VITTORIA in TRASFERTA e adesso il SECONDO POSTO è a soli DUE PUNTI
Promozione Girone C, il Grassina batte il Pienza con un goal per tempo
Pienza - Grassina 0-2
PIENZA: Pelliccione, Bianciardi, Bonari (67′ Porcu), Petrocchi (73′ Cossa), Peruzzi (87′ Magnanensi), Guerra (86′ Pinsuti), Veliz Coccolo, Camillucci, Laghigna, Esposito, Scaccia (73′ Rosati). A disp.: Biagiotti, Marzocchi, Ortiz Banquez, Ciolfi. All.: Peruzzi.
GRASSINA: Bartoli, Meazzini (60′ Meacci), Natale, Pierattini, Tomberli, Travagli, Alfarano, Caschetto (78′ Magnolfi), Baccini (65′ Romanelli) Simoni (87′ Ronchi), Dini (76′ Manecchi). A disp.: Colcelli, Cinquina, Fabiani, Biondi. All.: Cellini.
ARBITRO: Ferrara di Piombino, coad. Da Anello di Piombino e Lollini di Arezzo.
RETI: 42′ rig. Baccini, 72′ Romanelli.
NOTE: ammoniti Meazzini, Laghigna. Recuperi 1’+4′.
Il grassina si prende i tre punti in una domenica che sa di intuizione d'estate. Sole, tanta gente e un paio di gol che valgono la vittoria in quel di Pienza: i rossoverdi vincono 2-0 grazie ai centravanti e salgono a -2 dalla Sansovino, proseguendo l'assalto al secondo posto che può valere molto in vista dei playoff.
A segno, a fine primo tempo, Baccini. Segna su rigore il numero 9 dopo un fallo di mano che aveva interrotto un cross di Meazzini, a suggellare una serie di iniziative dei rossoverdi che avevano sfiorato il vantaggio anche con Caschetto (centrale), Alfarano (idem), lo stesso Baccini (fuori di poco) e soprattutto col palo di Simoni. Il Grassina, come spesso accade, crea a profusione. Qualche difficoltà in più nel concretizzare, ma Baccini fa 1-0.
E nella ripresa, dopo aver contenuto la reazione del Pienza grazie al buon lavoro del pacchetto arretrato (e di un Bartoli mai disattento), ecco il bis; gran punizione di Simoni, Romanelli irrompe e in qualche modo (fra petto e spalla) mette dentro. Due a zero, in gol i centravanti.
Fonte: Pagina Facebook Grassina Calcio