Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


Il PESCAGLIA vuole essere PROTAGONISTA: ecco la NUOVA ROSA

La compagine allenata da Alessandro Moretti sarà al via nel campionato di Terza Categoria

Il Pescaglia Calcio alza l’asticella e guarda alla nuova stagione con entusiasmo, ambizione e tanta voglia di essere protagonista. Sono dieci i nuovi innesti che andranno a rinforzare la rosa, portando qualità, esperienza, gioventù e soprattutto grande motivazione. Un mix studiato per costruire una squadra competitiva, capace di affrontare il prossimo campionato con l’obiettivo di togliersi importanti soddisfazioni.

Un lavoro importante di costruzione della rosa portato avanti dal direttore sportivo Davini Emanuele, figura centrale nel progetto tecnico della società, che insieme alla dirigenza del Pescaglia Calcio ha contribuito in maniera decisiva a definire gli innesti e a dare forma a una squadra ambiziosa e ben strutturata.

In porta arriva Francesco Tonarelli

Tra i pali il nuovo volto è quello di Francesco Tonarelli, portiere proveniente dalle Juniores Regionali del Castelnuovo Garfagnana. Un giovane estremo difensore che arriva a Pescaglia con tanta voglia di crescere e di mettersi in gioco, rappresentando un investimento importante per il presente e per il futuro della squadra.

Difesa, esperienza e giovani di prospettiva

Nel reparto arretrato spicca l’arrivo di Andrea Ceccherelli, elemento che porta con sé esperienza maturata anche in categorie superiori. Un innesto prezioso per dare solidità e personalità alla linea difensiva, oltre a rappresentare un punto di riferimento per i compagni più giovani.

Insieme a lui arriva Edoardo Pacini, giovane difensore che ha già avuto modo di confrontarsi con il calcio di categoria. Energia, entusiasmo e voglia di migliorarsi sono le sue caratteristiche principali.

E poi c’è Thomas Lucchesi, il nostro “Toro”: un giocatore dall’imponente struttura fisica, pronto a mettere la propria forza e la propria determinazione al servizio della squadra. Un innesto che promette battaglia su ogni pallone e che arriva a Pescaglia con una grandissima voglia di far bene.

A centrocampo qualità, talento e fantasia

Il centrocampo si arricchisce con Matteo Dianda, classe 2001, proveniente da Valfreddana e Folgore Segromigno. Un giocatore che porta esperienza e caratteristiche importanti per dare equilibrio e sostanza alla squadra.

Grande attenzione anche su Alessandro Mazzanti, giovane e funambolico centrocampista proveniente dalle Juniores del Valdottavo. Tecnica, imprevedibilità e voglia di emergere potranno essere armi importanti per il Pescaglia.

C’è poi Giacomo Carnicelli, calciatore del territorio che rappresenta una scommessa interessante. Un ragazzo con buone possibilità di crescita, pronto a sfruttare questa nuova esperienza per continuare il proprio percorso e ritagliarsi uno spazio importante.

Davanti qualità e gol

Nel reparto offensivo arriva Nicholas D’Ulivo, giovane talento che ha svolto parte del proprio percorso nelle giovanili di Tau e Atletico Lucca, prima di vivere l’esperienza in Promozione con il Lampo Meridien, culminata con la vittoria del campionato. Un curriculum importante per un ragazzo giovane, che a Pescaglia potrà mettere a disposizione talento, entusiasmo e voglia di continuare a crescere.

E quando si parla di gol ed esperienza non può mancare Luciano Spinu. Il bomber che ogni squadra vorrebbe avere: esperienza, passione e una grande voglia di mettersi ancora in gioco. Spinu arriva dalla sua storica esperienza con l’Atletico Penarol, protagonista della recente promozione in Seconda Categoria. Un giocatore capace di portare leadership, carattere e soprattutto quella presenza offensiva che può fare la differenza nei momenti decisivi.

A completare il reparto c’è Manolo Bernardini, esterno d’attacco che porta in dote esperienza e gol, maturati con il Coreglia e con gli Amatori Valdottavo. Un giocatore che può garantire corsa, qualità e pericolosità negli ultimi metri.

