Arriva in ITALIA con il BARCONE, DEBUTTA in D e segna il GOL VITTORIA
Il giovane guineano del Seravezza Pozzi (Girone E) Mohamed Conde sta vivendo una favola

Un goal "speciale" quello che ha regalato i tre punti al Seravezza Pozzi nell'ultimo match di campionato, con i versiliesi che si sono imposti in casa sul Poggibonsi (2-1): a realizzarlo è stato infatti il guineano classe 2006 Mohamed Conde, al suo debutto in Serie D, come ha raccontato il collega Simone Ferro sull'edizione Versilia de La Nazione.
Arrivato in Italia con il barcone nel 2022 per ricongiungersi con il fratello che vive in Garfagnana, Conde è stato accolto della "Casa del Fanciullo" di Viareggio. Grande amante del calcio, il giovane guineano è stato segnalato all'ex calciatore ed attuale agente Dario Ramacciotti, che gli ha permesso di approdare alla Torrelaghese in Prima Categoria, dove ha messo in mostra tutte le sue doti.
Per Conde si sono aperte così le porte del Seravezza Pozzi, dove in questa stagione ha già messo a segno sette reti nelle prime cinque giornate con la Juniores Nazionale. Fino all'ultimo atto di questa bella favola, consumatasi al "Buon Riposo" di Pozzi: con i versiliesi sotto di una rete, l'allenatore della prima squadra Lucio Brando inserisce "Momo" per provare a raddrizzare la gara e lui lo ripaga realizzando il goal vittoria.
"Ricordo quando Don Leonardo della "Casa del Fanciullo" venne in bottega da mio padre a Torre del Lago - racconta oggi Dario Ramacciotti - e mi disse di questo ragazzo che voleva giocare a pallone. Lo portai allora alla Torrelaghese, ma onestamente ci vedevo qualcosa di superiore e di diverso in lui. Così ad ottobre ho pensato di portarlo a Seravezza dove ho amici e dove è una società sempre attenta e organizzata. Per tesserarlo la trafile è stata lunga, ma nel girone di ritorno siamo riusciti a farlo scendere in campo con la squadra Juniores. All'inizio di questa stagione è ripartito nella Juniores dove sta segnando con frequenza".
Che prospettive può avere questo ragazzo? "E' tutto da scoprire, diciamo che è allo stato grezzo. Ha forza, ha "colpi" indubbiamente importanti, ma deve imparare tutto e questo da un lato è un qualcosa di molto stimolante".
