Anche a PISTOIA si gioca la finale della COPPA PROVINCIALE TERZA
Alla "Palagina" di Pieve a Nievole sfida tra il San Felice e l'Hitachi

Ultimo atto anche a Pistoia per la COPPA PROVINCIALE TERZA CATEGORIA. Stasera alla "Palagina" di Pieve a Nievole finalissima tra il San Felice e l'Hitachi Pistoia. Calcio d'inizio alle ore 21, in casa di parità due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno ed eventualmente calci di rigore.
Le due squadre si sono affrontate in campionato lo scorso 8 Febbraio con il successo per 2-0 del San Felice, stesso risultato della gara di andata. Il San Felice (LEGGI QUA) è al comando della classifica del girone di Pistoia: vanta otto punti di vantaggio sull'Arci Sarripoli e vuole tornare in Seconda dopo la retrocessione della scorsa stagione. L'Hitachi è invece al decimo posto con 26 punti.
"Noi favoriti? Assolutamente no, è una partita unica e ci può stare di tutto - dice il diesse del San Felice (FOTO SOTTO) Bruno Tondini -, certamente siamo molto fiduciosi. L'Hitachi l'abbiamo incontrata l'altro sabato, anche se abbiamo vinto meritatamente, mi ha fatto una bella impressione, una squadra compatta e grintosa".
Tondini non nasconde la ambizioni della sua società. "Certamente l'obbiettivo è quello di tornare in Seconda categoria, previlegiando il campionato, perchè la coppa non dà nessuna certezza di tornare sopra".
Il San Felice sarà seguito in questa trasferta in Valdinievole da un buon numero di tifosi. "Sicuramente, diverse persone ci seguiranno stasera, anche se penso che si fosse giocata a Pistoia ci sarebbe stato molto più pubblico".
Dall'altra parte un Hitachi Pistoia che "venderà" cara la pelle. Sentiamo l'altro diesse Alessio Coppini. "Affronteremo in finale una squadra fortissima come il San Felice. Noi siamo la sorpresa della Coppa. Loro partono certamente come favoriti, noi però non ci sentiamo affatto battuti. Pensiamo di avere le "carte" giuste per poterli battere".
In casa Hitachi c'è tanto entusiasmo per questo traguardo raggiunto. "Punteremo soprattutto sulla voglia del gruppo che per la prima volta arriva a giocarsi una finale. Poi il più bravo vincerà. Noi siamo già contenti di quello che abbiamo fatto fino ad oggi dopo la fusione dei due gruppi, Hitachi e Hellas Chiesina, ma sicuramente metteremo in campo tutta la nostra voglia di fare qualcosa di importante rispettando il nostro avversario che sappiamo essere di altra categoria".
