Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

PROMOZIONE, PRIMA e SECONDA: ecco chi POTREBBE già FESTA DOMENICA

Sono diverse le formazioni che potrebbero trionfare con due giornate di anticipo

Sarà un fine setimana che potrà regalare altri verdetti in chiave vittoria di campionati.

Se in PROMOZIONE tutto è ancora aperto nei Gironi A (il Viareggio guida la classifica con tre punti di vantaggio sul Pietrasanta e quattro sulla Real Cerretese) e B (San Miniato Basso e Sestese sono appaiate in vetta), nel C potrebbe il giorno della della festa dell'Affrico: quando mancano tre giornate alla fine la capolista fiorentina vanta ben otto punti di vantaggio sul Sansovino. L'Affrico sarà quindi campione a prescindere se la Sansovino non dovesse vincere sul campo dell'Antella 99. Nel caso, invece, che la Sansovino dovesse ottenere i tre punti, i fiorentini sarebbero obbligati a vincere a loro volta per trionfare con due giornate di anticipo.

Passiamo adesso alla PRIMA CATEGORIA, dove in due gironi sono già arrivati da tempo i verdetti: San Giuliano FC (B) e Massa Valpiana (E) sono campioni. Nel Girone A il Marginone 2000 ha sette punti di vantaggio sul Corsagna e, in caso di vittoria, potrebbe far festa. Capolista che festeggerebbe anche con un pareggio se il Corsagna pareggiasse, o addirittura perdendo se i neroverdi uscissero sconfitti contro l'Academy Porcari. Nel Girone F, invece, il San Quirico guida con quattro punti di vantaggio sul Viciomaggio e sei su Atletico Piancastagnaio e Tegoleto. Per divenire irraggiungibile la capolista dovrebbe vincere, sperando che nessuna delle tre inseguitrici faccia altrettanto. Infine, nel Girone C Cerbaia e Jolo sono divisi da appena un punto, mentre nel D sono due le lunghezze che separano Cubino e Resco Reggello: impossibile dunque avere un verdetto già in questa giornata.

Infine, ecco cosa ci aspetta in SECONDA CATEGORIA. Diavoli Neri Gorfigliano (Girone B), Stella Rossa Castelfranco (D) e Radicondoli (M) hanno già festeggiato. Nel Girone C la Portuale Livorno guida con sette punti sulla Volterrana e otto sul Rosignano Solvay. Se la seconda dovesse perdere e la terza non vincere, la capolista sarebbe campione anche perdendo. In caso di vittoria, invece, la Portuale Livorno farebbe festa a prescindere. Passiamo al Girone F, dove la capolista Daytona vanta sei lunghezze su Laurenziana e Virtus Rifredi. Per trionfare la capolista dovrebbe vincere sperando che le due inseguitrici non facciano altrettanto, o pareggiare a patto che le altre due escano sconfitte. Nel G Scarlino ad un passo dal trionfo: sono otto i punti di vantaggio che permetterebbero alla capolista di far festa vincendo, o anche perdendo se il Sorano non dovesse ottenere i tre punti. Academy Montignoso e Fivizzanese sono divise da un solo punto nel Girone A, mentre avvincente è la lotta nel Girone E, con le prime sei della classe divise da soli quattro punti. Altra situazione ingarbugliata nel Girone H, dove la Dinamo Florentia guida con un punto su Audace Legnaia e due sulla Florence. Nell'I a guidare la classifica è la Gallianese, ma i due punti di vantaggio sulla Molinense non permettono a prescindere di poter trionfare in questo turno. Altro campionato equilibratissimo è il Girone L, con l'Ambra che guida con un punto su Circolo Fratticiola e Stia, e tre su Guazzino.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/04/2024
Tempo esecuzione pagina: 0,06178 secondi