Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


AICS Lucca, commento dell'ultimo turno dalla Prima alla Quarta Serie

I Gatti Randagi battono il Collodi e lo appaiano in seconda posizione

PRIMA SERIE

Buon risultato quello della capolista SAN SALVATORE che batte il DELCA che aveva dato segni di ripresa,ma, senza niente togliere alla prima della classe, il confronto della giornata era quello fra GATTI RANDAGI e COLLODI 96, un incontro che aveva importanti riflessi sulla classifica che ora vede le due squadre appaiate al secondo posto in virtù della doppietta di Fabbri che ha regalato la vittoria ai bargei.

Nel posticipo di lunedi si è giocato CHIESINA – COLOGNORA con la vittoria dei primi per 1 a 0 che salgono così al quarto posto in classifica.

Intanto ci prova il MASSA MACINAIA ad inserirsi nel lotto delle prime stroncando le velleità del CAMIGLIANO che sembrava aver trovato condizione e risultati.

Tenta la risalita a posizioni più adeguate al suo “rango” il MARGINONE che trova tre punti di ossigeno vincendo sul GUAMO.

In caduta libera ci pare il VALFREDDANA che perde in casa col MONTE SAN QUIRICO non apparso irresistibile.

Il PIANO DI COREGLIA torna alla vittoria sul GRUPPO STORICO ritrovando Venturelli e le sue reti.

Si fa difficile la situazione del CARDOSO che non riesce ad andare più in là del pari casalingo col pur roccioso PARTIZAN.

SECONDA SERIE

Ormai non stupisce più la marcia del FORNOLI anche se è davvero strepitosa.

Gli avversari, INDEPENDIENTE in particolare, lo aspettavano al confronto col BADIA DI CANTIGNANO terzo in classifica con la speranza di veder frenare la capolista che, al contrario, vince anche in trasferta sul Badia appunto.

Vince in trasferta sul difficile campo del RICCIANO anche l’INDEPENDIENTE che ha pure un rendimento eccezionale da prima della classe, ma non sufficiente a guadagnare la vetta in questo caso.

Ora la differenza fra le prime due e le altre appare significativo anche se sta uscendo alla grande il Barga che conferma in trasferta, sul DEZZA, quanto aveva dimostrato nelle ultime gare.

Cancella lo 0 dalla casella delle vittorie il GALLENO e lo fa con netto punteggio a spese del CHIESINA inguaiato in fondo alla classifica come il LAMMARI RUGHI che perde in casa col MONTUOLO.

Parità fra GAR e FIDELITAS mentre il posticipo di lunedi sera tra il LAMMARI ed il VERCIANO è terminato sul risultato di 1 a 1.

TERZA SERIE

Il VALDOTTAVO capolista non perde colpi e va a vincere anche a Molazzana col SASSI EGLIO.

Tenta di mantenere le distanze il LOKOMOTIVIA di PIETRETO che vince in trasferta col TRE CANCELLI.

Torna a vincere il SEGROMIGNO sul GUAMO che, con questa sconfitta casalinga, si vede raggiunto in classifica dal CASTELVECCHIO PASCOLI che ha nettamente battuto in trasferta il PESCAGLIA ritrovando continuità di risultati.

Continuità di risultati, ma in negativo, la trova invece il CALCETTO INSIEME che torna battuto anche dal GRANAIOLA

Fra le squadre di centro classifica il MATRAIA la spunta sul DIECIMO che in trasferta non dimostra lo stesso rendimento, mentre fra FOLGORE e GALLICANO un pari senza reti rispecchia fedelmente le posizioni di classifica.

QUARTA SERIE GIRONE A

Frena il FRANIBA fermato in casa sul pari da un orgoglioso PONTE UNITED e allora TASSO che vince a CORSENA e NOZZANO che batte l’ASTON VIGNA tornano a vedere la possibilità di riprendere la prima della classifica

Ad inserirsi nel ruolo di inseguitore al secondo posto può ora aspirare il REAL BORGO che ha dalla sua i pronostici dell’incontro di mercoledì col CORSENA.

Sonora sconfitta del MONTECARLO che denuncia un calo di rendimento e cede alla STELLA2000 che, in virtù di questo successo, si allontana dagli ultimi posti della classifica.

