A suon di RETI, il BOMBER vuol portare sempre più in ALTO la CAPOLISTA
Prima Girone F, parla l'attaccante dell'Acquaviva Gabriele Fiorilli
Capolista solitaria del Girone F di Prima Categoria dopo otto giornate, l’Acquaviva ha conquistato sin qui 17 punti, due in più della prima inseguitrice San Quirico d’Orcia.
Attuale cannoniere principe della formazione leader del campionato è l’attaccante classe 1995 Gabriele Fiorilli, a segno già cinque volte sin qui. “Mi ritengo una punta atipica, cerco di dare il massimo per la squadra in ogni momento. Ormai sono sei anni, con questo che è in corso, che vesto la maglia dell’Acquaviva, mentre in precedenza ho fatto altre esperienze tra Prima Categoria aretina ed umbra”.
Quali sono i tuoi obiettivi dopo questo bell’avvio stagionale? “Provo a dare il mio contributo sia in fase difensiva, che in fase offensiva. Speravo in un inizio positivo, ogni anno è sempre una sfida, con degli ostacoli che vanno superati, uno ad uno. Come ogni punta che gioca, penso e credo che l’obiettivo sia sempre fare più reti possibile. Sicuramente farebbe molto piacere anche quest’anno riuscire ad arrivare in vetta alla classifica marcatori, ma non sarà semplice, ci sono ottimi giocatori che possono fare altrettanto bene”.
Quali sono, invece, le aspettative per la squadra? “La società ha lavorato bene durante l’estate, ed ha aggiunto valore alla rosa che avevamo l’anno scorso. Siamo un’ottima squadra, non lo nascondiamo, e proprio per questo bisognerà lavorare il doppio degli altri, perché senza fatica e sacrifici, i risultati non saranno quelli che desideriamo. Ci siamo prefissati degli obbiettivi ovviamente, ma quelli rimarranno nel nostro spogliatoio”.
Quali saranno le avversarie più temibili? “Il livello del campionato di quest’anno si è alzato molto, ci sono ottime squadre, ogni domenica è veramente una battaglia, sia che tu giochi in casa o che tu vada in trasferta. L’annata sarà lunga ed intensa, abbiamo giocato già con metà squadre, ne mancano altrettante, ma sicuramente una delle compagini che può fare bene in questo campionato può essere il San Quirico, ha storia e un ottimo organico. Ma come loro ne potrei dire altre quattordici, come ho già detto sono tutte squadre attrezzate per fare bene…”