Un brutto lunedì per la Toscana nell'edizione 2025 del TORNEO DELLE REGIONI. Dopo la brutta domenica coincisa con la sconfitta contro il Piemonte in tutte le categoria, sono stare eliminare le Rappresentative Giovanissimi e Allievi.
LA RAPPRESENTATIVA ALLIEVI SUPERA L'UMBRIA MA LA VITTORIA NON BASTA
Un solo punto dopo due giornate impedivano alla Toscana qualsiasi speranza nella terza e conclusiva gara del girone. Solo una serie di risultati coincidenti molto difficile concedevano ancora qualche chanche alla Toscana. I ragazzi di Zanobini anche oggi hanno disputato una buona prova, ma sembrava dovesse andare nuovamente tutto storto. Nonostante un buon inizio ed alcune occasioni infatti, era l’Umbria a passare in vantaggio dopo 33 minuti grazie a Marchi che era bravo a superare il nostro portiere Pepe. Nella ripresa i nostri ragazzi provano in ogni modo a ribaltare il risultato ma la porta umbra sembra stregata; proprio quando la Toscana iniziava a perdere le speranze, il neo entrato Ciardelli trovava il pareggio che restituiva entusiasmo alla squadra di Zanobini. Dopo pochi minuti infatti,arrivava il gol della vittoria grazie ad un’autorete propiziata da Pepe che premiava gli sforzi dei nostri atleti e regalava la prima ed unica vittoria del torneo. Gli Allievi della Toscana infatti, con 4 punti, escono al primo turno proprio come i Giovanissimi.
Questa la formazione scesa in campo in campo TOSCANA ALLIEVI: Pepe (Lastrigiana), Barattucci (Scandicci), Del Gronchio (Tau Calcio Altopascio), Di Lauro (Oltrera), Fantoni (Terranuova Traiana), Galeota (Aquila Montevarchi), Iania (Affrico), Lenzi (Floria), Pimpinelli (Follonica Gavorrana), Vaggioli (Affrico), Villoresi (Scandicci). A disposizione Piagentini (Tau Calcio Altopascio), Cercel (San Michele Cattolica Virtus), Firenzuoli (Giovani Fucecchio), Nesti (Giovani Fucecchio), Palmerini (Sinalunghese), Pepe (Scandicci), Trotolo (Tau Calcio Altopascio), Selvi (San Michele Cattolica Virtus)

LA RAPPRESENTATIVA TOSCANA GIOVANISSIMI NON RIESCE A SUPERARE L’UMBRIA E VIENE ELIMINATA
Era la gara decisiva per provare a superare il turno e la Toscana ci ha provato in ogni modo ma il pareggio condanna la compagine di Teglia all’eliminazione al primo turno. Fin dal primo minuto, è stata la Toscana a fare la partita mettendo in mostra buone individualità ed ottime trame di gioco: nonostante ciò, è stata l’Umbria a passare in vantaggio sfruttando una disattenzione della nostra fase difensiva. Lo svantaggio non ha però scoraggiato la nostra rappresentativa che ha trovato presto il pareggio grazie alla rete di Merkaj. Il gol dava fiducia alla Toscana che iniziava un forcing deciso per trovare il gol della speranza ma la sfortuna, l’imprecisione e soprattutto le due traverse colpite rispediva la nostra rappresentativa a casa. Dispiace per i ragazzi guidati da Teglia poiché nelle tre gare disputate se la sono sempre giocata alla pari ma hanno pagato un prezzo troppo alto alla dea bendata.
Questa la formazione scesa in campo della TOSCANA GIOVANISSIMI: Gjonaj (Scandicci), Barbanti (Sestese), Tommasi (Aquila Montevarchi), Bontà (Sestese), Catarzi (Scandicci), Hussey (Tau Calcio Altopascio), Merakaj (Affrico), Pugliese (Aquila Montevarchi), Sow (Tau Calcio Altopascio), Spinelli (San Michele Cattolica Virtus), Tonin (Sporting Cecina). A disposizione Mariotti (Calci 2016), Bindi (Tau Calcio Altopascio), Brahimaj (Scandicci), Cecchi (Sestese), Danesi (Sangiovannese), Di Blasi (San Giuliano), Geri (Coiano S. Lucia), Rigacci (Affrico), Silla Diego (Academy Porcari). Selezionatore Marco Teglia
