Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pisa


"Che BELLO potermi GIOCARE il CAMPIONATO e la CLASSIFICA CANNONIERI"

Prima Categoria Girone D, parla l'attaccante della Geotermica Mirko Mori

Venturina 50, Geotermica 49, Pomarance 48: recita così la classifica del Girone D di Prima Categoria quando mancano sei turni al termine del campionato, per un finale che si preannuncia davvero avvincente.

Tra i protagonisti della Geotermica c’è sicuramente l’attaccante classe 2002 Mirko Mori, autore sin qui di venti centri in stagione.

Che bilancio dai sin qui al cammino della tua squadra? “Potevamo aspettarci di fare un buon campionato, ai nastri di partenza però si presentavano tante squadre con l’obiettivo di salire di categoria, siamo stati bravi a guardare solo noi stessi e lavorare forte”.

Cosa vi ha spinti così in alto?  “Sicuramente il gruppo, inizialmente eravamo tante persone che tra di loro non si conoscevano nemmeno, è stato fondamentale creare fin da subito una grande connessione tra di noi”.

Chi vincerà questo campionato? “Conterà sbagliare il meno possibile, ogni domenica saranno tre punti fondamentali per arrivare in fondo”.

La Geotermica non avrà più scontri diretti da affrontare, mentre al ventiseiesimo turno ci sarà Pomarance-Venturina. “Noi dobbiamo guardare prima al nostro risultato domenica per domenica, ma siamo consapevoli che quella giornata potrà essere uno snodo cruciale per il finale di campionato”.

Venti reti sono un bottino molto importante. “Sinceramente non me lo aspettavo, non avevo mai affrontato questa categoria e non avevo idea di quale fosse il livello, però sono contento di aver dato una grande mano alla squadra ad ora”.

Inevitabile un pensiero alla classifica cannonieri “È sempre un obiettivo per un attaccante, non nascondiamoci, sono soddisfatto di essere arrivato a questo punto e di potermi giocare sia quella che il campionato, spero si concluda nella miglior maniera possibile”.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/03/2026
 

Altri articoli dalla provincia...



PRIMA CATEGORIA, il NUOVO ALLENATORE è "PROMOSSO" dalla JUNIORES

L'A.S.D. Calci 2016 comunica ufficialmente che la guida tecnica della Prima Squadra per la stagione 2026/2027 sarà affidata a Stefano Ammannati. Questo l'annuncio: Una scelta che premia il grande lavoro svolto dal mister nelle ultime due stagioni alla guida della Juniores, culminate prima con la conquista della promozione al campi...leggi
17/06/2026

Dopo la RETROCESSIONE, ecco l'ALLENATORE con cui il club RIPARTE

Il Pisa Ovest annuncia l’arrivo di Nicola Bandini come nuovo allenatore della Prima Squadra. Questo il comunicato: Classe 1994, Nicola porta con sé entusiasmo, competenza e una significativa esperienza maturata negli ultimi anni nel calcio dilettantistico. Nelle ultime due stagioni ha guidato la Prima Squadra del Marine...leggi
17/06/2026

DIRETTORE SPORTIVO riparte con un'AVVENTURA in PRIMA CATEGORIA

L'A.S.D. Calci 2016 comunica ufficialmente l'ingresso di Stefano Delli nel ruolo di Direttore Sportivo della Prima Squadra. Questa la nota del club: L'arrivo di Stefano rappresenta un importante tassello all'interno di un progetto condiviso, che punta a costruire una Prima Squadra capace di valorizzare i giovani provenienti dal nostro se...leggi
15/06/2026

Società NEOPROMOSSA ufficializza il NOME del NUOVO ALLENATORE

Dopo la promozione in Seconda Categoria, la società Asd Golena d'Arno annuncia l'arrivo del nuovo allenatore per la stagione 2026/2027: Diego Carboni. Questo il comunicato: Un profilo scelto per le sue qualità umane, la mentalità e la voglia di sposare il nostro progetto con entusiasmo e ambizione. ...leggi
08/06/2026

Dalla JUNIORES alla PRIMA SQUADRA: nel 2026/2027 allenerà in SECONDA

L'allenatore del San Prospero Navacchio nel prossimo campionato di Seconda Categoria sarà Massimo Volterrani. Ecco l'annuncio del club: Una scelta decisa e voluta dal nostro direttore. Massimo ha svolto un grande lavoro in questi anni in termini di crescita e valorizzazione con i suoi ragazzi della juniore...leggi
04/06/2026

