Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


AICS Lucca, commento dell'ultimo turno dalla Prima alla Quarta Serie

I Gatti Randagi battono il Collodi e lo appaiano in seconda posizione

PRIMA SERIE

Buon risultato quello della capolista SAN SALVATORE che batte il DELCA che aveva dato segni di ripresa,ma, senza niente togliere alla prima della classe, il confronto della giornata era quello fra GATTI RANDAGI e COLLODI 96, un incontro che aveva importanti riflessi sulla classifica che ora vede le due squadre appaiate al secondo posto in virtù della doppietta di Fabbri che ha regalato la vittoria ai bargei.

Nel posticipo di lunedi si è giocato CHIESINA – COLOGNORA con la vittoria dei primi per 1 a 0 che salgono così al quarto posto in classifica.

Intanto ci prova il MASSA MACINAIA ad inserirsi nel lotto delle prime stroncando le velleità del CAMIGLIANO che sembrava aver trovato condizione e risultati.

Tenta la risalita a posizioni più adeguate al suo “rango” il MARGINONE che trova tre punti di ossigeno vincendo sul GUAMO.

In caduta libera ci pare il VALFREDDANA che perde in casa col MONTE SAN QUIRICO non apparso irresistibile.

Il PIANO DI COREGLIA torna alla vittoria sul GRUPPO STORICO ritrovando Venturelli e le sue reti.

Si fa difficile la situazione del CARDOSO che non riesce ad andare più in là del pari casalingo col pur roccioso PARTIZAN.

SECONDA SERIE

Ormai non stupisce più la marcia del FORNOLI anche se è davvero strepitosa.

Gli avversari, INDEPENDIENTE in particolare, lo aspettavano al confronto col BADIA DI CANTIGNANO terzo in classifica con la speranza di veder frenare la capolista che, al contrario, vince anche in trasferta sul Badia appunto.

Vince in trasferta sul difficile campo del RICCIANO anche l’INDEPENDIENTE che ha pure un rendimento eccezionale da prima della classe, ma non sufficiente a guadagnare la vetta in questo caso.

Ora la differenza fra le prime due e le altre appare significativo anche se sta uscendo alla grande il Barga che conferma in trasferta, sul DEZZA, quanto aveva dimostrato nelle ultime gare.

Cancella lo 0 dalla casella delle vittorie il GALLENO e lo fa con netto punteggio a spese del CHIESINA inguaiato in fondo alla classifica come il LAMMARI RUGHI che perde in casa col MONTUOLO.

Parità fra GAR e FIDELITAS mentre il posticipo di lunedi sera tra il LAMMARI ed il VERCIANO è terminato sul risultato di 1 a 1.

TERZA SERIE

Il VALDOTTAVO capolista non perde colpi e va a vincere anche a Molazzana col SASSI EGLIO.

Tenta di mantenere le distanze il LOKOMOTIVIA di PIETRETO che vince in trasferta col TRE CANCELLI.

Torna a vincere il SEGROMIGNO sul GUAMO che, con questa sconfitta casalinga, si vede raggiunto in classifica dal CASTELVECCHIO PASCOLI che ha nettamente battuto in trasferta il PESCAGLIA ritrovando continuità di risultati.

Continuità di risultati, ma in negativo, la trova invece il CALCETTO INSIEME che torna battuto anche dal GRANAIOLA

Fra le squadre di centro classifica il MATRAIA la spunta sul DIECIMO che in trasferta non dimostra lo stesso rendimento, mentre fra FOLGORE e GALLICANO un pari senza reti rispecchia fedelmente le posizioni di classifica.

QUARTA SERIE GIRONE A

Frena il FRANIBA fermato in casa sul pari da un orgoglioso PONTE UNITED e allora TASSO che vince a CORSENA e NOZZANO che batte l’ASTON VIGNA tornano a vedere la possibilità di riprendere la prima della classifica

Ad inserirsi nel ruolo di inseguitore al secondo posto può ora aspirare il REAL BORGO che ha dalla sua i pronostici dell’incontro di mercoledì col CORSENA.

Sonora sconfitta del MONTECARLO che denuncia un calo di rendimento e cede alla STELLA2000 che, in virtù di questo successo, si allontana dagli ultimi posti della classifica.

