Un GOL per TEMPO, la VIRTUS CHIANCIANO vince la COPPA TERZA SIENA
A Montepulciano è gran festa per la società viola che supera il Buonconvento (2-0). Qualche tafferuglio in tribuna nel finale
.jpg)
Virtus Chianciano-Buonconvento 2-0
VIRTUS CHIANCIANO: Bucary, Tomassoni, Camara, Luzzi, Bottaro, Binaglia, Bojang, Solfanelli, Bonaventura, Sina, Arapi. A disp. Pace, Vagli, Benziate, Arcuri, Vincigrucci, Rondoni, Fattorini, Aggravi, Tallo. All. Michele Zamperini
BUONCONVENTO: Bracalente M., Bracalente G., Jannotta, Finucci, Paradisi, Ventrone, Basla, Bari, Pittalis, Caccamo. A disp. Ciani, Zeffiro, Marzocchi, Terzuoli, Meo, Amadou, Mei, Borgogni, Ciribello. All. Luca Corradeschi
ARBITRO: Guido Bolognesi di Siena (assistenti Meocci e Martinelli)
RETI: 31' pt. Sina (VC), 6' st. Bojang (VC)
Una bella finale, purtroppo guastata da un finale poco edificante in tribuna. E' quella che si è giocata allo stadio di Montepulciano per la Coppa Provinciale di Terza di Siena. Grande spettacolo di tifo in tribuna dall'inizio alla fine, qualche esagitato però che ha sciupato un po' tutto per un accenno di rissa di cui si sarebbe volentieri fatto a meno.
Virtus Chianciano – Buonconvento è stata una bella finale, ricca di spunti e sicuramente da ricordare, con la formazione di Zamperini che torna ad assaporare la gioia di una successo dopo tanti anni.
Dall'altra parte un Buonconvento, mai domo, che non è riuscito a recuperare e che ora si consolerà, probabilmente, con la vittoria nel girone senese di Terza.
Passando al racconto della finale, succede veramente poco nei primi venti minuti. Poi è Tomassoni a sfiorare la rete con un tiro improvviso e la palla che viene deviata in angolo da Bracalente M. Risponde Ventrone (25'), ma il suo tiro al volo è impreciso. Virtus Chianciano più propositiva e al 31' ecco il gol del vantaggio: Bojang sorprende tutti e lancia l'accorrente Sina che scarta il portiere in uscita e insacca nella porta incustodita.
Risponde la formazione bianconera con Iannotta, ma il suo tiro è debole e termina a lato. I termali ci credono e vogliono il raddoppio: capitan Bonaventura prova la rovesciata, ma il tiro non è preciso. Si va al riposo con la Virtus Chianciano in vantaggio.
L'inizio di ripresa è subito a favore della formazione di Michele Zamperini che raddoppia e chiude i giochi. E' Bojang (grande prestazione la sua) a vincere un rimpallo e a realizzare il gol del 2-0.
Poi tanti cambi e la stanchezza che inizia a prevalere. Il Buonconvento non riesce più a trovare la forza per riaprire il match. La Virtus Chianciano abbassa i ritmi e controlla, soddisfatta di quello che ha già fatto. Il risultato non cambia più ed è gran festa per i viola.
CLICCA QUA PER VEDERE IL VIDEO CON LA CONSEGNA DELLA COPPA ALLA VIRTUS CHIANCIANO
