Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

PRIMA GIRONE C, SAN GIMIGNANO e SCARLINO si DIVIDONO la POSTA

Falchini porta subito avanti gli ospiti, Cicali ristabilisce la parità nella ripresa

San Gimignano - Scarlino 1-1

SAN GIMIGNANO: Porcelli, Bartoloni, Barontini, Palmiero, Gelli, Logi, Ghini, Mugnai, Rossi, Guerrera, Cicali G.. A disp.: Cicali S., Bandini, Montagni, Mugnaini, Porcelli, Sassu, Spinelli, Tarocchi, Viani. All.: Giacopelli.
SCARLINO: Bigoni, Badjie Ya, Bracciali, Fabbri, Dierna, Milianti, Bianchi, Bigliazzi, Falchini, Zaccaria, Monterisi. A disp.: Parenti, Moretti, Nelli, Calabrese, Antonini, Vecci, Battaglini. All.: Cavaglioni.
ARBITRO: Puterio di Piombino.
RETI: 2’ Falchini, 7’ st Cicali G.
NOTE: Espulsi Falchini e Logi al 30’ st.

Termina sull’1-1 la gara tra San Gimignano e Scarlino Calcio 2020.

Lo Scarlino sblocca subito il risultato dopo appena due minuti di gioco, grazie alla bellissima rete dalla lunga distanza di Falchini, un eurogol all’incrocio dei pali che porta il punteggio sullo 0-1 per i giallorossi.

La formazione di casa però si riorganizza e va vicina al gol cogliendo il palo interno, mentre lo Scarlino sfiora il raddoppio con Monterisi solo davanti al portiere che non riesce a sfruttare l’occasione.

Sempre nella prima frazione Falchini ha una possibilità colpendo bene di testa su calcio d’angolo, mentre nella ripresa lo Scarlino si ripresenta sistematicamente di fronte al portiere avversario ancora con Monterisi, che non riesce però a colpire bene la sfera.

Su una palla persa a centrocampo dallo Scarlino il San Gimignano trova però il pari, con Cicali che riporta il match in equilibrio.

I padroni proseguono con la verve offensiva, mentre lo Scarlino agisce in ripartenza. Alla mezz’ora, durante una mischia, l’arbitro estrae due cartellini rossi per Falchini e Logi e le due squadre rimangono in 10, poi le due formazioni non riescono più a rendersi pericolose e la gara si incanala sul pari finale.

"Una partita difficile da analizzare – commenta mister Massimo Cavaglioni – siamo passati in vantaggio dopo pochi minuti con un grande gol di Falchini. Poi abbiamo avuto diverse occasioni così come le hanno avute loro, anche se il pallino del gioco lo hanno avuto più loro. Hanno fatto una buona gara, compatti, ma se guardiamo le occasioni quelle più nitide le abbiamo avute noi. È difficile analizzarla proprio per questo, perché con tutte le occasioni che abbiamo avuto il pareggio lascia un po’ l’amaro in bocca. Ma se si analizza sotto il piano del gioco bisogna dire che loro hanno fatto molto meglio".

Ufficio Stampa Scarlino Calcio

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/10/2024
Tempo esecuzione pagina: 0,11706 secondi