Franca vittoria esterna dell’ABC sul terreno di QUELLI DEL DALLAS e punteggio da altri sport quello che vede prevalere la JUVE LUCCA sul PONTE A MORIANO che resta all’ultimo posto in “comproprietà” col Corsena che però ha la possibilità di ribaltare il pronostico sfavorevole nel posticipo.

QUARTA SERIE GIRONE B

È vera fuga quella dei RANDAGI APUANI; passano sul campo del SAN SALVATORE mentre la seconda in classifica, BADIA DI CANTIGNANO si fa fermare sul proprio terreno dal FOSCIANDORA.

Ora sono cinque i punti di distanza fra le prime e il Badia deve guardarsi anche dal ritorno delle QUERCE che vince nettamente sul campo dell’ATLETICO PORCARI e si a ridosso della seconda.

Bella vittoria esterna quella del NOZZANO P.F. sul FABBRICHE DI VALLICO che gli consente di agganciare in classifica il SAN MARCO che fa pari in casa col PIEVE SAN PAOLO.

Da segnalare la vittoria del PARIANA sulla LIBERTAS SAN GIUSTESE ed il pareggio ricco di reti: 3 a 3 tra la LOKOMOTIVIADIPIETRETO e l' F&C LUCCA nel posticipo di lunedi sera.

 
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/12/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



SECONDA GIR. A, l'ambiziosa TORRELAGHESE punta alla PRIMA CATEGORIA

La Torrelaghese scopre le sue carte e presenta la rosa della Squadra che si prepara ad affrontare il campionato di Seconda Categoria 2017/18. Dopo l'ottimo campionato dello scorso anno che l'ha vista protagonista fino in fondo, arrivando alla finale playoff, la società gialloviola tenta di nuovo l'assalto alla Prima Categoria, così come confermano le parole del Presiden...leggi
14/08/2017

SECONDA GIR. C, tutti gli ACQUISTI e le CESSIONI dell'AQUILA SANT'ANNA

Tra gradite conferme, nuovi innesti e qualche forzata cessione l’Aquila Sant'Anna conclude il mercato con l’intento di ottenere qualcosa di più rispetto alla salvezza della passata stagione, arrivata con un solo turno di anticipo e con troppe sconfitte casalinghe. Tra le conferme ci sono quelle importantissime del capitano e veterano Andrea Betti, dei portieri Baiocc...leggi
14/08/2017

SECONDA, mister ORSETTI e la nuova stagione della FORTIS CAMAIORE

La nuova stagione è ormai alle porte, il Fortis Camaiore si è radutano martedì 8 agosto al campo sportivo di Pontemazzori, per poi iniziare gli allenamenti mercoledì 16 agosto. Ultimata la "costruzione" della squadra, abbiamo approfittato di questo momento di pausa per fare due chiacchiere con mister Francesco Orsetti. Quarto anno alla guida della Fortis, ma ...leggi
10/08/2017

Amichevole SERIE D, finisce senza gol tra SERAVEZZA e SESTRI LEVANTE

Seravezza-Sestri Levante 0-0 SERAVEZZA: Cavagnaro, Ramacciotti (Rebughini), Bresciani (Moriconi), Biagi (De Wit), Fedi, Fiale (Marchetti), Rodriguez (Mancini), Bortoletti (Pezzetti), Pegollo (Bongiorni), Benedetti (Nardini), Bondielli (Bedini). A disposizione Ratti. Allenatore VangioniSESTRI LEVANTE: Adornato, Spaltro, Raso, Pane,...leggi
07/08/2017

SERIE D, parla VENTURI: "Questo GHIVIZZANOBORGO mi sta piacendo"

Al termine dell’amichevole contro la Lucchese, vinta dai rossoneri per 1-0, mister Simone Venturi ha parlato con ghiviborgo.it. Nonostante il risultato che, penalizza anche eccessivamente il Ghiviborgo, il mister è soddisfatto: “Ci siamo mossi bene sia nel primo che nel secondo tempo, mantenendo sempre le idee di gioco e di organizzazione su cui abbiamo lavor...leggi
07/08/2017

