"Questo è il club che più si AVVICINA al mio CREDO, COMPLIMENTI"
L'ex allenatore del Viareggio Stefano Santini tesse le lodi alla Sestese

Stefano Santini, allenatore che in tre stagioni ha condotto il Viareggio dalla Seconda Categoria fino all'Eccellenza, è adesso fermo ai box, così si tiene aggiornato andando in giro a vedere partite, attendendo la chiamata giusta.
Il tecnico è rimasto davvero favorevolmente impressionato dalla Sestese, che ha avuto modo di visionare più volte, e non solo per quanto fa in campo, ma soprattutto per quello che è la "struttura" societaria.
Queste le parole di Santini:
Ci sono situazioni nelle quali il credo sportivo che porti avanti trova conforto in ciò che vedi da spettatore. Voglio fare pubblicamente i complimenti ad una società sportiva che porta avanti un progetto di calcio esemplare. Ho visto giocare questa squadra tre volte quest’anno, due volte dagli spalti come attento osservatore ed una volta dal campo. Il credo con cui una società neo promossa in Eccellenza, schiera da inizio anno, nonostante una partenza molto lenta, tanti giocatori che hanno vinto la Promozione, la bravura di uno staff tecnico che non cambia identità di gioco mai e che la porta avanti con umiltà e idee importanti. La bravura con cui hanno centrato uno dei pochi acquisti, portando un giocatore dalla Promozione, ad essere il miglior centrocampista del campionato (Cirillo), un giovane del 2007 che gioca titolare da inizio stagione, e che a gennaio viene venduto alla Fiorentina, un impianto sportivo meraviglioso, un settore giovanile importante. In quell’ultima partita vissuta dal campo, quando tutti volevano convincermi del contrario, non mi sbagliavo, si vorrebbe vincere sempre, ma bisogna avere rispetto di chi porta avanti certi progetti. Dopo il pareggio contro una realtà del genere, anche in un momento così difficile, il mio pensiero era quello giusto, oggi la Sestese Calcio è la realtà che più si avvicina al mio modello di fare calcio. Andrò ancora a vedere giocare questi ragazzi. Complimenti Sestese Calcio…
