"

C'è una squadra che oggi pomeriggio (ore 15 DIRETTA LIVE su TOSCANAGOL) vincendo il recupero contro al "Turri" contro lo Scandicci, potrebbe nella sorpresa più assoluta issarsi da sola (a punteggio pieno) in vetta alla classifica del girone E della serie D. Alzi la mani chi l'ha pensato prima dell'inizio del campionato. La matricola Seravezza prova oggi a fare l'impres...leggi
20/09/2017

CLAMOROSO a FORTE DEI MARMI: esonerato PAGLIUCA, arriva BUGLIO

Un tam tam che si è fatto sempre più assordante mano mano che passavano le ore, Poi la notizia ufficializzata da pochi minuti da un comunicato del Real Forte Querceta. Esonerato Guido Pagliuca, sulla panchina versiliese arriva Francesco Buglio. La società USD REAL FORTE QUERCETA srl - si legge - comunica che in data odierna ha sollevato dall...leggi
18/09/2017

VIDEO SERIE D GIR.E: "Nessun volo pindarico, ma il Viareggio mi piace"

"Ci aspettavamo una partenza forte del San Donato. Loro hanno fatto gol molto presto e forse si rilassati un po'. Hanno dato spazio ai nostri attaccanti e per loro è diventato tutto difficile".  Carlo Bresciani, allenatore del Viareggio, ammette che la fortuna ha dato un po' una mano alla sua squadra vittoriosa a San Donato. "Ci vuole anche un...leggi
18/09/2017


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 3,42879 secondi