Un Pescaglia ambizioso

Dieci nuovi giocatori, dieci storie diverse e un unico obiettivo: costruire un Pescaglia sempre più competitivo.

La società ha lavorato per mettere a disposizione del mister Alessandro Moretti una rosa giovane, affamata e allo stesso tempo ricca di esperienza. Un gruppo nel quale i nuovi arrivati potranno integrarsi con i giocatori già presenti, formando una squadra unita e pronta a dare tutto per i colori del Pescaglia.

A completare lo staff ci sarà anche Federico Pierotti, confermato come mister in seconda, pronto a collaborare al fianco di Moretti in questa nuova avventura.

Il lavoro del direttore sportivo Davini Emanuele, supportato dalla società del Pescaglia Calcio, è stato determinante nel costruire un organico completo e competitivo, frutto di programmazione, conoscenza del territorio e attenzione ai profili giusti per il progetto tecnico.

Il messaggio è chiaro: Pescaglia vuole puntare in alto. La nuova stagione è alle porte e la squadra è pronta a scendere in campo con entusiasmo, ambizione e quella voglia di sorprendere che spesso è il primo ingrediente per trasformare un progetto in qualcosa di speciale.

Dieci nuovi innesti, un gruppo da costruire e tanta fame: il Pescaglia è pronto a cominciare la sua nuova sfida.

LA ROSA

PORTIERI: Lorenzo Baldassarri, Francesco Tonarelli

DIFENSORI: Paolo Pasquini, Niccolò Serradimigni, Ivan Laschi, Tommaso Barsotti, Claudio Cavani, Thomas Lucchesi, Andrea Ceccherelli, Edoardo Pacini, Giacomo Mancini, Francesco Malaspina

CENTROCAMPISTI: Mirko Frugoli, Matteo Dianda, Mattia Mazzucchi, Giacomo Carnicelli, Paolo Bertolacci, Daniel Biagi, Alessandro Mazzanti

ATTACCANTI: Federico Cristofani, Luciano Spinu, Nicholas D'Ulivo, Matteo Fiori, Manolo Bernardini, Filippo Mazzucchi, Daniele Bianchi

ALLENATORE: Alessandro Moretti
ALLENATORE IN SECONDA: Federico Pierotti

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/08/2026
 

Altri articoli dalla provincia...



SCONTRO di GIOCO e per lo SFORTUNATO GIOCATORE c'è l'OPERAZIONE

Un fortuito scontro di gioco, poi il lago di sangue e il ricorso all'intervento dell'ambulanza. Una serata davvero triste per Matteo Gerini, attaccante ventenne della Torrelaghese, che si è rotto il setto nasale mercoledì scorso nel corso della partita di Coppa Toscana Prima contro il Montecarlo. Subito trasportato all'Ospedale "Versilia", Matteo nella gio...leggi
23/10/2026

Se ne va un PERSONAGGIO molto CONOSCIUTO, il CORDOGLIO del CLUB

Si è spento a 78 anni un personaggio molto conosciuto in Lucchesia: Giuseppe Del Fiorentino, storico Presidente dello Juventus Club Capannori, che per molto tempo ha legato il suo nome anche alla Pieve San Paolo. Il club gialloblù lo ricorda così: Per più di vent’anni sei stato un punto fermo della Pieve...leggi
20/10/2026


C'è un ESONERO in TERZA CATEGORIA

La società Casciana Poggio, compagine militante nel Girone A di Terza Categoria Lucca, comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore Roberto De Luca. "Ringraziamo il mister per il lavoro svolto insieme e per la passione dimostrata dal primo fino all’ultimo istante alla guida tecnica della squadra. A lui auguriamo...leggi
19/10/2026

SERIE D, la LUCCHESE ha UFFICIALIZZATO il NUOVO DIRETTORE GENERALE

La Lucchese Calcio comunica che il ruolo di direttore generale del club è stato affidato a Riccardo Solaroli. Nato a Roma il 31 marzo 1974, vanta una lunga esperienza nel mondo del calcio e in particolare nell’ambito dirigenziale. Nel corso degli anni ha ricoperto i ruoli di direttore sportivo e direttore generale in società ...leggi
19/10/2026


