Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


AICS Lucca, commento dell'ultimo turno dalla Prima alla Quarta Serie

I Gatti Randagi battono il Collodi e lo appaiano in seconda posizione

  Scritto da La Redazione il 01/12/2015

PRIMA SERIE

Buon risultato quello della capolista SAN SALVATORE che batte il DELCA che aveva dato segni di ripresa,ma, senza niente togliere alla prima della classe, il confronto della giornata era quello fra GATTI RANDAGI e COLLODI 96, un incontro che aveva importanti riflessi sulla classifica che ora vede le due squadre appaiate al secondo posto in virtù della doppietta di Fabbri che ha regalato la vittoria ai bargei.

Nel posticipo di lunedi si è giocato CHIESINA – COLOGNORA con la vittoria dei primi per 1 a 0 che salgono così al quarto posto in classifica.

Intanto ci prova il MASSA MACINAIA ad inserirsi nel lotto delle prime stroncando le velleità del CAMIGLIANO che sembrava aver trovato condizione e risultati.

Tenta la risalita a posizioni più adeguate al suo “rango” il MARGINONE che trova tre punti di ossigeno vincendo sul GUAMO.

In caduta libera ci pare il VALFREDDANA che perde in casa col MONTE SAN QUIRICO non apparso irresistibile.

Il PIANO DI COREGLIA torna alla vittoria sul GRUPPO STORICO ritrovando Venturelli e le sue reti.

Si fa difficile la situazione del CARDOSO che non riesce ad andare più in là del pari casalingo col pur roccioso PARTIZAN.

SECONDA SERIE

Ormai non stupisce più la marcia del FORNOLI anche se è davvero strepitosa.

Gli avversari, INDEPENDIENTE in particolare, lo aspettavano al confronto col BADIA DI CANTIGNANO terzo in classifica con la speranza di veder frenare la capolista che, al contrario, vince anche in trasferta sul Badia appunto.

Vince in trasferta sul difficile campo del RICCIANO anche l’INDEPENDIENTE che ha pure un rendimento eccezionale da prima della classe, ma non sufficiente a guadagnare la vetta in questo caso.

Ora la differenza fra le prime due e le altre appare significativo anche se sta uscendo alla grande il Barga che conferma in trasferta, sul DEZZA, quanto aveva dimostrato nelle ultime gare.

Cancella lo 0 dalla casella delle vittorie il GALLENO e lo fa con netto punteggio a spese del CHIESINA inguaiato in fondo alla classifica come il LAMMARI RUGHI che perde in casa col MONTUOLO.

Parità fra GAR e FIDELITAS mentre il posticipo di lunedi sera tra il LAMMARI ed il VERCIANO è terminato sul risultato di 1 a 1.

TERZA SERIE

Il VALDOTTAVO capolista non perde colpi e va a vincere anche a Molazzana col SASSI EGLIO.

Tenta di mantenere le distanze il LOKOMOTIVIA di PIETRETO che vince in trasferta col TRE CANCELLI.

Torna a vincere il SEGROMIGNO sul GUAMO che, con questa sconfitta casalinga, si vede raggiunto in classifica dal CASTELVECCHIO PASCOLI che ha nettamente battuto in trasferta il PESCAGLIA ritrovando continuità di risultati.

Continuità di risultati, ma in negativo, la trova invece il CALCETTO INSIEME che torna battuto anche dal GRANAIOLA

Fra le squadre di centro classifica il MATRAIA la spunta sul DIECIMO che in trasferta non dimostra lo stesso rendimento, mentre fra FOLGORE e GALLICANO un pari senza reti rispecchia fedelmente le posizioni di classifica.

QUARTA SERIE GIRONE A

Frena il FRANIBA fermato in casa sul pari da un orgoglioso PONTE UNITED e allora TASSO che vince a CORSENA e NOZZANO che batte l’ASTON VIGNA tornano a vedere la possibilità di riprendere la prima della classifica

Ad inserirsi nel ruolo di inseguitore al secondo posto può ora aspirare il REAL BORGO che ha dalla sua i pronostici dell’incontro di mercoledì col CORSENA.

Sonora sconfitta del MONTECARLO che denuncia un calo di rendimento e cede alla STELLA2000 che, in virtù di questo successo, si allontana dagli ultimi posti della classifica.

Franca vittoria esterna dell’ABC sul terreno di QUELLI DEL DALLAS e punteggio da altri sport quello che vede prevalere la JUVE LUCCA sul PONTE A MORIANO che resta all’ultimo posto in “comproprietà” col Corsena che però ha la possibilità di ribaltare il pronostico sfavorevole nel posticipo.

