"Sfidiamo AVVERSARI più BLASONATI, ma vogliamo continuare a FAR BENE"
SEPTEMBER CUP 2024, l'allenatore della Progetto Giovanile Fratres Perignano Federico D’Alonzo parla alla vigilia della FINALE ORO
Sorpresa ma… non troppo. Il Progetto Giovanile Fratres Perignano vuole continuare a stupire e anche domenica 13 ottobre, in occasione della FINALE ORO della SEPTEMBER CUP, partirà per ben figurare. Allo Stadio Comunale di Marlia (Lucca) troverà di fronte Tau Calcio Altopascio, Giovani Fucecchio e Montemurlo Jolly.
“Non mi aspettavo questo grande cammino, ma ero molto fiducioso poiché alleno un gruppo con valori importanti – dichiara l’allenatore del Progetto Giovanile Fratres Perignano Federico D’Alonzo – due anni fa con il 2011 mi qualificai per la FINALE ARGENTO, stavolta ho migliorato il risultato e sono già davvero felice. Siamo una piccola realtà che sta crescendo, sappiamo di giocarcela con squadre più blasonate, ma non partiamo certo battuti, anzi, vogliamo continuare a far bene”.
Che aspettative avete per questa giornata finale? “Il nostro obiettivo era passare il primo turno, ne abbiamo passati due, vuol dire che siamo sulla buona strada. Saremo quattro società di quattro province diverse, ed affrontare nuove realtà e non sempre le solite note è una delle cose che più mi piace di questi tornei. Questo aiuta moltissimo i ragazzi a crescere. Abbiamo già affrontato e battuto meritatamente i Giovani Fucecchio, le altre due sono formazioni sono incognite. Mi aspetto che i ragazzi sfoderino belle prestazioni e che si divertano. Siamo carichi, io e la squadra, arrivati a questo punto vogliamo puntare al massimo, rispettando tutti, ma senza aver paura di nessuno”.
Comunque vada, per i ragazzi sarà stata un’esperienza da ricordare. “Tornei come questi sono estremamente formativi, ti fanno crescere. Affrontare realtà importanti, come ad esempio il Tau Calcio Altopascio, sono fondamentali per farci alzare l’asticella”.