CASOLESE che RECORD: conquistata ancora la FINALE di COPPA REGIONALE
ECCELLENZA FEMMINILE, le ragazze di Francesco Giuntini superano dopo i tempi supplementari un arcigno Livorno
.jpg)
Casolese-Livorno 2-0 dopo i tempi supplementari
CASOLESE: Manfredini, Fratini, Tistoni, Mazzella, Ceci, Calosi, Paganini, Pecchia, Metani, Fanciulli, Cotrer. A disposizione Lonoce, Piccini, Scognamiglio, Di Laura, Reggio, Lakbuichy. Allenatore Francesco Giuntini
LIVORNO: Nembrini, Tani, Noccioli, Dalle Mura, Giuliani, Diversi, Tuccini, Griselli, Fantini, Alvarez, Lonzi. A disposizione Doro, Sottile, Maida, Lonzi, Filigheddu, Fabbrizi, Huberova. Allenatore Flavio Carola
RETI: 25' pt. Cotrer (C), 10' sts. Paganini (C)
Al Comunale "Il Piano" di Casole d'Elsa va in scena la partita di ritorno delle semifinali di Coppa Toscana Eccellenza Femminile tra Casolese e Livorno: la vincente sfiderà nella finalissima del 30 Marzo il Doccia Calcio.
Il pubblico è quello delle grandi occasioni. Parte subito forte la Casolese con vari scambi sull'asse Paganini-Fanciulli e Metani che mette a dura prova la forza della retroguardia labronica.
Al 25' Mazzella recupera palla sulla trequarti avversaria che in verticale serve Paganini che di prima intenzione allarga per Fanciulli che controlla e punta la diretta avversaria, poi crossa in mezzo per l'inserimento di Cotrer che brucia letteralmente la difesa labronica portando in vantagigo la Casolese. E' gol che ristabilisce la parità dopo la vittoria dell'andata del Livorno per 1-0.
La Casolese però non si accontenta e sulle ali dell'entusiasmo mette alle corde la squadra livornese che rischia di capitolare ancora, ma grazie all'estremo difensore Nembrini, il più forte della categoria, riescono a mantenere in equilibrio la gara che va al riposo sul punteggio di 1-0.
Non cambiano le cose nella ripresa, con la Casolese che attacca ancora e le ospiti che giocano solo di rimessa. Le amaranto ospiti soffrono, ma non mollano niente e si difendono con grande ardore. La partita è avvincente e ricca di emozioni. Il risultato non cambia più e si finisce in parità tra le gara di andata e ritorno.
Si va così ai tempi supplementari. I due tecnici iniziano a fare le sostituzioni cercando di trovare nuove energie dalle ragazze in campo. La Casolese prosegue ad attaccare con tanta generosità alla ricerca del secondo gol Passano i minuti e si avvicina la soluzione estrema dei calci di rigore. Al 10' del secondo tempo supplementare, ecco però il momento decisivo. Di Laura recupera palla a centrocampo, allarga sulla fascia destra per Fanciulli (la migliore in assoluto in campo), che con un dribbling si libera del diretto avversario e anzichè puntare il fondo, si accentra e smarca la Paganini che non ci pensa due volte e lascia partire un gran tiro con la palla che si insacca sotto la traversa, andando poi a sbattere sulla schiena del portiere, per poi insaccarsi. Pubblico in delirio e match deciso.
La partita scorre con qualche frizione fino al 120' e dopo appena 2' di recupero l'arbitro decreta la fine delle ostilità. La Casolese Women approda per il secondo anno di fila alla Finale Regionale di Coppa Toscana Eccellenza dove il prossimo 30 Marzo affronterà al "Bozzi" di Firenze la Rinascita Doccia. Onore alla squadra del Livorno, l'unica in questa stagione, fino ad oggi, a mettere in seria difficoltà la squadra del Patron Montagnani.
CLICCA QUA SOTTO PER VEDERE DUE VIDEO CON LA FESTA FINALE DELLE RAGAZZE DELLA CASOLESE
ISCRIVITI E GUARDA IL CANALE YOUTUBE DI TOSCANAGOL PER TUTTI I VIDEO DELLA NOSTRA REDAZIONE
Galleria fotografica