VINCE lo SPAREGGIO con un GOAL per TEMPO e SALE in PROMOZIONE
Prima Girone C, il Calenzano batte l'Audace Galluzzo (2-0)

Audace Galluzzo - Calenzano 0-2
AUDACE GALLUZZO: Volpi, Verdi (84' Di Biasi) , Burgnich (46' Daka), Bargioni (82 Terzani) Chiavacci, Ammannati, Matrone (75' Di Tommaso), Santucci, Varone (46' Baccini), Rosi, Vecchi. A disposizione Barlacchi, Cocchi, Cossari, Maiorana,. All. Perini
CALENZANO: Eletti, Conti, Scarlini, Ghilli, Cantini, Orsolini, Giuntini (82' Bah), Di Orsi (91' Materassi), Fantechi, Vastola (77' Silvestri), Biancalani. A disposizione Betti, Volpi R., Ciabani, Tarli, Braccesi, Sarti. All. Batistoni
ARBITRO: Bianchi di Lucca
RETI: 31' Cantini (C), 80' Silvestri (C)
Il Calenzano vince lo spareggio, batte 2-0 il Galluzzo e sale in Promozione mentre i gialloblu dovranno giocare i play off, non quelli di girone però.
La partita si disputa nel campo neutro di Montelupo davanti al pubblico delle grandissime occasioni, con prevalenza gialloblu.
Al 3' bella azione di Matrone, palla a Rosi, tiro deviato in corner. Subito la replica del Calenzano, conclusione a lato di poco.
Partita equilibrata, al 10' palo di Varone ma l'azione era viziata da fuorigioco.
A questo punto il Calenzano prende campo e attacca con buona continuità. Al 22' i rossoblu protestano con veemenza su un sospetto intervento in area su Vastola, per l'arbitro tutto regolare.
Il Calenzano insiste: al minuto 27 miracolo di Volpi su potente conclusione di Orsolini. Preludio del gol, che arriva al 31' dopo corner: conclusione respinta da Volpi, gol di Cantini da distanza ravvicinata.
Ancora Calenzano al 37', conclusione alta di Giuntini poi il fronte si ribalta ed è Matrone ad avere due occasioni, al 43' (punizione) e specialmente al 45: fendente dal limite dell'area, palla vicino al palo.
Nella ripresa buon avvio del Calenzano, tiro fuori di Giuntini al 52' poi esce fuori il Galluzzo che confeziona occasioni in continuità: al 55' il neo entrato Baccini conclude dopo azione insistita, para Eletti. Al 67' quasi autogol di Orsolini su tiro cross di Daka, colpo di reni di Eletti, poi corner di Bargioni e Santucci di testa conclude a lato. Ancora Galluzzo, al 76' Baccini tira da centro area, para con sicurezza Eletti poi Santucci servito da Baccini conclude a lato di poco.
Nel momento migliore del Galluzzo, la doccia fredda. Al minuto 80 Chiavacci ai 40 metri sbaglia il tempo dell'intervento, il neo entrato Silvestri si invola e solo davanti a Volpi lo supera con un tiro perfetto.
Il Galluzzo prova generosamente a riaprirla ma le occasioni di Rosi e Di Tommaso (2) non hanno l'esito sperato dalla squadra di mister Francesco Perini.
C'è anche, al minuto 92, un possibile rigore per fallo di mano su cross di Rosi.
Il Galluzzo dovrà soffrire ancora per coronare il suo sogno di Promozione.
Ufficio Stampa Audace Galluzzo
FOTO DI ANTONIO BADALUCCO
Scritto da La Redazione il 11/05/2026






.jpg&width=130)





.jpg&width=130)



