"Abbiamo RITIRATO la squadra per la SITUAZIONE IMPIANTI nota da TEMPO"
Comunicato dell'US Città di Capannori dopo la decisione sull'Under 14

Dopo la decisione di ritirare la categoria Under 14 dal campionato, l'US Città di Capannori ha diramato un comunicato per spiegare le motivazioni che hanno portato a questa scelta e per rendere noti i problemi per quanto riguarda la situazione degli impianti.
A distanza di qualche giorno dalla sofferta e dolorosa scelta di ritirare il gruppo U14 dal proprio campionato (dovendo inoltre ovviamente pagare la rispettiva penale alla Federazione e rimettendo ciò che è stato versato per la suddetta iscrizione), l'US Città di Capannori non accetta la strumentalizzazione di determinate notizie che riguardano la nostra società circolate nelle ultime ore.
Purtroppo la situazione impianti del Club è nota da tempo ed attualmente non ci permette di sviluppare alcune categorie senza il supporto e l’aiuto di terzi.
Per tale motivo dopo averci provato fino alla fine abbiamo dovuto fare un passo indietro per il bene e rispetto di tutti quei ragazzi e Famiglie che ci hanno dato fiducia negli ultimi mesi.
La promessa è quella di rivederci davvero presto!
In questo senso martedì abbiamo avuto un piacevolissimo incontro con tutte le cariche istituzionali del Comune di Capannori (dal sindaco, al vicesindaco, all’assessore dello Sport, ai tecnici degli uffici lavori pubblici, ai tecnici degli uffici dello sport e al capo di cabinetto) in cui abbiamo condiviso programmi e investimenti futuri, insieme, in un ottica di crescita e sviluppo costante.
Sul tavolo ci sono tanti progetti che stiamo vagliando a partire dalla riqualificazione completa del Centro Sportivo di Lammari (con nuove tribune, campo di allenamento e chiostro) che verrà ultimato entro la fine dell’anno seppur resta parzialmente utilizzabile come lo è stato fino ad oggi, lo Stadio Comunale di Capannori e il campo di Tassignano che sarà realizzato totalmente in erba sintetica.
Tutte le altre circostanze non ci riguardano e non meritano il nostro tempo.
I risultati dopo 4 anni dalla nostra nascita parlano per Noi.
Prima squadra 2 promozioni in due anni e finale play off lo scorso anno.
Juniores che si appresta ad affrontare il prossimo campionato da protagonista.
Under 17 che in questa prima parte di stagione ha centrato una finale ed una semifinale al prestigioso Settembre Lucchese Mara Meo.
Una scuola calcio che cresce e si diverte giorno dopo giorno.
Due colori, un solo cuore,
La Squadra della tua Cittá.
Capannorençe or Nothing.
Scritto da La Redazione il 30/09/2025









 (1).jpg&width=135)

.jpg&width=130)



