ALLENATORE viene ESONERATO ma c'è già il SOSTITUTO
Promozione Girone A, Francesco Fabbri subentra ad Ennio Pellegrini sulla panchina del Montecatini
Tre sconfitte nelle prime quattro gare, di cui l'ultima interna e pesante (2-4 contro il Forte dei Marmi 2015), stanno relegando il Valdinievole Montecatini al tredicesimo posto del Girone A di Promozione con tre punti raccolti in quattro giornate. Così la società termale ha deciso così di esonerare l'allenatore Ennio Pellegrini.
Il Direttore Sportivo Simone Pisani non ha perso tempo ed ha già individuato il nome della nuova guida tecnica: la scelta è ricaduta sull'ex attaccante classe 1983 Francesco Fabbri, che riparte da Montecatini, dove era già stato da calciatore, dopo le esperienze in panchina con Maliseti Seano e Quarrata.
Questo il comunicato del club:
La Società ADV Montecatini comunica di aver sollevato il Signor Ennio Pellegrini dal ruolo di allenatore della Prima
Squadra.
Una decisione presa con profondo rammarico e dispiacere, dopo una lunga riflessione, nella consapevolezza che, a volte, è necessario un cambiamento per il bene del progetto sportivo.
Desideriamo esprimere la nostra più sincera gratitudine e riconoscenza al Signor Ennio Pellegrini per il grande impegno, la professionalità e la dedizione dimostrata nel corso del suo incarico, mettendo sempre al primo posto gli interessi della Squadra e della Società, con una dedizione esemplare sia dentro che fuori dal campo non solo in quest'ultima chiamata ma ogni volta che il Club ha deciso di awalersi delle sue doti tecniche ed umane.
Siamo convinti che il suo lavoro e i suoi valori abbiano lasciato un segno importante e auguriamo al Sig. Ennio Pellegrini il meglio per il prosieguo della sua carriera, certi che otterrà nuovi successi e soddisfazioni.
Con l'occasione la Società è lieta di annunciare che il Signor Francesco Fabbri è il nuovo allenatore della Prima Squadra.
Francesco Fabbri, dopo una lunga e prolifica carriera da giocatore con le maglie di Borgo a Buggiano, Vernio, Quarrata, Scandicci, Montemurlo e Maliseti, realizzando ben 200 reti, una volta smessi i panni di giocatore ha intrapreso la carriera di allenatore proprio dal Maliseti conquistando due salvezze con il club pratese.
Il suo incarico ha effetto immediato, dirigendo l'allenamento di oggi pomeriggio ed andando in panchina domani nell'impegno di Coppa Italia di Promozione.
Auguriamo al nuovo Mister di svolgere un buon lavoro alla guida della nostra Squadra, certi che, insieme, sapremo raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati.