COPPA TOSCANA SECONDA, completato il QUADRO delle qualificate
Voluntas Trequanda vince sul campo della Polisportiva Piazze e passa il turno
Con la disputa del recupero tra Serre e Voluntas Trequanda si è concluso il primo turno della COPPA TOSCANA SECONDA CATEGORIA. Con la qualificazione della Voluntas Trequanda si è completato il quadro delle qualificate. Il prossimo turno è in programma mercoledì 23 Ottobre, in gara unica.
CLICCA QUA PER VEDERE GLI ACCOPPIAMENTI DEL SECONDO TURNO
Serre-Voluntas Trequanda 0-2
SERRE: Ricci, Pignola, Provvedi T., Perju, Formicola, Diakhate (73° Siena), Ciappetti (54° Ejupi), Ferretta (54° Kokora), Provvedi F. (61° Zullo), Mercadante (70° Natale), Alberti. A disp. Bastreghi, Monterosso, Didio, Bottoni. All. Bonifacio.
TREQUANDA: Pyda, Scali (64° Cufta V.), Perugini (54° Batini), Bettarini, Battelli, Baldassarri, Cufta D. (64° Castaldo), Leti, Camilloni, Ippolito (71° Spitaletta), Paolucci (78° Arapi). A disp. Sgaragli, Ermanni, Maramai. All. Palazzini
ARBITRO: Bartolomeo di Siena
RETE: 30' pt. e 8' st. Camilloni .
Nella gara di Coppa che chiude il triangolare composto da Asciano, Serre e Voluntas, disputata in notturna sul campo di Bettolle, si impone il Trequanda che così si aggiudica il passaggio al 2° turno. L’incontro, disputato sotto una pioggia intermittente, ha visto i due allenatori dare spazio ai giocatori meno impiegati, che hanno dato comunque fondo a tutte le loro energie dando vita ad una partita gradevole e con molte occasioni.
L’impostazione delle due squadre è stata chiara sin dalle prime battute con i rossoblu alla ricerca del fraseggio per trovare poi lo spazio giusto per far partire i propri attaccanti e con le Serre alla ricerca del gioco di sponda di Provvedi F. sul centro sinistra che coinvolgeva poi nell’azione Mercadante e Alberti. Dopo alcuni tentativi non fruttuosi da ambo le parti al 30° la partita si sblocca, Camilloni lanciato in profondità supera l’avversario diretto e fredda Ricci in uscita. Il vantaggio degli ospiti cambia l’andamento della partita fornendo maggiore vivacità al gioco. Al 36° la Voluntas va vicino al raddoppio, cross rasoterra dalla destra su cui Paolucci arriva in scivolata non riuscendo però ad imprimere la forza giusta al pallone per battere Ricci che para in tuffo. Passano due minuti e sull’altro fronte è Provvedi F. che in mischia si vede respingere la conclusione da Pyda. Al 40° ci prova Bettarini, ma ancora Ricci sventa il pericolo.
Nella ripresa dopo alcuni minuti senza grandi occasioni da segnalare gli ospiti costruiscono una bella azione che porta al raddoppio, palla sulla destra, Cufta D. supera il proprio avversario e mette al centro un assist perfetto per Camilloni che non si fa sfuggire l’occasione depositando la palla in rete. Al 58° dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo Kokora ha l’occasione per riaprire la partita, ma il suo colpo di testa da centro area si perde sopra la traversa. Al 61° doppia occasione per il Trequanda Paolucci tira e Ricci respinge, sulla respinta Cufta D. prova la conclusione al volo ma non inquadra la porta. Al 72° ci prova Castaldo ben imbeccato a centro area da un cross dalla sinistra, ma Ricci si supera e respinge la conclusione ravvicinata. Al 90° ci prova Leti con un tiro dal limite ma la conclusione viene deviata di testa da un difensore delle Serre e si perde sopra la traversa.