QUARTA SERIE GIRONE B

È vera fuga quella dei RANDAGI APUANI; passano sul campo del SAN SALVATORE mentre la seconda in classifica, BADIA DI CANTIGNANO si fa fermare sul proprio terreno dal FOSCIANDORA.

Ora sono cinque i punti di distanza fra le prime e il Badia deve guardarsi anche dal ritorno delle QUERCE che vince nettamente sul campo dell’ATLETICO PORCARI e si a ridosso della seconda.

Bella vittoria esterna quella del NOZZANO P.F. sul FABBRICHE DI VALLICO che gli consente di agganciare in classifica il SAN MARCO che fa pari in casa col PIEVE SAN PAOLO.

Da segnalare la vittoria del PARIANA sulla LIBERTAS SAN GIUSTESE ed il pareggio ricco di reti: 3 a 3 tra la LOKOMOTIVIADIPIETRETO e l' F&C LUCCA nel posticipo di lunedi sera.

 
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/12/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



VIDEO ECCELLENZA GIRONE A: "Per me CASTELNUOVO è una seconda pelle"

Tutto ufficializzato. Conferenza stampa questo pomeriggio a Castelnuovo per la presentazione del nuovo allenatore del Castelnuovo Fabrizio "Gino" Tazzioli che torna per la quarta volta sulla panchina garfagnina. E' stato il presidente Andrea Baiocchi a introdurre e a presentare Tazzioli, ribadendo che con lui si apre una nuova pagina del calcio gialloblù con la partenza di un progetto a...leggi
11/12/2017

GINO TAZZIOLI torna ad allenare il CASTELNUOVO per la quarta volta

L'appuntamento è per questo pomeriggio alle ore 15,15 allo stadio "Nardini" di Castelnuovo Garfagnana, ma ormai la notizia sta facendo il giro su e giù per l'intera Valle del Serchio. Troppo importante per essere nascosta. Fabrizio "Gino" Tazzioli, da Barga, classe 1961, torna ad allenare il Castelnuovo. Si chiude così la "crisi" tecnica per la squadra giallobl&ug...leggi
11/12/2017

SERIE B FEMMINILE, impresa della LUCCHESE che ferma la FLORENTIA

Acf Lucchese - Florentia 2-2 ACF LUCCHESE: Landi, Nellini, Lehmann, Passaglia, Tognarelli, Cantini, Pieroni, Frediani, Biancalana, Bengasi, Rossi. A disposizione: Marchi, Masè, Di Lupo. Allenatore: CortiFLORENTIA: A. Valgimigli, Buonaiuti, Baroni, Ceci, Pompignoli, Nisci, Tona, Aliaj, Vicchiarello, Rodella, Ferrandi. A...leggi
11/12/2017

SECONDA GIR. A, il MONTI espugna il campo del LIDO DI CAMAIORE (1-2)

Lido di Camaiore - Monti 1-2 LIDO DI CAMAIORE: Pieraccini, Chiarini, Tomei, Grotti, Coluccini, Signorini, Dal Pino, Papi, Da Prato, Barontini, Manfredi. A disposizione Della Pina, Ceragioli, Lochtmans, Quaglia, Buselli, Lorenzini, Cima. Allenatore: Fabrizio MongaMONTI: Magnani, Lombardi Del., Lombardi M., De Angeli, Chelotti ...leggi
11/12/2017

"La vittoria del Viareggio a Seravezza più di spada che di fioretto"

CUORE DI ZEBRA(Riflessioni, personaggi e curiosità del mondo calcistico bianconero viareggino) IL PRIMO gol di Mattia Lucarelli con la maglia del Viareggio ha deciso il confronto di campanile sul terreno del Seravezza Pozzi. Partita intensa, giocata - come le condizioni climatiche esigevano - più di spada che di fioretto. I locali av...leggi
10/12/2017

SERIE B FEMMINILE, due SFIDE in tre giorni per la LUCCHESE di CORTI

Con l’incognita del maltempo, che potrebbe pregiudicare la gara in Piemonte, visto che la partita di serie C del Cuneo domenica non è stata disputata e le previsioni non annunciano niente di buono sotto il profilo meteorologico, l’Acf Lucchese femminile è attesa Da un tour de force in questo campionato di serie B nazionale. Venerdi 8 dicembre alle ore 14.30 le ...leggi
07/12/2017

