E' SALTATA un'altra PANCHINA prima che il CAMPIONATO sia PARTITO
Divorzio tra il Ponsacco 1920 e mister Giannini: sulla panchina rossoblù arriva Massimiliano Bucci
.jpg)
Il campionato non è ancora iniziato, ma è già conclusa l'avventura di Riccardo Giannini alla guida del Ponsacco 1920 (Prima categoria girone D).
"Ci sono state alcune incomprensioni tra la squadra e Giannini - spiega il diesse Mencaraglia -, cose normali di calcio. Ci siamo lasciati in ottimi rapporti con lui. E' stata una scelta presa in maniera reciproca. E' stato un insieme di cose che ci hanno portato a prendere questa decisione".
Alla guida dei rossoblù è stato chiamato Massimiliano Bucci, viareggino, tecnico con diverse esperienze alle spalle come quelle alla guida di Bozzano, Torrelaghese, Pietrasanta e Romagnano.
Queste le prime parole rilasciate a TOSCANAGOL da Massimiliano Bucci: "Parto per un'avventura bella e stimolante in una piazza importante e storica, con tifosi e uno stadio "vero". E' chiaro che ci sono problemi da risolvere, altrimenti non ci sarebbe stato un cambio. C'è tanto da fare, serve tempo, siamo un cantiere aperto, Partiamo con un mese di ritardo dagli altri, domenica abbiamo la prima di campionato e dobbiamo accorciare i tempi. Ci sono tante cose da fare, ma sono contento e penso che alla lunga ne verremo fuori".
Una curiosità: Bucci trova Ponsacco diversi giocatori della Versilia che quest'anno vestono la maglia rossoblù come Luigi Monopli, Cristian Salini, Dario Benedetti, Diego Tartarini e il cubano Samon Reider Rodriguez, attaccante dal passato illustre, che da anni vive in questa realtà.
Scritto da La Redazione il 17/09/2025















 (1).jpg&width=130)