Franca vittoria esterna dell’ABC sul terreno di QUELLI DEL DALLAS e punteggio da altri sport quello che vede prevalere la JUVE LUCCA sul PONTE A MORIANO che resta all’ultimo posto in “comproprietà” col Corsena che però ha la possibilità di ribaltare il pronostico sfavorevole nel posticipo.

QUARTA SERIE GIRONE B

È vera fuga quella dei RANDAGI APUANI; passano sul campo del SAN SALVATORE mentre la seconda in classifica, BADIA DI CANTIGNANO si fa fermare sul proprio terreno dal FOSCIANDORA.

Ora sono cinque i punti di distanza fra le prime e il Badia deve guardarsi anche dal ritorno delle QUERCE che vince nettamente sul campo dell’ATLETICO PORCARI e si a ridosso della seconda.

Bella vittoria esterna quella del NOZZANO P.F. sul FABBRICHE DI VALLICO che gli consente di agganciare in classifica il SAN MARCO che fa pari in casa col PIEVE SAN PAOLO.

Da segnalare la vittoria del PARIANA sulla LIBERTAS SAN GIUSTESE ed il pareggio ricco di reti: 3 a 3 tra la LOKOMOTIVIADIPIETRETO e l' F&C LUCCA nel posticipo di lunedi sera.

 
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/12/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



Lucca, i playoffs di terza, sorridono Castelvecchio e Montuolonave

Morianese – Castelvecchio 1-2 MORIANESE: Palla, Guidi, Maiali S., Tardelli (14’st Lunardi), Giorgetti, Di Michele, Marchetti, Maiali (22’pt Cei), Santacaterina, Saccone, Serafini. A disp. Fambrini, Marianetti, Frangioni, Mechetti. All. Riccardo Caselli. CASTELVECCHIO: Di Bene, Toncelli, Torelli, Matteoni, Rocca...leggi
29/04/2017

"E' una PROMOZIONE dedicata a mio padre MARCELLO che non c'è più"

Due promozioni nel giro di tre anni. Una cavalcata fantastica dalla Seconda alla Prima poi lo scorso anno, dopo un avvio difficile, un'infilata di risultati che portarono la Folgor Marlia alla salvezza. Quest'anno la squadra ha ripreso da dove aveva finito e ha conquistato una fantastica promozione. A raccontare il trionfo chi tutte le domeniche guida l'orchestra, mister Luca Barsocchi. ...leggi
26/04/2017

LUCCA, campo di SANTANNA: la dura replica dell'ACF LUCCHESE FEMMINILE

A rovinare la festa dell’Acf Lucchese Femminile di calcio, ampiamente salva nel campionato di B femminile, è arrivata una uscita di un esponente politico che non è stata per nulla gradita dal presidente Marco Chiocchetti e dal suo staff che replica con alcune dichiarazioni che pubblichiamo qua sotto integralmente: “Innanzitutto non credo sia bello da ve...leggi
26/04/2017

MILITELLO presente allo STADIO "DEI PINI" per VIAREGGIO-REAL FORTE

In occasione del derby di Serie D Girone E tra Viareggio e Real Forte Querceta, vinto 2-1 dai bianconeri, allo Stadio "Dei Pini" era presente Cristiano Militello di "Striscia la notizia". Il personaggio televisivo è stato molto disponibile con tutti, facendo foto ed autografi e scambiano parole e scherzando con tutti. "Viareggio è la capitale del Carnevale,...leggi
24/04/2017

TRIPUDIO rossonero: la LIBERTAS FEMMINILE è PROMOSSA in SERIE C

Libertas - Pontassieve 3-0 LIBERTAS: Pugliesi, Ciari, Martini, Menesini (85' Bartelloni), Buratti, Bruno, Pucci, Cantini, Russo 70' D'Alessandro), Giorgetti (82' Lopresto), Cecchetti. A disposizione: Bartelloni, D'Alessandro, Lopresto. Allenatore: BrunoPONTASSIEVE: Rucci, Verdi, Toci, Mani, Tarchiani, Bertini, Cecchi, Bini, P...leggi
24/04/2017