CASTELNUOVO si va avanti con COMPAGNONE: il sogno però è TAZZIOLI

Sono giorno di riflessione e di duro lavoro a Castelnuovo dove l'apertura del calciomercato è coincisa con le dimissioni di Edoardo Micchi da allenatore della Prima squadra (Eccellenza girone A) arrivate dopo il turno infrasettimanale di mercoledì 29 Novembre.  La notizia è... la "non notizia" sul nome del sostituto. Continua infatti l'interregno sulla panchi...leggi
06/12/2017

La TOSCANA ai piedi del VORNO, UNICA squadra IMBATTUTA in PROMOZIONE

Il Vorno continua a volare a stupire. La compagine guidata da Alfredo Cardella è l'unica squadra ancora imbattuta nei tre campionati di Promozione Toscana e dopo dodici giornate guida il Girone A con 26 punti (sette vittorie e cinque pareggi), quattro in più della prima inseguitrice Real Cerretese. Tra i punti fermi dello scacchiere di mister Cardella c'è lo statu...leggi
07/12/2017

SECONDA GIR. C, Piero LENCIONI torna alla PIEVE SAN PAOLO

Nuova avventura per Piero Lencioni, che torna alla Pieve San Paolo per guidare la prima squadra, attuale ultima forza del Girone C di Seconda Categoria. Lencioni, subentrato a Piergiorgio Tessieri, ha già debuttato sulla panchina gialloblu nell'ultimo turno, quando la Pieve San Paolo è stata sconfitta tra le mura amiche per 2-0 dal San Filippo, mettendo in fila la dodices...leggi
05/12/2017

PRIMA GIRONE A, il PONTE A MORIANO esonera FABIANI e chiama LENCIONI

Solo 13 punti in classifica, una posizione scomoda in piena zona playout, sicuramente non prevista alla vigilia e allora il Ponte a Moriano ha deciso di cambiare la guida tecnica: via Vittorio Fabiani, al suo posto ecco Manuel Lencioni. Se ne va anche per divergenze il direttore tecnico Antonio Nelli. Lencioni inizierà questa sera allenamenti. "Sono contento di tornare ad...leggi
05/12/2017

VIDEO SECONDA GIR. C, Aquila Sant'Anna-Lucca Calcio 0-4

Aquila Sant'Anna - Lucca Calcio 0-4 AQUILA SANT'ANNA: Baiocchi, Raffaelli (Ricci), Guidotti (Lenci), Romano, Lencioni, Repetto, Ferretti, Zuncheddu, Compagnone, Di Furia, Simonetti. Allenatore: Christian BoiLUCCA CALCIO: Della Bidia, Del Barga (Del Greco), Vietina, Pieruccini, Conforti, Kramer, Harch, Lazzerini (Casini), Benucci...leggi
04/12/2017

VIDEO PROMOZIONE GIR. A, il VILLA BASILICA in rimonta sul PIETRASANTA

E' il Villa Basilica la squadra della settimana nel girone A della Promozione. La squadra di Tiziano Bizzarri ferma la marcia del lanciatissimo Pietrasanta che passa in vantaggio con Zizzari nel primo tempo su rigore e poi nella ripresa viene rimontata con i gol di Galli (ancora rigore) e Anzilotti a cinque minuti dalla fine. Un turno così ancora favorevole alla capolista Vorno ...leggi
04/12/2017

SERIE B FEMMINILE, la LUCCHESE viene travolta dalla LAVAGNESE (5-0)

Lavagnese - Acf Lucchese 5-0 LAVAGNESE: Ferrari, Rollero, Garramone, Belloni, Nietante, Oliva, Cafferata, Repetto, Cama, Pascotto, Rocca. A disposizione: Seravalli, Balbi, Lagomarsino, Barbieri, Ciuffa, Cimarosa, Spaccamonti. Allenatore: MorbioniACF LUCCHESE: Landi, Nellini, Lehmann, Masè, Tognarelli, Cantini, Pieroni, Fred...leggi
04/12/2017

REAL FORTE QUERCETA prende il volo e cede CRISTIAN CAUZ al PARMA

Chi scrive l'avevo pronosticato un mese e mezzo fa. Certo, pensare a sei vittorie consecutive forse era azzardato, sicuro però il Real Forte Querceta si sarebbe rilanciato e uscito da una posizione di classifica che non gli apparteneva nel girone E della serie D. Oltretutto, nel mezzo, ecco l'arrivo anche due pezzi da novanta come il difensore Gentili e l'attaccante Tempesti, reduci d...leggi
04/12/2017

