"Il GIOCATORE era SQUALIFICATO, ora faremo RECLAMO"
Ancora un "caso" in Coppa Toscana: stavolta succede in Seconda categoria in Pistoia Nord-Olimpia Quarrata
.jpg)
Una classica storia che avviene puntualmente ad ogni inizio stagione. Le squalifiche che i giocatori si "portano" dietro dalla stagione precedente e che "sfuggono" al controllo delle società, magari se riguardano calciatori che non erano tesserati per loro.
E così arrivano i reclami, come quello che è partito nella Coppa Toscana di Seconda categoria dopo la disputa della gara di domenica scorsa tra Pistoia Nord e Olimpia Quarrata che si è giocata domenica scorsa al "Boario" di Pistoia. Sul campo ha vinto la squadra ospite per 0-1, ma con la maglia numero 7 è sceso in campo Lodovico Niccolai che secondo il Pistoia Nord doveva scontare una giornata di squalifica dalla precedente stagione.
E' il direttore sportivo Francesco Bizzarri a confermare l'accaduto. "Non l'abbiamo scoperto noi, ma ci è stato detto e così abbiamo verificato. Crediamo che sia giusto fare reclamo per garantire la regolarità della competizione. Ci siamo sentiti difficoltà anche nei confronti di altre società che magari li avrebbero affrontati proseguendo il cammino in Coppa".
Ora starà al Giudice Sportivo decidere in merito e assegnare la vittoria a tavolino al Pistoia Nord.
