Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


AICS Lucca, commento dell'ultimo turno dalla Prima alla Quarta Serie

I Gatti Randagi battono il Collodi e lo appaiano in seconda posizione

PRIMA SERIE

Buon risultato quello della capolista SAN SALVATORE che batte il DELCA che aveva dato segni di ripresa,ma, senza niente togliere alla prima della classe, il confronto della giornata era quello fra GATTI RANDAGI e COLLODI 96, un incontro che aveva importanti riflessi sulla classifica che ora vede le due squadre appaiate al secondo posto in virtù della doppietta di Fabbri che ha regalato la vittoria ai bargei.

Nel posticipo di lunedi si è giocato CHIESINA – COLOGNORA con la vittoria dei primi per 1 a 0 che salgono così al quarto posto in classifica.

Intanto ci prova il MASSA MACINAIA ad inserirsi nel lotto delle prime stroncando le velleità del CAMIGLIANO che sembrava aver trovato condizione e risultati.

Tenta la risalita a posizioni più adeguate al suo “rango” il MARGINONE che trova tre punti di ossigeno vincendo sul GUAMO.

In caduta libera ci pare il VALFREDDANA che perde in casa col MONTE SAN QUIRICO non apparso irresistibile.

Il PIANO DI COREGLIA torna alla vittoria sul GRUPPO STORICO ritrovando Venturelli e le sue reti.

Si fa difficile la situazione del CARDOSO che non riesce ad andare più in là del pari casalingo col pur roccioso PARTIZAN.

SECONDA SERIE

Ormai non stupisce più la marcia del FORNOLI anche se è davvero strepitosa.

Gli avversari, INDEPENDIENTE in particolare, lo aspettavano al confronto col BADIA DI CANTIGNANO terzo in classifica con la speranza di veder frenare la capolista che, al contrario, vince anche in trasferta sul Badia appunto.

Vince in trasferta sul difficile campo del RICCIANO anche l’INDEPENDIENTE che ha pure un rendimento eccezionale da prima della classe, ma non sufficiente a guadagnare la vetta in questo caso.

Ora la differenza fra le prime due e le altre appare significativo anche se sta uscendo alla grande il Barga che conferma in trasferta, sul DEZZA, quanto aveva dimostrato nelle ultime gare.

Cancella lo 0 dalla casella delle vittorie il GALLENO e lo fa con netto punteggio a spese del CHIESINA inguaiato in fondo alla classifica come il LAMMARI RUGHI che perde in casa col MONTUOLO.

Parità fra GAR e FIDELITAS mentre il posticipo di lunedi sera tra il LAMMARI ed il VERCIANO è terminato sul risultato di 1 a 1.

TERZA SERIE

Il VALDOTTAVO capolista non perde colpi e va a vincere anche a Molazzana col SASSI EGLIO.

Tenta di mantenere le distanze il LOKOMOTIVIA di PIETRETO che vince in trasferta col TRE CANCELLI.

Torna a vincere il SEGROMIGNO sul GUAMO che, con questa sconfitta casalinga, si vede raggiunto in classifica dal CASTELVECCHIO PASCOLI che ha nettamente battuto in trasferta il PESCAGLIA ritrovando continuità di risultati.

Continuità di risultati, ma in negativo, la trova invece il CALCETTO INSIEME che torna battuto anche dal GRANAIOLA

Fra le squadre di centro classifica il MATRAIA la spunta sul DIECIMO che in trasferta non dimostra lo stesso rendimento, mentre fra FOLGORE e GALLICANO un pari senza reti rispecchia fedelmente le posizioni di classifica.

QUARTA SERIE GIRONE A

Frena il FRANIBA fermato in casa sul pari da un orgoglioso PONTE UNITED e allora TASSO che vince a CORSENA e NOZZANO che batte l’ASTON VIGNA tornano a vedere la possibilità di riprendere la prima della classifica

Ad inserirsi nel ruolo di inseguitore al secondo posto può ora aspirare il REAL BORGO che ha dalla sua i pronostici dell’incontro di mercoledì col CORSENA.

Sonora sconfitta del MONTECARLO che denuncia un calo di rendimento e cede alla STELLA2000 che, in virtù di questo successo, si allontana dagli ultimi posti della classifica.