Amichevole, sconfitta di misura per il GHIVIBORGO contro la LUCCHESE

Lucchese–Ghiviborgo 1-0 LUCCHESE: Albertoni (1’ st Di Masi), Tavanti (36’ st Isola), Merlonghi, Baroni (1’ st Maini), Espeche, Capuano (30’ st D’Angelo), Russo (36’ st Berrettini), Mingazzini (10’ st Damiani), De Vena (22’ st Razzanelli), Fanucchi (10’ st Bortolussi), Cardore (40’ Hottor)...leggi
07/08/2017

PRIMA CATEGORIA, ultimata la ROSA del FORNOLI di mister ALAN RENUCCI

Il Fornoli riparte con entusiasmo e compattezza di gruppo, ma anche con la consapevolezza che sarà molto difficile ripetere il brillante campionato dello scorso anno. La dirigenza è riuscita a mettere a disposizione di mister Alan Renucci una rosa giovane ma competitiva. Dopo qualche partenza, è arrivato il forte centrocampista ex Ghivizzano Borgoamozzano e Ponte a ...leggi
07/08/2017

SERIE D, prosegue la PREPARAZIONE del GHIVIZZANO BORGOAMOZZANO

Prosegue con armonia e grande impegno fisico il ritiro del Ghivizzano Borgoamozzano allo Stadio delle Terme di Bagni di Lucca. Quest'anno lo staff di mister Simone Venturi ha apportato importanti e significative innovazioni nelle tecniche di preparazione che, sommato al fatto che la rosa, si è presentata completa dall'inizio fan ben sperarare per un avvio di campionato scoppiet...leggi
04/08/2017

VIAREGGIO k.o. in finale, la SUPERCOPPA AON va alla SAMBENEDETTESE

L’Happy Car Sambenedettese supera all’extra time il Viareggio per 6-5 e conquista la Supercoppa Aon 2017 nel rettangolo di sabbia della “Beretta” Beach Arena adagiata sulla Riviera delle Palme. Il verdetto è arrivato al termine di un confronto carico di emozioni che hanno esaltato gli oltre mille tifosi accorsi ne...leggi
04/08/2017

SERIE B, l'ACF LUCCHESE FEMMINILE di DE LUCA inserita nel GIRONE A

C’era attesa in casa Acf Lucchese per la diramazione dei gironi del prossimo campionato nazionale di serie B. L’Acf del presidente Marco Chiocchetti è stata inserita nel girone A, composto da ben 15 squadre. “Come avevano correttamente dichiarato lo scorso anno i vertici federali, nel nostro girone non ci sono squadre sarde, con le quali abbiamo giocato ...leggi
04/08/2017

GAVORRANO esagerato nell'amichevole allo STADIO DEI PINI: VIAREGGIO ko

Viareggio 2014 - Gavorrano 2-7 VIAREGGIO 2014: Cipriani, Brizzi, Lucarelli, Mazzei, Giovannelli, Baldassari, Galligani, Papi J., Vanni, Papi M., Lamioni.A disposizione Rossi, Citti, Benetti, Cerri, Martinelli, Di Sacco, Andreani, Chicchiarelli.All. Carlo BrescianiUS GAVORRANO: Salvalaggio, Cretella, Bruni, Zaccaria...leggi
04/08/2017

ECCELLENZA, è iniziata l'avventura del CASTELNUOVO GARFAGNANA

E’ suonata la prima campanella anche per il Castelnuovo che si è ritrovato allo stadio "Nardini" agli ordini dell’allenatore Edoardo Micchi. Il tradizionale saluto della società, delle autorità, alla presenza della stampa locale, e poi via a sgambettare sul rettangolo di gioco. Il gruppo a disposizione non è ancora al completo: manca ancora Gabrie...leggi
03/08/2017

Il calcio FEMMINILE sbarca anche a FILECCHIO

Il Filecchio raddoppia: oltre alla squadra maschile che parteciperà al campionato di Terza categoria girone di Lucca, il club gialloverde si allarga introducendo anche il settore femminile, con la partecipazioen di una squadra al Campionato regionale di Serie D. Una scelta dettata dalla volontà della dirigenza di aprire le porte alle realtà Femminili già pres...leggi
03/08/2017

MONTUOLONAVE rinuncia alla SECONDA: ripescato il BARGA?