VIDEO SERIE D GIRONE E, Sanremese-Seravezza 1-3

Sanremese-Seravezza 1-3 SANREMESE: Gavellotti, Barka, 5 Cacciatore, Castaldo (Bregliano), Anzaghi, Taddei, Costantini, Gagliardi (Caboni), Scalzi (Sammartano), Lauria, Lo Bosco (Falomi). A disposizione Pirisi, Bertora, Colantonio,  Negro, El Kamli. Allenatore: Giancarlo Calabria*SERAVEZZAPOZZI: Cavagnaro, Borgi...leggi
04/12/2017

SERIE D GIR. E, il GHIVIBORGO si "addormenta" sul più bello a LIGORNA

Ligorna - Ghivizzano Borgoamozzano 3-2 LIGORNA: Boasi, Dall’Osso, Zunino, Panepinto, Gallotti, Clematis (1’ st Serinelli), Pasciuti (1’ st Oneto), Lembo, Valenti, Dapelo (1’ st Cavallone), Masella. A disposizione: Viola, Maresco, Boveri, Lombardo, Cantatore, Miello. Allenatore: Mura.GHIVIZZANO BORGOAMOZZANO...leggi
04/12/2017

VIDEO, ALBERTO BRIGNOLI festeggia a LUCCA la sua DOMENICA da EROE

Una domenica pazzesca che entrerà nella storia del calcio italiano. Alberto Brignoli segna al 95' il gol che porta il primo punto in classifica per il Benevento. E' il terzo portiere dopo Rampulla e Taibi a realizzare una rete in serie A. Oltretutto a quel Milan che per la prima volta viene guidato in panchina da Rino Gattuso. Un evento che scatena social e tv e che in pratica ...leggi
04/12/2017

SERIE D GIRONE E, il VIAREGGIO ha un nuovo MAIN SPONSOR

La società Viareggio 2014 annuncia il perfezionamento di un accordo di sponsorizzazione per la stagione in corso (main sponsor sulla prima maglia bianconera) con Larini Group srl, azienda molto conosciuta in zona e da anni impegnata nel settore della vendita di autovetture. La nuova maglia con lo sponsor potre...leggi
02/12/2017

CLAMOROSO a CASTELNUOVO: l'allenatore MICCHI dà le DIMISSIONI

E' una stagione davvero difficile per il Castelnuovo questa del ritorno in Eccellenza (girone A) dove non si gioisce neppure nel giorno del ritorno alla vittoria dopo oltre un mese. Infatti nella sera stessa del successo casalingo contro il San Miniato arriva la notizia delle dimissioni dell'allenatore Edoardo Micchi. Ma cosa è successo? Non ci sono dichiarazioni ufficiali e ne...leggi
30/11/2017

CRISTIAN FONTANINI è il nuovo COLLABORATORE TATTICO del PONTECOSI

La società del Pontecosi (Seconda categoria girone C) dà il benvenuto a Cristian Fontanini, che, da qualche settimana, ha deciso di unirsi al gruppo. Cristian affianca nella gestione della squadra il tecnico Roberto De Luca con il quale era già stato insieme nelle giovanili del Piazza al Serchio alcuni anni fa. Si occuperà soprattutto dell'aspetto tatti...leggi
30/11/2017

Il VIAREGGIO chiama a raccolta la TIFOSERIA: "Tutti allo STADIO"

Cresce l'attesa per il big match di domencia prossima allo stadio dei Pini di Viareggio dove arriva la capolista Ponsacco. La società bianconera chiede l'aiuto del pubblico e sulla sua pagina facebook lancia un appello alla tifoseria e alla città. DOMENICA PROSSIMA TUTTI ALLO STADIO!!! E' trascorso un anno esatto da quei giorni convulsi in cui, con l'aiuto degl...leggi
30/11/2017

A QUARANTADUE anni DEBUTTA in campionato e SEGNA il GOAL VITTORIA

Le favole nel calcio esistono e una di queste ha avuto come teatro il Campo Sportivo di San Cassiano a Vico nell'ultimo turno del Girone A di Prima Categoria, durante la gara tra Acquacalda San Pietro a Vico e Diavoli Neri Gorfigliano, vinta dai locali per 1-0. Match winner per gli uomini di Mario Meschi è stato il quarantaduenne Cristiano Doroni, parrucchiere a Saltocchio, che, al...leggi
29/11/2017

