La PISTOIESE annuncia il NOME del NUOVO ALLENATORE
Prime parole in arancione per Domenico Giacomarro: "Essere qua è un onore"
La Società FC Pistoiese annuncia l’ufficialità della direzione tecnica della prima squadra a Domenico Giacomarro, presentato alla stampa durante la conferenza presso il Nursery Campus di Vannucci. Fresco vincitore del girone H di Serie D con il Team Altamura, Giacomarro è senza dubbio uno degli allenatori più vincenti della categoria, con vari successi nel suo prestigioso curriculum.
Di seguito gli estratti salienti della sua conferenza stampa odierna: "Sono felicissimo di essere l’allenatore della Pistoiese, una squadra di grande tradizione. Ho accettato con enorme entusiasmo questa opportunità, anche perché fin da subito sono stato ben voluto da tutti i membri della dirigenza. Come giocherà la squadra? In modo propositivo e offensivo, senza speculare e senza rinunciare al possesso del pallone. La rosa che stiamo allestendo, per l’appunto, rispecchia queste caratteristiche, con giocatori di personalità e qualità. A livello di modulo, invece, ultimamente ho sempre usato il 3-5-2 o il 4-4-2, quindi ripartirò da questi due sistemi di gioco: le due punte strutturate sono un mio dogma, non a caso ho richiesto subito quattro attaccanti. Obiettivi? Crediamo di poter arrivare primi: partecipare non ci basta".
Si comunica inoltre che mister Domenico Giacomarro sarà affiancato da uno staff tecnico composto da: Felice Ragone, allenatore in seconda, Daniele Sorbello, preparatore atletico, Raffele Ferioli, preparatore dei portieri e Francesco Carmine Giuzio ricoprirà il ruolo di match analyst.