Manca l’ufficialità, che avverrà con il prossimo comunicato regionale FIGC, ma dovrebbe essere il Barga per questa stagione a beneficiare del ripescaggio Sseconda categoria, annullando così gli effetti avvenuti con la perdita dei play out a vantaggio del Cascine. Sensori di questa permanenza in Seconda categoria c’erano fin dai primi giorni della nuova s...leggi
02/08/2017

"Ora il CASTELNUOVO dovrà trovare stabilità in ECCELLENZA"

Da qualche giorno tutto è ufficiale: il Castelnuovo Garfagnana è in Eccellenza. Tutto era auspicato e previsto, ma è chiaro che sono stati mesi un po' di "precarietà" per il club gialloblù e non solo per la questione categoria di appartenenza. Passaggi obbligati, anche societari, per ritrovare compattezza intorno al presidente Andrea Baiocchi che in ques...leggi
03/08/2017

AMATORI AICS LUCCA, presentazione per il nuovo MASSA MACINAIA

Si è presentato ieri sera il nuovo Massa Macinaia, in una cornice gioviale e allettante con una tavola ben imbandita. Molti i volti noti, ma tantissimi i nuovi arrivi in casa rossonera, a testimonianza che la “rifondazione” voluta lo scorso anno dalla nuova società, ha portato un graduale miglioramento sotto tutti i punti di vista. E’ stata una serata ed una pres...leggi
28/07/2017

SERIE D, il SERAVEZZA regge bene il confronto con lo SPEZIA

Spezia-Seravezza 4-0 SPEZIA: Di Gennaro (46’ Bassi), De Col (46’ Candela), Acampora (61’ Crocchianti), Giani (73’ Benedetti), Ceccaroni (61’ Awua), Sciaudone (61’ Bastoni), Forte (61’ Gyasi), Migliiore (61’ Mastinu), Maggiore (29’ Vignali al 73’ Shekiladze), Granoche (46&r...leggi
24/07/2017

ECCELLENZA, anche GABRIELE GORI rinnova con il CASTELNUOVO

Prosegue senza sosta il mercato del Castelnuovo. Dopo le conferme di Francesco Nardi e Simone Filippi, oggi è arrivato l’annuncio forse più atteso: Gabriele Gori, capocannoniere della squadra, ha raggiunto l’accordo per una nuova stagione con i gialloblu. Si ricompone così, anche nel campionato che, al 99%, sarà quello di Eccellenza, la coppia d&r...leggi
20/07/2017

SERIE D, primo giorno di LAVORO per il nuovo REAL FORTE QUERCETA

E' iniziata ufficialmente la stagione per la formazione del Real Forte Querceta in vista del secondo campionato di serie D. Appuntamento questo pomeriggio al "Necchi Balloni" dove il presidente Alessandro Mussi ha dato il benvenuto a tutti i calciatori e allo staff. Un discorso molto veloce quello di Mussi che ha ribadito quelli che sono i concetti che da anni la società porta avanti, b...leggi
19/07/2017

Il giovane attaccante BERRETTINI va in ritiro con la LUCCHESE SERIE C

Il passaggio alla formazione Berretti della Lucchese, ora pure la chiamata per partecipare (da mercoledì 19 Luglio) al ritiro della Prima squadra a Fiumalbo in provincia di Modena. Sono giorni di grande soddisfazione per Alberto Berrettini, il giovane centravanti dell'Atletico Lucca che si è messa particolarmente in luca nell'ultima stagione nel campionato Allievi Elite. Per lui...leggi
18/07/2017

EDOARDO MICCHI confermato UFFICIALMENTE alla guida del CASTELNUOVO G.

La notizia era nell’aria ma solo questa sera ha avuto l’ufficialità della presentazione: Edoardo Micchi sarà ancora l’allenatore del Castelnuovo per la stagione 2017/2018 nel campionato che, è praticamente ufficiale, sarà quello di Eccellenza. Nessuno nella società garfagnina nutriva dubbi sulle capacità di Micchi che, alla pri...leggi
18/07/2017

Il BEACH SOCCER fa tappa a VIAREGGIO ed esalta i padroni di casa

Il mare che luccica da una parte, le vette bianche di marmo delle Alpi Apuane dall’altra. Questa è Viareggio, la perla della Versilia che ha ospitato la terza e ultima giornata della tappa extralarge della Serie Aon. Il “Beretta” Beach Stadium ospitato dal “Bagno Flora” nel cuore pulsante del lun...leggi
17/07/2017

