ECCELLENZA GIRONE B, POKER esterno per la NUOVA FOIANO
Sconfitta senza appello per l'Asta Taverne: finisce 1-4
Asta Taverne - Nuova Foiano 1-4
ASTA TAVERNE (4-2-3-1): Cefariello; Seri (Pittalis 30’ St), Manganelli, De Vitis, Bardotti; Ceccatelli (Falugiani 25’ St), Cannoni (Jrad 11’ St); Discepolo, Di Leo, Cianciolo; Bandini (Camara 15’ St). A disposizione: Petrucci, Calà Campana, Batoni, Parricchi, Cappelli. Allenatore: Stefano Bartoli
NUOVA FOIANO (4-3-3): Lombardini; Nannoni, Hoxhaj, Lombardi, Tenti (Menchetti 41’ St); Cacioppini (Bennati 43’ St), Digregorio, Costantini (Mostacci 15’ St); Baroni, Verdelli, Corsi (Ferretti 30’ St). A disposizione: Strangis, De Luca, Papa, Simi, Mazzi. Allenatore: Stefano Argilli
ARBITRO: Maiellaro sezione di Parma (Rugi sezione di Empoli; Nesi sezione di Pistoia)
RETI: Corsi 6’ Pt (F); Baroni 20’ Pt (F); Corsi 43’ Pt (F); Cacioppini 10’ St (F); Manganelli 39’ St (A)
NOTE: anmoniti Tenti 5’ St (F); Nannoni 38’ St (F)
Sconfitta senza appello per l’Asta che non riesce in nessun modo a contenere il potenziale offensivo della Nuova Foiano e si arrende sul 4-1.
Le primissime battute di gioco sembrano incoraggianti per gli arancioblè ma l’illusione viene spazzata via già al sesto minuto di gioco: Corsi sfonda sulla sinistra e arriva a calciare, il rimpallo lo favorisce e si ritrova sulla linea di porta a spingere la palla in rete. Inizialmente la reazione dell’Asta lascia ben sperare, Discepolo semina il panico sulla destra poco dopo il quarto d’ora di gioco ma il suo tiro viene respinto in corner. Al 20esimo arriva la doccia fredda: Verdelli supera Seri dopo un contatto al volto del terzino arancioblè, la palla poi del 9 ospite permette a Baroni di sparare in porta da dentro l’area di rigore il 2-0. Subito dopo l’Asta crea l’occasione più importante della partita con il cross di Cianciolo verso Discepolo, il numero 10 arriva solo con la punta del piede e la palla si spegne a lato a portiere battuto. Prima del 45esimo la Nuova Foiano ipoteca definitivamente la vittoria con un altro gol dello scatenato Corsi.
Nel secondo tempo scarseggiano le emozioni, gli ospiti rendono più rotondo il risultato con l’incursione di Cacioppini per il 4-0 e Manganelli realizza il gol della bandiera con un destro all’angolino a cinque minuti dal 90esimo per il definitivo 4-1.
Ufficio Stampa Asta Taverne