VIDEO, è FESTA grande in casa SERAVEZZA: la SERIE D adesso è REALTA

Al Seravezza bastava un punto per fare festa ed il pareggio interno dell'ultimo turno nel big match contro il Roselle ha consegnato a Walter Vangioni ed ai suoi ragazzi la matematica certezza di disputare la Serie D nella prossima stagione con novanta minuti di anticipo. Dopo un lungo testa a testa proprio con il Roselle, il Seravezza è riuscito a guadagnare un importante vantag...leggi
24/04/2017

VIDEO PRIMA GIR. A, la FOLGOR MARLIA brinda al ritorno in PROMOZIONE

Un 3-3 dolce, speciale, fantastico per la Folgor Marlia, che pareggia con il Don Bosco Fossone e festeggia, ad una giornata dal termine, la vittoria del campionato. Una lunga cavalcata, a dir poco emozionante, dove tutti i ragazzi di mister Luca Barsocchi si sono resi protagonisti di un percorso difficilmente preventivabile, ma con il duro lavoro, l'impegno e la perseveranza, a dir poco merita...leggi
24/04/2017

DAVIDE QUIRONI e le NAZIONALI GIOVANILI: "E' un'esperienza fantastica"

Da portiere della Lucchese nei tempi d’oro della serie B (quattro stagioni con i vari Orrico, Lippi, Fascetti e Scoglio come allenatori) all’esordio in serie A con la maglia dell’Empoli dopo un’onorata carriera con venti stagioni da professionista, Davide Quironi, classe 1968, è oggi un apprezzato preparatore che ha saputo aprirsi una nuova strada da talent-scout....leggi
21/04/2017

A SERAVEZZA cresce l'attesa per il GIORNO più LUNGO

Ora dopo ora l'attesa si fa sempre più spasmodica. Dopo la lunga sosta per le il Torneo delle Regioni e per la Pasqua ritorna il campionato di Eccellenza e siamo arrivati al momento della verità nel girone A. Allo stadio "Buonriposo" di Pozzi ecco il match clou, prima contro seconda, Seravezzapozzi contro Roselle. Cinque punti dividono le due squadre che hanno dato vita a un duel...leggi
21/04/2017

"BATTERE il QUARRATA ci spianerebbe la strada verso la SALVEZZA"

Il Vorno è reduce da tre sconfitte consecutive, che lo hanno fatto piombare in piena zona playout. La compagine guidata da Andrea Gambini, a tre giornate dal termine della regular season, occupa infatti il dodicesimo posto con 31 punti, uno in meno del Quarrata Olimpia sest'ultimo. E nella prossima giornate le due squadre si sfideranno in terra pistoiese. Attaccante prinicipe de...leggi
21/04/2017

ECCELLENZA GIR. A, il SERAVEZZA POZZI "vede" la SERIE D

Il Seravezza Pozzi è ad un passo dal centrare il grande obiettivo chiamato Serie D. La compagine allenata da Walter Vangioni è infatti al comando del Girone A di Eccellenza con cinque punti di vantaggio sul Roselle e sei sull'Atletico Piombino quando mancano appena centottanta minuti al termine della regular season. E nel prossimo turno la capolista versiliese ospiterà pro...leggi
19/04/2017

CASTELNUOVO, rientra l'under CASCI: "Il peggio è alle spalle"

Niccolò Casci torna in pista. Tre giornate al termine del campionato, o meglio della regular season, e l’esterno del Castelnuovo scalpita per un finale di stagione da protagonista così come lo è stato il resto del campionato. Fermato da una operazione di appendicite, il laterale classe 1998 vuole dare il suo contributo alla squadra, a caccia – se non del primato...leggi
14/04/2017

"La notizia dell'ESONERO di AMOROSO non doveva TRAPELARE"

Corrado Ferracuti non ci sta. A "caldo" martedì mattina ci aveva esternato la sua rabbia per quello che aveva letto poco prima sulla cronaca di Lucca del TIRRENO dove veniva praticamente dato per sicuro l'esonero del tecnico del Ghivizzanoborgo Christian Amoroso (serie D girone E). Il direttore sportivo si è così trovato a gestire una situazione davvero difficile e imbaraz...leggi
13/04/2017

VIDEO PRIMA GIR. A: "Questa FOLGOR MARLIA ha stupito anche me"