Franca vittoria esterna dell’ABC sul terreno di QUELLI DEL DALLAS e punteggio da altri sport quello che vede prevalere la JUVE LUCCA sul PONTE A MORIANO che resta all’ultimo posto in “comproprietà” col Corsena che però ha la possibilità di ribaltare il pronostico sfavorevole nel posticipo.

QUARTA SERIE GIRONE B

È vera fuga quella dei RANDAGI APUANI; passano sul campo del SAN SALVATORE mentre la seconda in classifica, BADIA DI CANTIGNANO si fa fermare sul proprio terreno dal FOSCIANDORA.

Ora sono cinque i punti di distanza fra le prime e il Badia deve guardarsi anche dal ritorno delle QUERCE che vince nettamente sul campo dell’ATLETICO PORCARI e si a ridosso della seconda.

Bella vittoria esterna quella del NOZZANO P.F. sul FABBRICHE DI VALLICO che gli consente di agganciare in classifica il SAN MARCO che fa pari in casa col PIEVE SAN PAOLO.

Da segnalare la vittoria del PARIANA sulla LIBERTAS SAN GIUSTESE ed il pareggio ricco di reti: 3 a 3 tra la LOKOMOTIVIADIPIETRETO e l' F&C LUCCA nel posticipo di lunedi sera.

 
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/12/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



Torneo "LUIGI ORLANDO", ecco le SEI squadre che hanno TRIONFATO

Ha riscosso un grande successo la XX° edizione del Torneo "Luigi Orlando" a Fornaci di Barga, organizzato dalla Valle del Serchio in collaborazione con l'USD Fornaci e patrocinato dal Comune di Barga. Iniziato il 25 maggio e riservato a ben sei annate, dagli Esordienti B del 2005 ai primi Calci del 2010/11, sotto l'ottima organizzazione del veterano Nicola Lanzalotta, la manifesta...leggi
28/06/2017

LUCCHESE e LIBERTAS insieme per lo SVILUPPO del calcio FEMMINILE

L'associazione Sportiva Libertas Lucchese 1905 e l'Asd Libertas femminile comunicano di aver definito un accordo di partnership che partirà dal 1° Luglio 2017, e consentirà alle due squadre di vivere in sinergia la stagione 2017/2018. In ottemperanza alle nuove norme disposte dalla Figc, le due squadre lavoreranno a stretto contatto per sviluppare la crescita della p...leggi
28/06/2017

Importante SEMINARIO per ALLENATORI sabato 24 e domenica 25 Giugno

ALLENARE LE SITUAZIONI DI GIOCO: IL NUOVO SEMINARIO ORGANIZZATO DA ALLENATORE.NET  Sabato 24 e domenica 25 giugno sarà svolto a Viareggio il workshop che ha come tema l'allenamento delle situazioni di gioco.L'evento, organizzato da allenatore.net, vedrà la partecipazione di allenatori provenient...leggi
16/06/2017

SERIE D, VIAREGGIO quale futuro? Tutto tace nel club bianconero

CUORE DI ZEBRA(Riflessioni e divagazioni sulle vicende calcistiche bianconere viareggine) CHE SI SIANO rimboccati le maniche e stiano lavorando, è fuori di dubbio. Che però non siano tutti baci e abbracci ma qualche petalo e tante spine, sembra scontato: il 'nuovo' Viareggio, quello nato dalla rivoluzione d'inverno (dicembre 2016)...leggi
16/06/2017

Il SERAVEZZA si fonde con il PIETRASANTA e punta sul SETTORE GIOVANILE

Adesso è ufficiale: dopo le tante voci circolate la scorsa settimana è nato il Seravezza Pozzi Pietrasanta. Si è così ultimata la fusione tra il Seravezza Pozzi ed il Pietrasanta, che porterà alla neonata società, che manterrà la matricola del Seravezza Pozzi, la possibilità di utilizzare tre impianti, lo Stadio "Buon Riposo", lo Stad...leggi
12/06/2017

COPPA ITALIA AON BEACH SOCCER, il VIAREGGIO capitola in FINALE (6-4)

Il sole ha illuminato la finale Coppa Italia AON di Beach Soccer giunta alla 14^ edizione. Gli oltre 1.500 spettatori presenti al Beretta Beach Stadium “Rive di Traiano” l’hanno arroventata con un tifo caldo e colorato. L’Happy Car Sambenedettese si prende la coccarda tricolore per la seconda volta nella sua storia superando i campioni in carica del Viareggio per 6-4. I ...leggi
12/06/2017

