"Nessuno avrebbe CREDUTO di arrivare in FINALE, ora vogliamo la COPPA"
Coppa Italia Prima Categoria, parla l'allenatore del Selvatelle Fabio Chetoni

Appuntamento con la storia per il Selvatelle, che mercoledì 12 marzo (calcio d'inizio ore 20) allo Stadio “Gino Bozzi” di Firenze contenderà alla Sancascianese la Coppa Toscana Prima Categoria.
La compagine allenata da Fabio Chetoni, attualmente settima nel Girone B, ha perso in stagione sin qui soltanto due volte ed è pronta e carica per questa finale. “Se pensiamo che pochi anni fa questa squadra giocava negli Amatori ed oggi è in finale di Coppa è un qualcosa di bellissimo – dichiara il tecnico - penso che nessuno ci avrebbe mai creduto se ce lo avessero detto ad inizio stagione. Essere arrivati fin qui è un sogno, per tutti noi e per il paese. Per quanto riguarda il campionato, invece, abbiamo pareggiato troppe volte, complice a volte anche la stanchezza proprio per il cammino in Coppa, ma i playoff sono un obiettivo ampiamente alla nostra portata”.
Al “Bozzi” è prevista una grande cornice di pubblico. “Da quello che so dovrebbero arrivare in seicento da San Casciano Val di Pesa, che può vantare un centro di ottomila abitanti. Il nostro paese ne conta circa mille, e avremo poco più di cento sostenitori a seguirci. Sommando le due tifoserie ai vari addetti ai lavori, penso che il colpo d’occhio sarà bellissimo. Per me, per i calciatori e per la società sarà un’emozione indescrivibile”.
Che gara si aspetta? “Inizialmente penso che assisteremo ad una fase di studio, ma sono convinto che poi la partita diventerà maschia, con le due squadre che se la giocheranno a viso aperto. Noi scenderemo in campo per giocarcela come facciamo in ogni partita, pur sapendo di trovare di fronte un avversario forte, che come noi è tosto ed ha calciatori del paese che ci tengono particolarmente a fare bene e che non molleranno fino alla fine. Non ci sono favoriti, in una gara secca tutta può accadere. Attenzione poi al meteo, se dovesse piovere su un campo in erba sintetica gli episodi potrebbero diventare ancora più decisivi. Ce la metteremo tutta, vogliamo provare a portare a casa la Coppa”.