A 35 anni suonati Daniele Bagnatori è il capitano e l'anima della Folgor Marlia che nel girone A della Prima categoria è a un passo dal successo finale: sarà sufficiente alla squadra di Luca Barsocchi conquistare un punto nelle due ultime partite per vincere il campionato e tornare in Promozione. Per lui, marliese doc, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della ...leggi
13/04/2017

SERIE D GIRONE E, il GHIVIBORGO esonera AMOROSO: ecco PASCUCCI

E' una stagione davvero travagliata per il Ghivizzanoborgo (serie D girone E) che cambia ancora allenatore. Dopo l'esonero di Marmorini avvenuto dopo sette giornate, ora è la volta di Christian Amoroso che la società ha deciso di avvicendare dopo il pareggio di domenica scorsa a Ponsacco. E così dopo un breve giro di orizzonte, il diesse Corrado Ferracuti ha puntato su Ca...leggi
11/04/2017

VIDEO SERIE D GIR E, Pinzani (R.Forte Querceta): "Successo meritato"

E' soddisfatto come non mai al termine della vittoria di Massa il direttore sportivo del Real Forte Querceta Raffaele Pinzani che sottolinea come il successo sia stato pienamente meritato. "Per noi è una vittoria importante - dice ai microfoni di Umberto Meruzzi - al termine di una prestazione eccezionale. Abbiamo fatto la partita subendo il pareggio in maniera ...leggi
10/04/2017

Alla FOLGOR MARLIA funziona il modello del 30 CLUB

Il 30 CLUB è sinonimo di vittoria!!!! Nella prima stagione dell’attuale presidenza, con il supporto unico del 30CLUB (un gruppo di aziende che sono state coinvolte con una serie di iniziative interessanti per la loro attività), la società sportiva Folgor Marlia ha già raggiunto risultati impensabili a inizio stagione; la prima squadra, che come  in prima c...leggi
10/04/2017

SECONDA GIR. C, finisce PARI la sfida tra AQUILA SANT'ANNA e TAU

Aquila S. Anna - Tau Calcio 1-1 AQUILA S. ANNA: Baiocchi, Raffaelli, Busembai, Barsotti (33'st Ricotta), Mattei, Orsolini, Cecchini (33'st Lencioni), Quilici (33'st Betti L.), Fontanelli, Gentile, Kapidani. A disp. Lazzaroni, Prestini, Inguaggiato, Simonetti. All. Boi.TAU CALCIO: Labruna (1'st Biondi), Bianchi, Riccomini, Vann...leggi
09/04/2017


SERIE D, ai "Pini" sarà SCONTRO tra due ALLENATORI VIAREGGINI DOC

CUORE DI ZEBRA(Riflessioni e divagazioni sulle vicende calcistiche bianconere viareggine) Non è' la prima volta che accade. Ci auguriamo che non sia neppure l'ultima. Domenica prossima, in occasione della sfida fra il Viareggio e la Fezzanese nel campionato nazionale di serie D (scontro salvezza all'insegna del mors tua, vita mea) accadr...leggi
07/04/2017

Venerdì 14 aprile importante CONVEGNO organizzato dall'AIAC LUCCA

L’AIAC Sezione Provinciale di Lucca in stretta collaborazione con il comitato organizzatore del Torneo Giovanile Universal Youth Cup Intenational Tournament Apuane ha organizzato, per venerdì 14 aprile 2017, con inizio alle ore 9:00, presso Villa Bertelli, sita in Via Mazzini 200 – Forte dei Marmi (LU) un convegno che mira a mettere a confronto le metodologie di allename...leggi
04/04/2017

SERIE D GIRONE E, il GROSSETO non si PRESENTA: 0-3 per il VIAREGGIO

Come da previsioni, Grosseto-Viareggio non si gioca e la gara valida per la ventinovesima giornata del campionato di serie D girone E è vinta a tavolino dalle zebre. La squadra maremmana non si è infatti presentata allo stadio "Zecchini" di Grosseto. E' la terza gara casalinga non disputata dal Grosseto, ma è la prima volta che non si presenta neppure all'impianto. Nelle ...leggi
03/04/2017

VIDEO: "Siamo caduti a causa dei soliti errori sulle palle inattive"