PRIMA CATEGORIA, il RIVER PIEVE cambia allenatore e punta su DAVINI

Cambio di guida tecnica anche al River Pieve (Prima categoria) dove c'è l'addio a Zuddas e l'arrivo di Alessandro Davini, fresco dalla promoziione con i Diavoli Neri Gorfigliano, vincitori del girone C della Seconda. L'accordo è ufficiale ed è lo stesso Davini a confermarlo a TOSCANAGOL. "Ero tornato a Gorfigliano dopo c'era stato per due...leggi
09/06/2017

Il BARGA chiede il RIPESCAGGIO in SECONDA e riporta MARCHI in panchina

Stefano Marchi è il nuovo allenatore della prima squadra dell' A.S.D. Barga per la stagione 2017/2018; la società ha deciso di cambiare, "voltando pagina" e iniziando un nuovo capitolo, che si spera sarà sempre dalla seconda categoria. Infatti la società azzurra, pur essendo retrocessa in Terza, ha presentato subito agli uffici della F.I.G.C. a Firenze la domanda di...leggi
09/06/2017

PRIMA CATEGORIA, all'ACQUACALDA SAN CASSIANO c'è un nuovo MISTER

Dopo aver risolto alcune problematiche societarie e dovuto a malincuore rinunciare alla guida tecnica di Manuel Lencioni, l'Acquacalda San Pietro a Vico (Prima categoria) riparte per la nuova stagione. La prima mossa importante è quella legata alla panchina della prima squadra che, ormai è ufficiale, sarà guidata da Mario Meschi, esperto trainer, che nell'ultima stagione ...leggi
08/06/2017

PROMOZIONE, il VORNO affida la PANCHINA ad ALFREDO CARDELLA

Il Vorno ha ufficialmente scelto chi prenderà il posto di Andrea Gambini sulla propria panchina: si tratta di Alfredo Cardella, che rientra così dopo alcuni anni di inattività. "Tre erano i candidati alla successione di Gambini - dichiara il Direttore Sportivo del Vorno Maurizio Dal Porto - ci siamo presi un po' di tempo, poi abbiamo trovat...leggi
07/06/2017

Il SAN MINIATO BASSO batte nel finale il CASTELNUOVO: è ECCELLENZA

Castelnuovo Garfagnana - San Miniato Basso 0-1 CASTELNUOVO GARFAGNANA: Gonnella, Da Prato, Picchi (88’ Alfredini), Orsetti (73’ Palmero), Pieroni, Inglese, Casci, Cecchini, Nardi, Gori, Filippi (88’ Fontana). A disposizione: Satti, Tolaini, Fontana, Giannotti, Bresciani, Alfredini. Allenatore: Edoardo MicchiSAN MINIATO BA...leggi
05/06/2017

PRIMA, il FORNOLI conferma mister ALAN RENUCCI dopo l'ottima annata

In casa Fornoli l'entusiasmo è alle stelle dopo il campionato di Prima Categoria appena terminato con la conquista di un posto nei playoff. La società ha così deciso di confermare l'allenatore Alan Renucci, così come quasi tutta la rosa, nella quale verrà inserito qualche innesto di qualità che a breve verrà ufficializzato. La p...leggi
01/06/2017

"Lasciare CASTELNUOVO con il ritorno in ECCELLENZA sarebbe il massimo"

Diego Pieroni è al passo di addio con la maglia del Castelnuovo Garfagnana ed il modo migliore per salutare i colori che per lui sono ormai come una seconda pelle sarebbe con una vittoria che sancirebbe il ritorno in Eccellenza. Domenica 4 giugno i gialloblù saranno infatti impegnati nello spareggio contro il San Miniato Basso che vale la promozione. Classe 1994, in estate...leggi
01/06/2017

Assegnato a MATTEO TREFOLONI il Premio "CITTA' DI LUCCA 2017"

Nella serata di venerdì 26 Maggio, si è tenuta la festa sezionale in occasione dell’assegnazione del Premio biennale Città di Lucca 2017. Gli associati si sono ritrovati numerosi presso la splendida cornice di un noto ristorante della media valle del Serchio. Alla serata hanno partecipato tutti i presidenti delle sezioni toscane, vari colleghi toscani impegnati nelle ...leggi
30/05/2017