La "nave" CASTELNUOVO GARFAGNANA è salpata: BAIOCCHI ancora PRESIDENTE

Definite le cariche societarie dell’U.S. Castelnuovo Garfagnana per la stagione 2017/2018. Confermato alla carica di presidente Andrea Baiocchi che, quindi, per il terzo anno consecutivo, sarà al vertice della società che si appresta a disputare il campionato di Eccellenza. Invariato il consiglio direttivo, a partire dal vice presidente Franco Becarelli. Sono state quindi as...leggi
14/07/2017

Quadrangolare a VIAREGGIO per sperimentare la MOVIOLA in CAMPO (VAR)

Il Viareggio 2014 comunica che nei giorni 21/22 luglio presso lo stadio dei Pini si terrà un'importante evento legato alla sperimentazione della Var (moviola in campo). Si tratta di un'iniziativa organizzata dalla Lega di Serie A in collaborazione con la nostra società, che consentirà agli arbitri di Serie A di sperimentare le modalità di applicazione di qu...leggi
13/07/2017

Il PIETRASANTA scioglie le riserve e si iscrive alla PROMOZIONE

Per molti sembrava chiusa un'epoca a Pietrasanta. Dopo il fallimento della fusione con il Seravezza si parlava della ripartenza dalla Terza categoria con una nuova società. Invece, ecco il colpo di scena, che come conseguenza porta anche a un rimescolamento di non poco conto nel possibile gioco dei ripescaggi.  Dopo la retrocessione dall'Eccellenza, il Pietrasanta riparte ...leggi
11/07/2017

VIDEO, EUGENIO DINELLI è il nuovo DELEGATO PROVINCIALE FIGC di LUCCA

Con la fine ufficiale della stagione 2016-2017 fissato per il 30 Giugno e l'inizio di quella nuova, ecco che la FIGC Toscana ratifica un importante cambio alla guida della Delegazione Provinciale di Lucca: infatti, dopo l'elezione di Giorgio Merlini nel dicembre 2016 a Consigliere Regionale, questo posto risultava vacante. Ora il nuovo presidente regionale Paolo Mangini ha nominato il success...leggi
10/07/2017

VITTORIO BINI è il nuovo PRESIDENTE degli ARBITRI toscani

La Sezione AIA di Lucca esulta per l’investitura quale Presidente del Comitato Regionale Arbitri della Toscana del suo associato Vittorio Bini! Un incarico di prestigio e di grande responsabilità, mai ricoperto da appartenenti alla sezione lucchese, a conferma del gran lavoro svolto e della crescita di questo gruppo anche a livello regionale e nazionale. Il Presidente della Se...leggi
05/07/2017

Sabato 1 luglio prende il via la "SAGRA della ZUPPA alla FRANTOIANA"

Inizia sabato 1 luglio la 31ema edizione della Sagra della Zuppa alla Frantoiana organizzata dall’USD Folgore Segromigno Piano che continuerà per tutti i sabato e domenica del mese di luglio. Grazie al Presidente Alfredo Chelini anche quest’anno si ripropone questa festa che porta in tavola uno dei principali piatti della cucina lucchese: la Zuppa alla Frantoiana, cuc...leggi
29/06/2017

Torneo "LUIGI ORLANDO", ecco le SEI squadre che hanno TRIONFATO

Ha riscosso un grande successo la XX° edizione del Torneo "Luigi Orlando" a Fornaci di Barga, organizzato dalla Valle del Serchio in collaborazione con l'USD Fornaci e patrocinato dal Comune di Barga. Iniziato il 25 maggio e riservato a ben sei annate, dagli Esordienti B del 2005 ai primi Calci del 2010/11, sotto l'ottima organizzazione del veterano Nicola Lanzalotta, la manifesta...leggi
28/06/2017

LUCCHESE e LIBERTAS insieme per lo SVILUPPO del calcio FEMMINILE

L'associazione Sportiva Libertas Lucchese 1905 e l'Asd Libertas femminile comunicano di aver definito un accordo di partnership che partirà dal 1° Luglio 2017, e consentirà alle due squadre di vivere in sinergia la stagione 2017/2018. In ottemperanza alle nuove norme disposte dalla Figc, le due squadre lavoreranno a stretto contatto per sviluppare la crescita della p...leggi
28/06/2017


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 3,56039 secondi