Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Dopo il “battesimo” nel 2013 e la “conferma” nel 2014 e nel 2015, tornano I PLAYOFFS DELLE PROVINCE, un altro dei grandi tornei ideati e gestiti da ATUTTOCAMPOLIVE e TOSCANA GOL per il calcio giovanile.

Dopo aver organizzato per due stagioni le finali play-offs del campionato Giovanissimi B di Lucca, ribattezzate “The Final Eight” per dare un senso alla stagione anche di chi non lottava per il primo posto, o per “allungare” la competizione sino in fondo, ecco che nel 2013 abbiamo deciso, sempre per questa categoria, di allargare il raggio d’azione alle province limitrofe.

Il concetto è sempre quello: la vincente dei campionati di fascia B acquisisce il diritto di partecipare alla “Cerbai” in rappresentanza di ciascuna delle dieci delegazioni provinciali. Noi invece vogliamo dare risalto a coloro che magari hanno ostacolato sino in fondo la vincente e che vogliono confrontarsi in una manifestazione di contenuti tecnici importanti che sia di valutazione per la formazione della futura costruzione della squadra per la categoria Giovanissimi. In questa ottica sarà permesso l’utilizzo di tre ragazzi in prestito da altre società.

Per questo sono nati I PLAYOFFS DELLE PROVINCE con una formula che è sempre piaciuta molto: nel 2013 con la giornata finale disputata allo stadio “Marcello Melani” di Pistoia ricca di emozioni con il successo, dopo i calci di rigore, dell’Atletico Lucca sulla Lucchese. La finale per il terzo è quarto posto vide prevalere il Cgc Capezzano sull’Aullese. Nel 2014 invece finali al “Giovanni Bui” di San Giuliano Terme (Pisa) con il successo del Cgc Capezzano in finale sul Capostrada, terzo posto per la Lucchese, quarto per il Castelfranco Stella Rossa. Nel 2015 infine successo della Folgore Segromigno che nella finale di San Giuliano Terme ha superato di misura il Capostrada: al terzo posto il Tau Calcio Altopascio che ha superato l’Aullese.

Una novità dell’edizione 2016 sarà l’aumento delle squadre partecipanti che saranno 24. Si partirà domenica 8 Maggio. Mediante sorteggio saranno formati 8 gironi di 3 squadre e si giocheranno tre giornate di qualificazione che serviranno per accedere agli ottavi di finale, ai quali andranno le prime due classificate di ogni girone. Inizierà poi la fase ad eliminazione diretta che porterà alla giornata finale di domenica 12 Giugno in uno Stadio della Regione. Tutto il torneo sarà naturalmente itinerante, si giocherà su due campi in contemporanea nelle qualificazione, poi su sede unica. Sarà naturalmente organizzato sotto l’egida della FIGC e in collaborazione con essa, con arbitri A.I.A.

DATE DI SVOLGIMENTO
Qualificazioni: Domenica 8 Maggio, Domenica 15 Maggio, Domenica 22 Maggio 2016
(due turni di partite per ciascuna squadra e uno di riposo)
Ottavi di finale: Domenica 29 Maggio 2016
Quarti di finale: Giovedì 2 Giugno 2016
Semifinali: Domenica 5 Giugno 2016
Finali: Domenica 12 Giugno 2016

MODALITA’ DI INVITO

Per selezionare le squadre partecipanti terremo di conto dei piazzamenti finali nelle CLASSIFICHE delle singole Delegazioni Provinciali FIGC di Lucca  (1 girone), Massa-Carrara (1 girone), Pisa (2 gironi), Pistoia (2 gironi), Prato (1 girone) della categoria Giovanissimi B.

QUESTI I POSTI A DISPOSIZIONE PER CIASCUNA PROVINCIA
Lucca:                         4          Squadre classificate dal 2° al 5° posto
Massa-Carrara:            3          Squadre classificate dal 2° al 4° posto
Pisa:                           6+1*    Squadre classificate dal 2° al 4° posto
Pistoia:                        6+1*    Squadre classificate dal 2° al 4° posto
Prato:                          3          Squadre classificate dal 2° al 4° posto

NOTA BENE: Per le province di Pisa e Pistoia abbiamo messo il segno * per indicare quella società vincente di uno dei due gironi che perde successivamente la spareggio per accedere alla Coppa Cerbai.

Nel caso in cui, all’interno di ogni classifica, una società avente diritto, rinunciasse, andremo a invitare quella o quelle immediatamente classificate nei posti successivi.

In caso di arrivo in parità di due società verrà considerato il doppio scontro diretto, nel caso di arrivo a più di due squadre scatterà il meccanismo della classifica avulsa. In caso di ulteriore parità sarà considerata la differenza reti totale, quindi il maggior di numero di gol segnati ed eventualmente sorteggio.

Le società partecipanti “fuori classifica” non entreranno nel computo delle società invitate.

IMPORTANTE: per quanto riguarda società di altre province che fossero interessate a partecipare, sono pregate di mettersi in contatto con la nostra redazione e saremo ben lieti di poterle accontentarle.

PER QUALSIASI CHIARIMENTO rivolgersi alla nostra redazione (info@toscanagol.it info@atuttocampolive.it 0583 471523 – 329 5316202 fax 0583 494394).

Free Image Hosting at FunkyIMG.com
LA SQUADRA DELLA FOLGORE SEGROMIGNO 2001 VINCITRICE DELL'EDIZIONE 2015

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/02/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,03060 secondi