ECCELLENZA GIRONE B, ASTA e SINALUNGHESE si DIVIDONO la POSTA
Succede tutto nel primo tempo: Cianciolo risponde al vantaggio locale firmato Manganelli
Asta Taverne - Sinalunghese 1-1
ASTA TAVERNE (4-2-3-1): Cefariello; Batoni, Manganelli, De Vitis, Bardotti; Cannoni (Jrad 24’ St), Ceccatelli; Discepolo, Di Leo (Falugiani 34’ St), Cianciolo; Camara (Bandini 13’ St). A disposizione: Petrucci, Calà Campana, Seri, Parricchi, Pittalis, Cappelli. Allenatore: Stefano Bartoli
SINALUNGHESE (4-3-1-2): Marini; Meoni (Canapini 26’ St), Corsetti, Ferrante, Bardelli; Salvestroni, Viligiardi (Landi 12’ St), Lorenzetti; Tacchini; Redi, Fiaschi (Dei 44’ St). Allenatore: Scaccini, Pinsuti, Parri, Bucaletti, Ceppodomo. Allenatore: Michele Biagianti
ARBITRO: Niccolò Rinaldini sezione di Empoli (Iacopo Belli sezione di Siena; Davide Valeri sezione di Firenze)
RETI: Viligiardi 27’ Pt (S); Cianciolo 45+2’ Pt (A)
NOTE: ammoniti Manganelli 5’ St (A); Tacchini 45+2’ St (S)
Succede tutto nel primo tempo tra Asta e Sinalunghese che escono con un punto a testa dalla quarta giornata di campionato.
Gli arancioblè iniziano la partita all’insegna del possesso palla ma gli ospiti sono bravi a chiudersi e a ripartire sempre con convinzione e, infatti, è proprio la Sinalunghese a mettere a referto le prime occasioni da gol. La partita la stappa Viligiardi con un bel tiro di destro a fil di palo da fuori area su cui Cefariello non può intervenire. Sotto nel risultato, gli arancioblè intensificano la manovra offensiva e coronano questo sforzo nei minuti di recupero della prima frazione con lo scambio tra Batoni e Di Leo che porta al cross di quest’ultimo: in area di rigore Cianciolo salta più in alto di tutti e la palla colpisce la parte bassa della traversa per poi finire dietro alla riga di porta.
Nella ripresa entrambe le squadre attaccano con meno lucidità e la fatica inizia ad avere la meglio. L’Asta arriva a calciare sotto porta con Di Leo e con Discepolo ma entrambi non riescono a trovare il guizzo giusto. L’ultimo sussulto è nei minuti di recupero con un tiro di Bandini dal cuore dell’area di rigore che però si spegne sopra la traversa.
Al triplice fischio il risultato è di 1-1, l’Asta allunga a quattro la striscia di partite senza sconfitte in campionato.