Un NOME di ESPERIENZA per una PANCHINA di SECONDA CATEGORIA

Il Castelfranco Calcio comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra ad Alessandro Ferraro per la prossima stagione sportiva. Questo l'annuncio: Tecnico di grande esperienza e profondo conoscitore del calcio dilettantistico toscano, Ferraro arriva a Castelfranco dopo aver guidato per sei stagioni la Prima Squadra de...leggi
04/06/2026

Ecco la CONFERMA del MISTER dopo l'APPRODO in PRIMA CATEGORIA

La società Polisportiva Terricciola comunica ufficialmente il rinnovo del rapporto di fiducia con mister Cristiano Perugi per la Stagione 2026/2027. "Tre anni insieme di pari passo con la società, che ci ha portato fino a qui a disputare la prossima stagione il campionato di Prima Categoria. In bocca al lupo, mister" ...leggi
29/05/2026

SQUADRA pisana RINNOVA con l'ALLENATORE dopo la PROMOZIONE

E’ già tempo di futuro in casa Terricciola ASD: dopo la brillante vittoria del campionato di Seconda Categoria (girone H) e una finale di Coppa Toscana la società, tramite i suoi canali social, ha comunicato il rinnovo del proprio allenatore Cristiano Perugi p...leggi
28/05/2026

"Questa ESPERIENZA mi ha fatto CRESCERE MOLTO, GRAZIE a TUTTI"

È giunta al termine, dopo una stagione che è stata di grandissima crescita per il club, l’avventura di Gianluca Romano nel ruolo di Direttore Generale al Sextum Bientina. Classe 1988, Romano nel 2024 ha conseguito il patentino di Direttore Sportivo a Coverciano e, nel solito anno, è entrato a far parte della “famiglia&rd...leggi
27/05/2026

Una STAGIONE DELUDENTE e lo STAFFOLi cambia

Dopo la retrocessione in Seconda lo Staffoli pianifica il futuro. Ecco un primo comunicato del club pisano: Dopo un consulto bilaterale, di comune accordo, siamo giunti alla decisione di terminare qui il rapporto collaborativo con la nostra guida tecnica Sandro Guidi. Per entrambe le parti è una decis...leggi
27/05/2026

PRIMA, ufficiale la NUOVA AVVENTURA di un ESPERTO ALLENATORE

Dopo l'annuncio della separazione con Alessandro Ferraro, la Stella Rossa Castelfranco ha ufficializzato il nome del nuovo allenatore che guiderà la squadra nel prossimo campionato di Prima Categoria. Questo il comunicato: La guida della Prima Squadra sarà affidata a un allenatore di grande esperienza e spessore umano: Armando Traversa....leggi
25/05/2026

PAOLA COIA alla RISCOSSA:tratta il POGGIBONSI e rilancia il TUTTOCUOIO

Una stagione amara, come tutte quelle che culminano con una retrocessione. Stavolta però quasi senza "combattere", un qualcosa che certo non fa parte del carattere e dello stile di Paola Coia da anni ormai presidente del Tuttocuoio. Ora però si volta pagina e lei non si tira certo indietro, anzi, per certi versi... rilancia.Le voci di corridoio dicono che ci sarebbe st...leggi
22/05/2026

PROMOZIONE, dopo la SALVEZZA arriva la CONFERMA dell'ALLENATORE

L’ASD San Miniato Basso Calcio annuncia la conferma di Marco Corsi come allenatore della Prima Squadra per la stagione sportiva 2026/2027. Questo il comunicato: Arrivato nel corso dell’ultima stagione in un momento delicato, mister Corsi ha vissuto insieme alla squadra il difficile percorso dei play out, contribuendo con impe...leggi
22/05/2026

PROMOZIONE, CONFERMATO l'ALLENATORE e c'è un nuovo DIRETTORE SPORTIVO

Al via del prossimo campionato di Promozione, sulla panchina dell'ASD Saline ci sarà ancora Simone Calloni. La società ha inoltre ufficializzato il nome del nuovo Direttore Sportivo che prende il posto di Giacomo Zanobini, passato all'Orbetello: Alessio Cosimi. Questo il comunicato: Dopo lo straordinario la...leggi
20/05/2026

PRIMA CATEGORIA, l'ALLENATORE ai SALUTI dopo SEI STAGIONI INSIEME

La Stella Rossa Castelfranco comunica la fine della collaborazione con mister Alessandro Ferraro, che ha condotto la squadra nell'ultima stagione al quarto posto nel Girone B di Prima Categoria. Questo il comunicato: Dopo 6 stagioni e tantissime vittorie le strade tra la Stellla Rossa e Mister Ferraro si separano di comune accordo. Miste...leggi
20/05/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07431 secondi