PROMOZIONE, il CASTELNUOVO GARFAGNANA vola in FINALE PLAYOFF

Castelnuovo Garfagnana - Audax Rufina 2-0 CASTELNUOVO GARFAGNANA: Gonnella, Da Prato, Picchi, Orsetti (6’ s.t. Palmero), Pieroni, Inglese (30’ s.t. Fontana), Casci, Cecchini, Nardi, Gori, Filippi (21’ s.t. Tolaini) A disposizione: Satti, Giannotti, Bresciani, Alfredini Allenatore: MicchiAUDAX RUFINA: Muscas, Pell...leggi
29/05/2017

PRIMA, VILLA BASILICA in FESTA: adesso si SPERA nella PROMOZIONE

Villa Basilica – Tavola Calcio 1-1 (5-4 dcr) VILLA BASILICA: Lavorini, Buono (43’pt Pellegrini), Cuoco, Esposito, Marchetti, Di Mauro Diego, Saviozzi 84’pts Mazzuola), Michetti, Ceciarini, Galli (28’st Galli), Di Mauro Fr.. A disp. Cintolesi, Ferretti, Anzilotti, Paganucci. All. Tiziano Bizzarri.TAVOLA CALCIO...leggi
29/05/2017

VIDEO SECONDA, a MARGINONE ora si aspetta il RIPESCAGGIO in PRIMA

Una stagione sorprendente per il Marginone che nessuno alla vigilia pensava potesse arrivare così lontano. Un secondo posto finale nel girone C della Seconda categoria dopo un lungo duello con i Diavoli Neri Gorfigliano deciso solo nell'ultima giornata, poi il successo nei playoff contro la Galcianese e ora un ripescaggio in Prima categoria che appare scontato. La soddisfazione ...leggi
26/05/2017

"LUCCA deve fare un SALTO di QUALITA', servono IMPIANTI adeguati"

L’Acf Lucchese femminile ha disputato un campionato di grande qualità alla sua prima esperienza nel torneo nazionale di Serie B, misurandosi con successo con formazioni del calibro di Empoli, Juventus, Torino e via dicendo. Unico, grande neo dover disputare le gare interne a San Giuliano Terme, per indisponibilità di un impianto adeguato alla categoria nazionale nell...leggi
26/05/2017

PROMOZIONE, è ufficiale la SEPARAZIONE tra il VORNO ed ANDREA GAMBINI

Andrea Gambini ed il Vorno si separano. Dopo le due memorabili stagioni che hanno portato prima alla vittoria del campionato di Prima Categoria, quindi al mantenimento della Promozione, le strade del tecnico e del club biancoceleste si dividono. Il tecnico svela i motivi che lo hanno portato a questa scelta. "Personalmente penso che a Vorno ho chiuso un ciclo, ho fatto gli ultim...leggi
26/05/2017

VIDEO PROMOZIONE: "FRACASSI sarà ancora l'allenatore del LAMMARI"

Una stagione dalle emozioni forti che ti prosciugano energie. Una salvezza arrivata all'ultimo tuffo dopo tante vicissitudini. Il direttore generale del Lammari Vittorio Andreoni l'ha vissuta in prima linea, in piena "trincea", soffrendo e lottando per superare i problemi che puntualmente arrivavano.  Andreoni ripercorre ai microfoni di TOSCANAGOL questo campionato di Promozione ...leggi
26/05/2017

VIDEO, "Se vinciamo al 99% siamo promossi in ECCELLENZA"

Personaggio sempre preciso e di grande esperienza calcistica, Pierpaolo Pucci è uno che ha Castelnuovo ha saputo ritagliarsi un ruolo importante a livello di Prima squadra e Juniores Nazionali. Con lui parliamo della sfida di domenica prossima nei playoff di Promozione tra Castelnuovo e Audax Rufina che si giocherà a Lamporecchio in provincia di Pistoia. Una sfida decisiva che pot...leggi
24/05/2017

VIDEO PLAYOUT SERIE D, la SALVEZZA bellissima del VIAREGGIO

Missione compiuta. Nello spareggio playout per non retrocedere il Viareggio supera la Fezzanese per 2-1 nella gara giocata a Sarzana e si garantisce la permanenza in serie D. Partita in salita per le zebre che al 16' subiscono il gol dell Fezznese siglato da Cito che sfrutta un errore di Cipriani e Giovanelli. Il Viareggio reagisce e sfiora il pari prima con Vitiello poi con Marinai. I...leggi
23/05/2017

