"Vogliamo VINCERE la FINALE ARGENTO, questi TORNEI aiutano a CRESCERE"
L'allenatore della Bellaria Cappuccini Giampaolo Pellegrini parla alla vigilia della giornata conclusiva della SEPTEMBER CUP 2024
Domenica 13 ottobre si disputa la giornata conclusiva dell’edizione 2024 della SEPTEMBER CUP. Allo Stadio Comunale di Marlia (Lucca) scenderanno in campo per la FINALE ARGENTO Bellaria Cappuccini, Academy Porcari, Soccer Mobilieri Ponsacco e Ponte 2000.
Giampaolo Pellegrini, allenatore della Bellaria Cappuccini, traccia un bilancio sul cammino dei suoi. “Questo è un gruppo nuovo, e ad oggi siamo veramente soddisfatti di quello che stiamo facendo. I ragazzi ci seguono con voglia, volontà ed impegno e stanno andando oltre le aspettative. Domenica non disputeremo la FINALE ORO soltanto perché ci è mancato un bambino per infortunio, altrimenti in base ai risultati ci saremmo qualificati noi. Abbiamo pareggiato 0-0 contro i Giovani Fucecchio sbagliando varie occasioni e disputando una buona partita, con il Montemurlo Jolly siamo usciti sconfitti 1-0 anche lì fallendo varie opportunità. Infine, abbiamo superato 2-1 il Terranuova Traiana, davvero un bel complesso di squadra, infatti mi stupisco che sia uscita anche dall’ARGENTO”.
Pellegrini è un grande estimatore dei tornei di TOSCANAGOL. “Anche con il gruppo 2011 siamo partiti dalla SEPTEMBER CUP, arrivando poi a chiudere con un ottimo sesto posto il GALA TOSCANA ESORDIENTI MCDONALD’S la stagione successiva. Ecco, dal 2 settembre abbiamo iniziato un lavoro importante con questo gruppo 2013 nella speranza di poter fare un percorso altrettanto importante, e devo dire che, a distanza di un mese, ci riteniamo davvero molto soddisfatti. Questo torneo deve essere un punto di partenza, deve far acquisire ai ragazzi la consapevolezza che con il lavoro possono competere per traguardi importanti. Sono dell’idea che manifestazioni come la SEPTEMBER CUP non vadano viste solo sotto forma di risultato, ma anche di intensità e mentalità, carica ed adrenalina. Quando incontri avversarsi così importanti sono momenti di crescita importanti per tutti, ragazzi, allenatori e genitori. Qui non si cresce solo a livello tecnico-tattico, ma anche da un punto di vista di cultura ed impatto alle partite”.
Quali sono le aspettative per la giornata finale? “Abbiamo superato domenica il Ponsacco, ma rimane una squadra molto ostica, organizzata e che ha un allenatore che la fa giocare bene. Non conosco Academy Porcari e Ponte 2000, ma hanno società importanti, e sono sicuro che sarà un quadrangolare molto competitivo. Noi vogliamo farci trovare pronti, cercando di disputare buone prestazioni e provando a portare a casa la vittoria. A fine torneo sono sicuro che saremo felici e soddisfatti per il cammino compiuto”.