"UNDICI VITTORIE di FILA e non vogliamo FERMARCI proprio ADESSO"
Giovanissimi Regionali Girone B, parla l'allenatore del Pietrasanta Ionut Albinoiu

È sicuramente la squadra più in forma del campionato, essendo reduce da ben undici vittorie consecutive. Il Pietrasanta di mister Ionut Albinoiu non ha certo intenzione di fermarsi e vuole continuare la sua grande risalita. Dopo venti giornate i versiliesi sono al terzo posto nel Girone B di Giovanissimi Regionali, a cinque punti dalla capolista Academy Porcari e a solo uno dal Prato. E, nel prossimo turno, il Pietrasanta ospiterà proprio i lanieri in una gara che dirà molto sulle ambizioni di entrambe.
“È un campionato bellissimo – dichiara mister Albinoiu – molto più competitivo rispetto alla passata stagione. Academy Porcari e Prato sono due squadre di altissimo livello, con qualità tecniche oltre la media e allenate ottimamente da due importanti tecnici come Massimo Barsotti e Stefano Vettori”.
Dopo una partenza un po’ a rilento, il Pietrasanta si è ritrovato. “Abbiamo vinto il SETTEMBRE LUCCHESE, ma non abbiamo approcciato bene in campionato, siamo partiti con il piede sbagliato ed ancora oggi ne stiamo pagando le conseguenze. Come la Pro Livorno Sorgenti nel Girone C, siamo riusciti a centrare undici successi di fila, ma se loro si sono fermati lì, noi vorremmo proseguire in una gara fondamentale per la nostra stagione”.
Il fattore campo potrà incidere? “Abbiamo genitori educatissimi che seguono la cultura del club alla quale il Direttore Ciro Capuano tiene moltissimo. Sicuramente loro apprezzano molto lo spettacolo, e sommato al fatto che giocheremo sul campo dove ci alleniamo ogni settimana, e che scendere in campo sul terreno amico dà qualche stimolo maggiore, ci do un 5% in più di vantaggio. Ma sappiamo che affronteremo una squadra tostissima, con un grande attacco, che all’andata ci ha sconfitti con un netto 4-0”.
Un finale di stagione tutto da scrivere. “Gli scontri diretti saranno importantissimi ed i punti ancor più pesanti. Ma attenzione anche alle altre gare, per esempio anche la lotta salvezza è molto equilibrata, ed abbiamo visto anche nell’ultimo turno contro la San Marco Avenza come le squadre siano agguerrite. Risultati a parte, noi vogliamo che i ragazzi capiscano cosa significa essere seri e dare il massimo, e sarà importante a fine anno vedere quanto saranno cresciuti. Se questa crescita porterà anche dei risultati, tanto meglio…”