SERIE D GIR. E, SAMUELE PIZZA ed il REAL FORTE QUERCETA si SEPARANO

Tra Samuele Pizza ed il Real Forte Querceta sarà divorzio. Il centrocampista classe 1988, con un passato nei professionisti dove ha vestito le maglie di Monza Brianza, Esperia Viareggio, Avellino, Torres, Lucchese e Città di Pontedera, era arrivato a Forte dei Marmi nell'estate del 2016. "Con il ragazzo abbiamo già parlato e all'apertura del mercato uffici...leggi
28/11/2017

VIDEO SECONDA GIR. C, Lucca Calcio-Pieve San Paolo 3-0

Lucca Calcio - Pieve San Paolo 3-0 LUCCA CALCIO: Della Bidia, Vietina, Del Greco, Pieruccini (Conforti), Matteucci, Francesconi (Stagi), Harch (Valdau), Fantozzi Matteo (Petretti), Del Barga, Magni, Lazzeri. Allenatore: Del BargaPIEVE SAN PAOLO: Gaddini, Pescaglini, Bianchi A., Bazzano, Castellana, Frugoli, Bertolini, Manfreda, Sa...leggi
28/11/2017

VIDEO SERIE D, "S. DONATO avversario forte, per noi è un bel PUNTO"

Il pareggio interno con il San Donato viene accolto con soddisfazione in casa Seravezza (serie D girone E). E' il senso delle dichiarazioni del tecnico versiliese Walter Vangioni. "E' stata una partita difficile contro un avversario molto forte. Il San Donato è partito per disputare un campionato di vertice, ha giocatori importanti, direi qualcuno di c...leggi
27/11/2017

VIDEO SERIE D GIR. E, Ghivizzanoborgo-Unione Sanremo 2-3

Ghiviborgo-Unione Sanremo 2-3 GHIVIBORGO: Cannella, Brizzi, Bassano, Michelotti, Barretta (40’ st Villagatti), Diana, Nottoli (23’ st Micchi), Zagaglioni (44’ st Riccioli), Pagano, Frati, Rubechini. A disp. Leon, Coselli, Lecceti, Kalifa, Beqiri, Leshi. All. Venturi.U. SANREMO: Gavellotti, Barka, Cacciatore, Cast...leggi
27/11/2017

VIDEO PRIMA CATEGORIA, è il PIEVE FOSCIANA che fa festa nel DERBY

Pieve Fosciana-River Pieve 3-1 PIEVE FOSCIANA: Regoli, Pieri, Sarti (19' st. Giuntini), Barsanti, Bacci L., Biagioni, Lucchesi (19' st,. Dini C. ), Tognarelli (37' s.t Bacci F.), Biggi, Giusti, Piacentini (14' st. Dini D.). A disposizione Touray, Matteo Angelini e Teani Allenatore Francesco FioriRIVER PIEVE: Micchi, ...leggi
27/11/2017

I giocatori dell'ACQUACALDA consegnano un ROSA alle DONNE presenti

Bel gesto domenica 26 Novembre da parte della società Acquacalda San Pietro a Vico prima dell'inizio della gara contro (Prima categoria girone A) i Diavoli Neri Gorfigliano. Come si può infatti vedere nella FOTO QUA SOPRA, i giocatori sono scesi in campo con un ROSA ROSSA che hanno poi consegnato a tutte le DONNE presenti alla partita per ricordare la battaglia contro la violenza...leggi
27/11/2017

ECCELLENZA GIR. A, AMINE EL HADOUI è la sorpresa del CASTELNUOVO G.

Nella sfortunata gara interna del Castelnuovo contro il Fucecchio, pochi sono stati gli aspetti positivi: tra questi sicuramente l’esordio dal primo minuto del giovane Amine El Hadoui, 17 anni, centrocampista che da tre anni veste la maglia gialloblu. Cresciuto nel settore giovanile del Fornaci, dai primi calci fino ai Giovanissimi, è poi passato al Castelnuovo dove è...leggi
23/11/2017

L'allenatore della FIORENTINA STEFANO PIOLI ospite dell'AIAC LUCCA

La Sezione Provinciale AIAC di Lucca organizza per martedi 5 dicembre 2017 alle ore 20:00 presso la Sala Frezza del Coni di Lucca un'interessante serata di aggiornamento con mister Stefano Pioli, allenatore ACF Fiorentina, ed il suo staff (Francesco Perondi - preparatore atletico, Gianmarco Pioli - collaboratore tecnico), dal tema "PRINCIPI E SVILUPPI DI GIOCO". L'incontro &...leggi
23/11/2017


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,90586 secondi