TERZA SIENA, SANT'ALBINO TERME e GEGGIANO si DIVIDONO la POSTA
Finale ricco di emozioni, la gara termina 2-2
Pareggio amaro che sta stretto ai gialloverdi, che se si esclude la parte iniziale del secondo tempo hanno sempre avuto il timone della gara senza particolari patemi. Una cosa che sicuramente i termali si dovranno rimproverare è il non aver chiuso la gara subito.
Pronti via ed al minuto 2 Fucelli trova con un filtrate Marciante, il sale brucia la difesa e scaraventa in rete la palla del 1-0. Esordio per il diciottenne dal 1′ e subito rete. La partita si mette sui giusti binari subito, con i termali in controllo che non rischiano mai nulla, con Castaldo inoperoso per quasi tutta la prima frazione. Al minuto 14, termali costretti al cambio, Guarino ed Isidori nell’ intervenire di testa su un pallone vacante si prendono, testa contro testa, Guarino è costretto ad uscire per un profondo taglio al sopracciglio. Il terzino termale colpito dal fuoco amico viene sostituito da Del Ciondolo. Come detto la più grande colpa dei termali è non aver segnato subito il secondo goal, perché al 48′ in pieno recupero, Camilloni trova il tiro con Castaldo che salva. Si va al riposo con il vantaggio per i padroni di casa.
Seconda frazione che inizia così come era finita la prima, con il Geggiano che spinge per il pari, che trova al 75′ pallone che arriva in modo del tutto casuale a Camilloni appostato al limite dell’area in totale solitudine, calcia e trova il pari. Gialloverdi che però non si scompongono, al minuto 77′, angolo per i padroni di casa, Cozzi Lepri letteralmente affossato in area ospite, rigore abbastanza solare che il direttore di gara sceglie di non vedere. Si rimane sul pari. Minuto 80 Barbi vince un rimpallo a centrocampo, ed imbecca Vata controllo complicato tentato dovuto all’ opposizione dell’avversario, pallone rimane in area sul quale si fionda Barbi che spara in rete, vantaggio che l’arbitro cancella per un presunto fuorigioco di Vata successivo al tocco del difensore ospite. Minuto 85′ assedio termale, pallone al bacio sempre per Vata, che supera il portiere tira, ma spunta un difensore ospite che mette in angolo. Dagli sviluppi dello stesso ancora Vata di testa, Miracolo del Portiere, che alza in angolo. Al minuto 88 arriva il nuovo vantaggio per i ragazzi di mister Becherini, Angolo di Barbi Vata colpisce di testa, portiere ospite che salva ma sulla respinta si fionda Scanferla che da zero metri non sbaglia e insacca il 2-1. Partita che si avvia al termine quando al minuto 95 Paolucci va per rinviare un pallone Nuti mette il piede tra quello del centrocampista termale ed il pallone, l’attaccante ospite va a terra per l’arbitro è rigore. Va lo stesso Nuti che calcia centrale con Castaldo spiazzato.
Finisce 2-2 una gara ben giocata dai termali che sicuramente avrebbero meritato di più.
Ufficio Stampa ASD Sant'Albino Calcio 1986