Che AVVIO di STAGIONE: SETTE RETI sin qui e nessuna voglia di FERMARSI
Seconda Categoria Girone F, parla il fantasista del Monterappoli Besmir Koceku

Un grandissimo avvio di stagione per il centrocampista offensivo classe 1998 Besmir Kocecu, capace di trovare la via del goal già sette volte (sei reti in quattro gare di campionato, più una in Coppa Toscana).
Kocecu è tornato a vestire la maglia del Monterappoli in estate dopo pochi mesi. “Ero andato via l’anno scorso a dicembre dopo due stagioni. Il primo anno siamo arrivati ai play off, poi purtroppo persi, ed io realizzai sedici reti, mentre il secondo siamo rimasti fuori dai playoff per un pareggio al novantesimo ed io segnai ventitré goals. A metà della scorsa annata decisi di cambiare squadra dopo aver segnato cinque reti nelle prime quattro giornate, andando al Ponte a Cappiano. Quando sono tornato, ho ritrovato un ambiente sereno, pieno di giovani che hanno voglia di divertirsi e di mettersi in gioco, con un allenatore che sa fare gruppo e portare entusiasmo. E, con il goal di domenica, ho raggiunto quota cinquanta con la maglia neroverde”.
Un avvio entusiasmante sin qui per Kocecu. “È stato un ottimo inizio, è vero, ma spero di continuare su questo ritmo e di poter superare le marcature del mio anno migliore in termini realizzativi, quando segnai ventitré reti. Per uno che gioca nel mio ruolo, trequartista e esterno, è più importante mettersi a disposizione della squadra, però quando arrivi in doppia cifra per diversi anni è sempre una soddisfazione. L’importante è fare bene partita dopo partita, poi se i goals arrivano, è normale che uno sia felice”.
Dove può arrivare il Monterappoli? “Dopo la scorsa difficoltosa stagione, ci siamo prefissati intanto l’obiettivo della salvezza. Visti gli ultimi anni di alta classifica, però, non mi sorprenderebbe ritrovarsi a lottare per obbiettivi ben diversi e divertirci”.
Il ventiseienne non si sbilancia sulle possibili favorite per la vittoria finale. “Questo è un girone strano, ci sono sempre quelle due o tre squadre che vanno sui titoli dei giornali come possibili vincitrici, come noi lo scorso anno, che eravamo indicati tra i favoriti per poi fare una brutta annata. Il bello del calcio però è anche questo, avere squadre sorpresa che disputano ottimi campionati, dando filo da torcere fino alla ultima domenica”.