"E' l'occasione giusta per dimostrare che questa squadra vale di più"

Una domenica da dentro o fuori, quelle in cui come si dice negli Stati Uniti "non c'è futuro". Il fascino "da roulette russa" di una partita in cui si... piange o si ride, dove una squadra festeggerà e l'altra si depresserà. Signori, ecco il playout tutto toscano nel girone E della serie D tra Jolly Montemurlo e Ghivizzanoborgo: una sola si salverà. E' una...leggi
20/05/2017

SECONDA, ROBERTO DE LUCA nuovo allenatore del PONTECOSI

Camponato concluso da pochissimo ma in casa Pontecosi (Seconda categoria girone C) le idee sono subito chiare per programmare il futuro. Si parte dall'allenatore ed ecco il comuinicato ufficiale sulla scelta fatta. "Siamo lieti di annunciarvi che sarà Roberto De Luca a guidare il Pontecosi nella stagione 2017-2018. Roberto, classe 1976, fo...leggi
18/05/2017

TERZA LUCCA, Marco Pieroni lascia la panchina del FORNACI

Marco Pieroni non sarà l'allenatore del Fornaci nella prossima stagione. E' la stessa società che milita in Terza categoria a spiegarlo: "La società comunica che Marco Pieroni non sarà l'allenatore per la prossima stagione...Ringraziandolo per il lavoro svolto cogliamo l'occasione per augurargli il nostro in bocca al lupo per il futuro". Da parte su...leggi
18/05/2017

VIDEO, grande serata per l'inaugurazione dei nuovi impianti d Carraia

Il nuovo impianto sportivo di Carraia, a Capannori in provincia di Lucca, ha dato il via alle attività dopo il lungo iter burocratico e il lavoro di ristrutturazione necessari affinché il progetto della famiglia Checchi prendesse forma. Una festa inaugurale, quella che si è svolta nella serata di ieri, caratterizzata anche dalle partite dimostrative di softball, baseba...leggi
17/05/2017

SECONDA CATEGORIA, il CORSAGNA ha scelto il nuovo ALLENATORE

L'A.S. Corsagna ha deciso di affidare la squadra per la stagione 2017/2018 a Leonardo Cerchi, volto già noto e apprezzato in casa corsagnina perché proprio con lui alla guida ottenne la promozione in Seconda Categoria. Cerchi dopo Corsagna ha guidato il Fornoli ottenendo ottimi risultati. La società augura a lui un buon lavoro e coglie...leggi
16/05/2017

CANTATORE: "Abbiamo già battuto la FEZZANESE, possiamo RIPETERCI"

Domenica 21 maggio (calcio d'inizio ore 16) presso lo Stadio "Luperi" di Sarzana si disputerà, in gara unica, il playout del Girone E di Serie D tra la Fezzanese ed il Viareggio. La formazione bianconera vuole coronare una grande rimonta con la permanenza in categoria al termine di una stagione molto tormentata. Per farlo conterà molto sull'apporto che potrà dare ...leggi
17/05/2017

TERZA LUCCA, MICHELE BIGGERI è il nuovo ALLENATORE del VAGLI

Nuovo avventura per l'allenatore Michele Biggeri che, dopo l'esperienza di questa stagione sulla panchina del Corsagna, si accasa al Vagli. Questo il comunicato del club: La Società ha il piacere e l'onore di comunicare che sarà Michele Biggeri il nuovo allenatore dell A.S.D. Vagli. L'accordo trovato porta Biggeri, tecnico preparato, esperto e navigato ...leggi
16/05/2017

La STAGIONE del LIDO DI CAMAIORE: parlano SAURO DEL CHIARO ed UGO DINI

La stagione sportiva 2016/2017 sta per concludersi, ed in casa Lido di Camaiore è tempo di bilanci, con due campionati portati a casa (Terza Categoria ed Allievi A). Sauro del Chiaro, Direttore Tecnico del club versilese, parla analizza così l'annata. "Devo dire che la stagione 2016/17 è stata ottima per l'A.C...leggi
16/05/2017


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 6,96115 secondi