Super DERBY PLAYOFF in PRIMA CATEGORIA tra INCISA e REGGELLO
Grande sfida domenica 19 Maggio a Pontassieve per continuare a sognare

Due paesi praticamente confinanti nel Valdarno superiore, situati a cinque chilometri uno dall'altro: Incisa e Reggello ed ecco che il derbissimo calcistico ora vuol dire veramente tanto. Dopo i due pareggi in campionato (girone D della Prima categoria), 1-1 a Reggello, 1-1 a Incisa, ora ecco la finale playoff, il crocevia verso una serie di spareggi che potrebbe significare il passaggio in Promozione.
Si va verso il Mugello, a Pontassieve, campo neutro, per una super sfida che mobiliterà questi due centri domenica 19 Maggio. L'Incisa deve assolutamente vincere, in caso di parità anche negli eventuali tempi supplementari sarebbe invece il Resco Reggello a qualificarsi, vista la migliore posizione in classifica (2° posto finale alle spalle Cubino vincitore).
"E' un derby super sentito - dice il presidente dell'Incisa Giancarlo Paquini - e chiaramente c'è tanta attesa. Penso che a Pontassieve andrà tanta gente. Noi domenica scorsa nella semifinale contro lo Sporting Arno avevamo oltre 200 spettatori. E' chiaro che vorremmo andare avanti e giocarcela fino in fondo, altrimenti pensaremo al futuro e in ogni caso considereremo positiva questa stagione".
E come tutte le finali, basterà un episodio o un "particolare" per vincerla o perderla. "Sicuramente, anche perchè credo che siamo due squadre un po' dello stesso livello e lo testimonia i due pareggi in campionato. Il Reggello è una squadra che subisce pochi gol, ha vinto tante volte per 1-0 e ha perso una sola volta contro il Cubino. Loro si affidano tanto alle giocate del bombere Focardi che ha segnato tantissimo e che cercano spesso con palloni lunghi".
L'Incisa di mister Francesco Martelloni invece punterà ancora sulla ricerca di un gioco fatto di molti fraseggi. "E' una nostra caratteristica, magari qualche volta ci esponiamo, però pensiamo ci dia dei vantaggi".
Vinca dunque il migliore e un possibile salto di categoria non spaventerebbe l'Incisa. "Assolutamente no - conclude il presidente Pasquini - visto che l'abbiamo fatta in passato. Siamo stati pure in Eccellenza. E' solo una questione di programmi e di quelle che sono le possibilità. A fine stagione ci metteremo a tavolino e prepareremo la nuova stagione".
