VITTORIA di MISURA contro il FANALINO di CODA (1-2)
Terza Siena, il Sant'Albino supera il Monteriggioni
Poteva essere la classica partita trappola, dove la squadra sulla carta sfavorita fa il colpaccio battendo la squadra più quotata. Per certi versi é stata così, anche se poi i gialloverdi sono riusciti a venire a capo della situazione conquistando 3 punti capitali per la classifica.
Termali con tante assenze out Guarino, Scanferla, Matteini, Naceur e Sorrentino. La lunghezza della rosa permette comunque Mister Becherini di gestire le forze in vista della prossime gare, dentro Mucciarelli tra i pali (ottimo esordio con almeno due interventi decisivi), Liardo e Bardelli in difesa e Sane ad affiancare Vata.
La gara si mette subito bene per i termali che impongono subito il proprio ritmo, trovando più volte la via della porta senza però impensierire troppo il portiere Garcia. Minuto 27′, calcio di punizione dal limite che va a battere Bindi, pallone sulla traversa e di nuovo in campo nel mezzo dell’ area di rigore locale, sulla palla vacante si avventa Cozzi Lepri che non sbagli ed insacca per il vantaggio termale, é 0-1. Minuto 30, ci prova Marciante da fuori, salva Garcia. Minuto 34, Sane dal vertice destro dell’ area di rigore locale, cerca la porta con un gran tiro, salva ancora Garcia. Minuto 39, si affaccia nell’area ospite il Monteriggioni, bel cross per la testa di Tortoriello che gira a botta sicura, Mucciarelli però vola e con un grande intervento salva. Si va al riposo con i termali in vantaggio ed in pieno controllo della gara.
Secondo tempo che si apre subito con un clamoroso colpo di scena, Tortoriello in area ospite cerca di superare Liardo, il numero 2 termale salva ma il pallone torna tra i piedi del capitano rossoverde Tortoriello, il quale viene atterrato in area dallo stesso Liardo, é rigore. Va lo stesso Tortoriello che insacca, al minuto 48′ siamo sull’ 1-1. Termali che si abbassano e non trovano le distanze tra centrocampo e attacco, al 70′ la nuova svolta, Sane semina il panico sull’out destro, tiene vivo un pallone praticamente morto, cross in area, pallone risputato fuori che arriva a Del Ciondolo, cross teso per Vata che non sbaglia ed insacca il nuovo vantaggio; 1-2 termale. Il resto della gara vede il Sant’Albino in trincea difendendo il vantaggio fino al 95esimo.
Tre punti fondamentali che riportano i termali ad 1 solo punto dal quinto posto. Domenica al “Monaci” arriva il Monticchiello per un derby ad alta quota.
Ufficio Stampa ASD Sant'Albino Calcio 1986