Sul canae you tube del Ghiviborgo ecco l'analisi di mister Amoroso dopo la sconfitta casalinga della sua squadra contro la Massese. "Abbiamo giocato alla pari contro la seconda in classifica - dice - creando anche parecchie occasioni da gol, il problema grosso è che non puoi commettere queste ingenuità sulle palle inattive, roba che ci succee da diverse d...leggi
03/04/2017

SECONDA GIR. C, GORFIGLIANO fa suo il DERBY, bagarre in zona play out

Gallicano – Cascine 0-1 GALLICANO: Melani, Salotti N., Landi, Pollacchi, Tognocchi, Bacci, Orsucci, Benedetti, Frediani, Maiorano, Petri. A disp. Equi, Cinquini, Nardini, Shehu, Donati, Giuliani. All. M. Salotti.CASCINE: Montagnani, Gradassi, Martini, Mignani, Di Bella, Ricci, Mazzuca, Cini, Martini, Di Lupo, Casanova. A dis...leggi
02/04/2017

TERZA LUCCA GIR. B, SAN LORENZO e SILLICAGNANA: pari e rimpianti

San Lorenzo - Sillicagnana 2-2 SAN LORENZO: De Pietro, Micheletti, Borselli (10'st Nicoletti), Simi A., Garfagnoli, Rizzo, Puccetti, Genovali, Menicucci, Danesi (44'pt Bertini), Lencioni. A disp. Decanini, Cesana. All. Andrea Mareschi.SILLICAGNANA: Valdrighi F., Guazzelli, Benigni, Gulisano, Biagioni, Fasano, Valdrhi J., Bertonc...leggi
01/04/2017

ILARIA ITALIANO: "Non vedo l'ORA di TORNARE in CAMPO"

Ha solo quattordici anni eppure parla da veterana e si mostra sempre determinata, studia presso l'ITC Carrara e come passione coltiva l'amore per il calcio, difendendo fortemente quella parte di campo delineata da due pali e una traversa: lei è Ilaria Italiano, portiere della Libertas femminile. Il portiere rossonero, a causa di un incidente durante un allenamento, ha da poco s...leggi
31/03/2017

"BRESCIANI potrà salvare il VIAREGGIO lavorando sulla psicologia"

CUORE DI ZEBRA(Riflessioni e divagazioni sulle vicende calcistiche bianconere viareggine) E' IL GRAN giorno della presentazione di Carlo Bresciani come nuovo allenatore del Viareggio. Ovvero il ritorno del grande 'Carletto' che negli anni '70, ai tempi della vecchia serie C semiprofessionistica, ha fatto sognare gli sportivi bianconeri con i s...leggi
30/03/2017

TERZA LUCCA GIR. A, il diesse PIERO DI VITA lascia la SANVITESE

Piero Di Vita lascia la Sanvitese (Terza categoria Lucca girone A): è un addio triste per lui dopo tanti anni di appassionato lavoro. Una decisione presa a malincuore che lui stesso spiega a TOSCANAGOL. "Sono dimissioni definitive e i motivi che mi hanno portato a prenderle sono diversi. Come tutti sanno per far sì che una società calcistica vada avanti occorrono so...leggi
29/03/2017

SERIE D GIRONE E, CARLO BRESCIANI è il nuovo ALLENATORE del VIAREGGIO

E' un nome a sorpresa quello del nuovo tecnico del Viareggio in questa parte finale del girone E della serie D, ma è sicuramente uno gradito alla piazza. E' infatti quello di Carlo Bresciani, classe 1954, viareggino doc, volto noto e amato dalla tifoseria bianconera. Questo il comunicato del club bianconero: La società comunica che il nuovo allenatore &eg...leggi
28/03/2017

TERROMOTO VIAREGGIO: via il diesse RUSSO e l'allenatore GIULI

E' una stagione davvero tribolata per il Viareggio. Dopo la sconfitta casalinga di due giorni fa contro il Ghivizzanoborgo che inguaia più che mai le zebre nella lotta per evitare la retrocessione, ecco un'altra clamorosa decisione comunicata da pochi minuti dalla società: La società Viareggio 2014 rende noto di aver risolto in data odierna il rapporto con...leggi
28/03/2017


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 2,53076 secondi