"Un AVVERSARIO ha dato una TESTATA al nostro CAPITANO a gara FINITA"
Promozione Girone C, comunicato del Pienza dopo la gara contro la Sansovino
Denuncia da parte del Pienza Calcio dopo la gara interna pareggiata 2-2 contro la Sansovino e valevole per la quinta giornata del Girone C di Promozione.
Questo il comunicato a firma Soc. Polisportiva Pienza 1969:
Con rammarico e dispiaciuti, dobbiamo però segnalare, uno spiacevole episodio, occorso dopo il triplice fischio dell'arbitro.
Mentre i giocatori, che hanno disputato una gara grintosa ma leale senza scontri né falli cattivi, si accingevano a salutarsi e salutare gli spettatori intervenuti il giocatore della Sansovino n. 8 Mazza Lorenzo, (individuato sia dal nostro capitano che da altri suoi compagni di squadra) colpiva con una testata il Capitano del Pienza Calcio Bonari Valerio, che cadeva a terra per la violenza del colpo subito; prontamente assistito dai sanitari in campo, lo stesso veniva accompagnato negli spogliatoi e si è poi dovuto recare al vicino pronto soccorso per gli accertamenti ed i controlli del caso.
L'episodio non ha nulla a che vedere con il calcio e lo sport e sarà oggetto di esame e valutazione da parte degli interessati.
La Polisportiva Pienza, a tutela del proprio tesserato, si riserva comunque di intraprendere iniziative e di procedere per le vie legali.