COPPA ITALIA ECCELLENZA, si conclude qua l'avventura della SESTESE
Tre espulsi alla fine per i rossoblù che capitolano a tre minuti dallo scadere (1-0)

V.A.Sansepolcro-Sestese 1-0 (FINALE)
VIVI ALTOTEVERE SANSEPOLCRO: Vaccarecci, Lorenzini, Del Siena, Gorini, Adreani, Petricci, Bruschi, Brizzi, Bartoccini, Valori, Quadroni. A disposizione Ligi, Merciari, Corsini, Carbonaro, Gennaioli, Innocenti, Mariotti, Barculli, Pasquali. Allenatore Antonio Armillei
SESTESE: Giuntini, Matteo G., Pisaneschi, Matteo L., Biondi, Cirillo, Dianda, Sarr Papa, Berti, Ciotola, Ermini. A disposizione Tognoni De Pugi, Pisaniello, Casati, Cucinotta, Safina, Gaffarelli, Robi, Mernacaj, Manganiello. Allenatore Fabrizio Polloni
ARBITRO: Davide Scalvi di Lodi (assistenti Giovanni D’Amico di Lamezia Terme e Gianmarco Valenti di Palermo - quarto uomo Daniele Aronne di Roma)
RETI: 42' st. Mariotti (VAS)
NOTE: Spettatori 400 circa. Espulsi al 5′ pt. Cirillo (S), al 22' Petricci (VAS) per doppia ammonizione e Sarr Papa (S) al 47' per doppia ammonizione e Safina (S) al 50' st. Ammoniti Petricci, Carbonaro, Sarr Papa, Pisaneschi, Adreani, Bartoccini, Matteo L.
Giornata di pioggia al "Buitoni" di Sansepolcro. Si mettono male le cose da subito per la Sestese che dopo cinque minuti resta in dieci per l'espulsione di Cirillo per un fallo sulla trequarti: ci si aspetta un cartellino giallo, invece l'arbitro Scalvi estrae subito il cartellino rosso. Incredibile!!!
La partita prende così subito un certo indirizzo con i padroni di casa ad attaccare e la Sestese che viene ridisegnata in campo da Polloni, con un difesa a cinque, quattro centrocampisti e una sola punta. Ma l'inferiorità numerica dura (fortunatamente) pochi minuti perchhè al 22' l'arbitro ammonisce per la seconda volta Petricci che commette un brutto fallo su Berti e anche il Vivi Altotevere Sansepolcro resta in dieci.
Non cambia il "copione" del match con i bianconeri locali a gestire il possesso palla, ma, come nella gara di andata, anche stavolta mancano le vere occasioni da rete. E i minuti passano veloci. Ma in chiusura di primo tempo (47') ecco un altro colpo di scena: ancora un cartellino rosso e stavolta tocca a Sarr Papa che ammonito da pochi minuti, commette un'ingenuita imperdonabile commettendo un banale fallo a centrocampo. La Sestese ora è i nove!!! Si va al riposo dopo un primo tempo dove le uniche emozioni arrivano solo dai tre cartellini rossi.
Si riparte con una novità in casa Sestese: entra Safina al posto di Ermini, chiaro l'intendimento di mister Polloni di dare una maggiore copertura. Safini si sistema davanti alla difesa in posizione centrale. Continua a piovere e fa pure freddo a Sansepolcro con il terreno però è ottime condizioni. Parte forte la squadra di casa che si rende pericolosa (4') con Bruschi che calcia dal limite e Giuntini non ha problemi a intervenire.
Risponde la Sestese (11') con il guizzante Berti che supera in dribbling due avversari e poi calcia forte con il destra e la palla passa di poco alta sopra la traversa. Biturgensi pericolosi con Gorini direttamente da calcio di punizione, Giuntini però si tuffa e devia in angolo. Si intensifica la pressione del Vivi Altotevere. La Sestese però appena può riparte e lo fa (28') con Ciotola che, innescato da un colpo di testa di Giacomo Matteo, tira a lato.
Poco dopo ghiotta occasione per i padroni di casa, la migliore di tutto il match: punizione di Gorini, respinge Giuntini e Bartoccini irrompe e calcia a colpo sicuro, un difensore salva sulla linea. I minuti finali sono di pura sofferenza per la Sestese che deve reggere ora la pressione dei bianconeri. Al 36' colpo di testa di Brizzi e palla alta sopra la traversa e poco dopo lo stesso numero 8 calcia forte con il destro, con Giuntini che risponde benissimo con i pugni. A tre minuti dalla fine però la Sestese capitola. Decimo calcio d'angolo per i locali e il nuovo entrato Mariotti riesce dal limite a infilare la palla nell'angolo, facendola passare tra una selva di gambe.
Nei cinque minuti di recupero la Sestese si getta avanti con grande generosità, ma i valtiberini controllano e non rischiano mai. C'è pure un'altra espulsione nelle file rossoblù, con Safina che commette un brutto fallo a centrocampo e viene allontanato dal campo. La squadra di Polloni termina così con otto giocatori in campo. Si conclude qua (purtroppo) l'avventura nella fase nazionale della Sestese, il Vivi Altotevere Sansepolcro va in semifinale e continua a sognare.
