Torna l'AZZURRINA PARTNER CUP: ecco QUANDO e DOVE si GIOCHERA'
Terza edizione per un appuntamento ormai divenuto classico nella stagione del calcio giovanile
.jpg)
Dopo il successo delle prime due, tutto è pronto per la terza edizione del torneo di calcio giovanile AZZURRINA PARTNER CUP che si disputerà sabato 27 dicembre 2025 sul campo sintetico dello stadio "Alessio Nardini" di Castelnuovo di Garfagnana (LUCCA).
Anche quest'anno il torneo si svolgerà tutto in una giornata, con gara di qualificazione al mattino e di finale al pomeriggio.
LE SOCIETA'
Saranno al via dodici squadre, tutte della categoria Giovanissimi B Under 14, classe 2012:
Academy Porcari
Camaiore
Cgc Capezzano Pianore
Castelnuovo Garfagnana
Folgor Marlia
Forte dei Marmi 2015
Meridien Grifoni
Montecarlo
Montecatini Calcio
Pistoiese
San Giuliano Fc
Sporting Lucca '86
LE PARTITE
Saranno venti e saranno dirette da arbitri designati dalla sezione AIA "Mario Gianni" di Lucca. Ciascuna partita sarà composta da 2 tempi della durata di 10 minuti.
IL PROGRAMMA
Si inizierà a giocare al mattino alle ore 8,45, fino alle 13,30 per la fase di qualificazione. Ci sarà poi il pranzo offerto dall'organizzazione da tutti i ragazzi e agli staff tecnici.
Alle 14,15 verrà comunicata la classifica, poi (ore 14,25) ci sarà un intervento da parte della Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. Successivamente (ore 14,35) saggio di danza a cura dell'Associazione Armonia del Movimento. Alle 15 è prevista la ripresa del torneo con le squadre suddivise nel girone ARGENTO e nel girone ORO che effettueranno semifinali e finali.
Entrambe le finali saranno riprese e trasmesse in diretta dall’emittente televisiva NOI TV. Durante tutte le 20 partite del torneo ci sarà la radiocronaca con interventi in diretta a cura di RADIO BRUNO. Come per le precedenti edizioni, ci saranno le interviste ai protagonisti e la cronaca da parte di TOSCANAGOL che è media partner della manifestazione.
All’interno dello stadio sarà predisposto un apposito locale, con funzione di punto ristoro ad uso esclusivo per tutti i calciatori, allenatori, assistenti tecnici e dirigenti accompagnatori.
A fine torneo sono previste le premiazioni con interventi delle autorità pubbliche patrocinanti l’evento ed un piccolo spettacolo pirotecnico. Si stima che l’intera giornata si concluda entro le ore 19.00.
CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE
L’abbinamento delle 12 partite del girone di qualificazione sarà determinato in occasione della Conferenza Stampa che è stata organizzata Giovedì 4 Dicembre (ore 17) presso lo stadio "Nardini" di Castelnuovo Garfagnana
RINGRAZIAMENTI
L'organizzazione ringrazia per la gentile ospitalità, la società sportiva U.S. Castelnuovo Garfagnana in persona del Presidente Sig. Alessandro Vichi. E poi si ringraziano il Presidente dell’Unione dei Comuni della Garfagnana Dott.ssa Raffaella Mariani, il Presidente del Parco Regionale Naturale Alpi Apuane Dott. Andrea Tagliasacchi e le Amministrazioni pubbliche dei Comuni di Castelnuovo di Garfagnana, Pieve Fosciana e Careggine, per il loro gradito Patrocinio. E poi il volontariato, forza imprescinibile per la realizzazione del torneo: gli Autieri sezione Garfagnana, Misericordia di Castelnuovo di Garfagnana e Centro Radio CB della Garfagnana.
Scritto da La Redazione il 01/12/2025








.jpg&width=135)




.jpg&width=130)


.jpg&width=130)