SERIE D, se ne VA il DIRETTORE GENERALE di una delle PROTAGONISTE

Un vero e proprio ulmine a ciel sereno in casa Lucchese. Si è infatti dimesso Andrea Gianni, arrivato nell'agosto 2025 insieme all'attuale patron Matteo Brunori. Ex Sambenedettese, Reggina, Rieti, Messina e Brindisi, il dirigente romano saluta il club rossonero dopo la trionfale stagione 2025/2026 in cui la Lucchese ha vinto il Girone A di E...leggi
16/10/2026

SECONDA CATEGORIA, ufficiale la SCELTA del NUOVO ALLENATORE

Dopo la separazione con mister Riccardo Contadini, è ufficiale la nuova guida tecnica dell'ASD Cascio, formazione militante nel Girone B di Seconda Categoria. Questo il comunicato: L'ASD Cascio è lieta di annunciare di aver affidato la guida tecnica della squadra a Francesco Fiori. Una nuova avventura ha inizio, con...leggi
13/10/2026

RITORNO in PANCHINA per un EX AMATO BOMBER, è UFFICIALE!

L'Atletico Marginone, compagine militante nel Girone B di Seconda Categoria, nei giorni scorsi aveva annunciato la separazione da mister Gabriele Martini. Al suo posto torna a sedersi in panchina Eupremio "Tony" Carruezzo, indimenticato bomber della Lucchese, che aveva iniziato la stagione in una nuova veste. Questo il comunicato del club: ...leggi
09/10/2026

SECONDA CATEGORIA, club annuncia la SEPARAZIONE dall'ALLENATORE

Gabriele Martini non è più l'allenatore dell'Atletico Marginone 1990, compagine militante nel Girone B di Seconda Categoria. Questo il comunicato ufficiale del club: L'Atletico Marginone 1990 rende noto di aver concluso in maniera consensuale il rapporto di collaborazione con il mister Gabriele Martini. ...leggi
07/10/2026

PROMOZIONE, INDISCREZIONI CONFERMATE: ecco chi è il NUOVO ALLENATORE

Dopo la separazione con mister Stefano Santini, il Forte dei Marmi 2015 ha annunciato la nuova guida tecnica. Questo il comunicato: Il Forte dei Marmi 2015 comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a mister Matteo Verdi. Tecnico con una significativa esperienza nel calcio dilettantistico, Verdi ha maturato im...leggi
07/10/2026

SERIE D GIRONE E, GHIVIBORGO-MASI è ADDIO: ecco CHI è il SUCCESSORE

Un solo punto in classifica dopo sei gare, ultimo posto in classifica. Una situazione difficile, testimoniata più dai numeri che dall'effettivo rendimento della squadra in campo, e come sempre succede nel calcio, si cerca di fare una svolta. Il Ghiviborgo (serie D girone E) così cambia la guida tecnica. Ecco il comunicato del club: ...leggi
06/10/2026

Cambio di PANCHINA in SECONDA CATEGORIA

Un punto nelle prime tre partite nel girone B della Seconda categoria. Arriva il primo cambio di panchina. Arriva da Cascio, piccola frazione del Comune di Molazzana in Garfagnana (Lucca):   L’ASD Cascio com...leggi
06/10/2026

PROMOZIONE, è RESCISSIONE con l'ALLENATORE dopo QUATTRO GIORNATE

Appena due punti nelle prime quattro giornate di campionato, ma soprattutto la pesantissima sconfitta (6-1) nell'ultimo turno sul campo dell'Atletico Lucca. Così, tra il Forte dei Marmi 2015 e Stefano Santini, è addio. Questo il comunicato: Il Forte dei Marmi 2015 comunica che, di comune accordo con mister Stefano S...leggi
05/10/2026

Riporta la FRATTURA del CROCIATO, la società gli RINNOVA il CONTRATTO

Il Seravezza Calcio comunica di "aver raggiunto l’accordo con Giacomo Siniega per il prolungamento del contratto di un’ulteriore stagione. La decisione arriva in un momento particolarmente delicato per il nostro difensore, reduce dal grave infortunio rimediato nella gara contro la Lucchese con la rottura del crociato, che lo costringerà a rimanere lon...leggi
05/10/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13595 secondi