LUTTO nel CALCIO TOSCANO per la SCOMPARSA di un CAMPIONE D'ITALIA
Si è spento a settantasette anni l'ex Cagliari Communardo Niccolai
Il mondo del calcio piange la scomparsa di Communardo Niccolai. Nato nel 1946 ad Uzzano, si è spento a Pistoia all'età di settantasette anni.
Niccolai ha legato principalmente la sua carriera ai colori del Cagliari, con il quale ha vinto lo storico Scudetto del 1970. Proprio in quell'anno ha fatto parte della spedizione della Nazionale Italiana ai campionati del mondo in Messico, dove gli azzurri chiusero al secondo posto, sconfitti solo dal Brasile di Pelè.
Questo il comunicato della Lega Nazionale Dilettanti Toscana:
Il Presidente del Comitato Regionale Toscano L.N.D. Paolo Mangini, unitamente al Consiglio Direttivo, ai delegati provinciali ed a tutta la struttura, si stringe alla famiglia di Comunardo Niccolai per la perdita dell’ex calciatore che riuscì nell’impresa di vincere lo scudetto nel Cagliari di Gigi Riva. Nato ad Uzzano, Niccolai nella sua vita sportiva aveva ricoperto anche l’incarico di Commissario Tecnico della Rappresentativa Juniores toscana con la quale aveva conquistato il titolo di campione d’Italia.
Alla famiglia dell’indimenticato Comunardo vanno le più sentite condoglianze di tutto il mondo del calcio dilettantistico toscano.